«Solo chi ama quello
che fa può avere successo.»

Eric Tveter

«Solo chi ama quello che fa può avere successo.»

Eric Tveter

Ritratto aziendale

Chi siamo

UPC è il fornitore leader in Svizzera per i servizi di comunicazione e di intrattenimento. Quasi 1,4 milioni di clienti si affidano all'azienda, che offre una ricca gamma di prodotti per televisione, Internet e telefonia di rete fissa e mobile.

 

Nel 2015 l'Organizzazione regionale comune Austria/Svizzera ha raggiunto un fatturato di CHF 1,7 miliardi con un organico di oltre 2500 collaboratori. UPC è un'affiliata dell'azienda britannica Liberty Global, pertanto può contare su un'azienda madre di consolidata esperienza.

La nostra crescita

Le origini di UPC sono da ricercare negli anni '30, quando l'azienda si chiamava Rediffusion SA. L'azienda offriva servizi radio e più tardi ha esteso i suoi servizi anche alla TV. Negli anni '90 nasce l'azienda «cablecom» dalla fusione tra Rediffusion SA e altre aziende di reti via cavo, che nel 2005 viene venduta a Liberty Global diventando upc cablecom.

La nostra rete

2 milioni di economie domestiche e clienti commerciali in tutto il Paese utilizzano la sua rete ad alte prestazioni con cavo in fibra ottica. Mediante il collegamento alla rete via cavo installato a casa, i clienti privati domiciliati nel relativo bacino d'utenza possono usufruire dell'offerta di UPC che comprende fino a 250 programmi TV digitali, diverse migliaia di film su richiesta e serie TV, classici del cinema, documentari e programmi per bambini. Inoltre, UPC offre ai suoi clienti servizi Internet con la massima larghezza di banda possibile (550 Mbit/s) nonché servizi vantaggiosi di telefonia. L'azienda collabora inoltre con reti partner e tra i suoi stimati clienti annovera anche diverse aziende.

Le nostre sedi

La sede principale di UPC si trova a Wallisellen. Con altri uffici, Service Point e Shop siamo presenti in tutta la Svizzera.

La nostra responsabilità

Complessivamente l'Organizzazione regionale comune austro-svizzera ha al suo attivo oltre 2500 dipendenti. In quanto datore di lavoro responsabile, l'azienda offre condizioni di lavoro ottimali per i collaboratori e nella formazione di apprendisti. Con direttive chiare a livello etico e diverse regolamentazioni come ad esempio la protezione dei giovani dai rischi dei media, UPC contempla anche i presupposti sociali che le vengono posti come azienda con attività sostenibili. In quanto importante membro dell'Associazione degli impresari offerenti servizi via cavo SUISSEDIGITAL, UPC partecipa anche alle discussioni politiche concernenti le telecomunicazioni, nella convinzione che una competitività funzionale e l'ampliamento dell'infrastruttura via cavo a livello nazionale sia nell'interesse della società.