TESTIMONIANZA CLIENTE

Nome:

Livit AG

Settore:

Amministrazione immobiliare

Filiali:

9

Collaboratori:

530

Sito web:

www.livit.ch

Cliente dal:

2003

Prodotti e servizi:

Internet, MPLS-VPN, servizi GigaClass

Key Account Manager:

«LA COLLABORAZIONE CON UPC BUSINESS È STATA APERTA E COSTRUTTIVA, INFATTI, LE NOSTRE IDEE DI OTTIMIZZAZIONE SONO STATE SUBITO COMPRESE E ABBIAMO CERCATO INSIEME SOLUZIONI ADEGUATE CHE SONO STATE IMMEDIATAMENTE MESSE IN ATTO.»

Mathias Eichmann, responsabile Finanze e Informatica, Livit SA

SITUAZIONE DI PARTENZA

Livit è una tradizionale azienda Svizzera per il Real Estate Management e dal 1999 affiliata al 100% al gruppo assicurativo Swiss Life. Oltre 530 collaboratori amministrano 174 700 oggetti di locazione e 1 800 000 m² di superfici commerciali per un valore complessivo di 46 miliardi di franchi. Livit ha uffici dislocati a Basilea, Berna, Ginevra, Losanna, Lugano, Lucerna, Soletta, San Gallo e Zurigo (sede centrale). Nel 2003, nell'ambito del rinnovo del Centro di calcolo, è stato pubblicato anche un bando per un progetto volto alla realizzazione di una nuova soluzione WAN che prevedeva il collegamento di tutti i siti in Svizzera al Centro di calcolo tramite banda larga.


Per soddisfare le esigenze future, le prestazioni della rete dovevano essere facilmente scalabili. Nella lista dei desideri c'era anche l'implementazione di Quality of Service (QoS). UPC Business ha offerto la migliore soluzione aggiudicandosi così l’incarico.

SOLUZIONE

Il Centro di calcolo e tutti i siti sono stati collegati, in parte in modo ridondante, alla rete in fibra ottica di UPC Business. Come WAN è stata realizzata una MPLS-VPN con QoS per la definizione delle priorità del traffico dati di applicazioni critiche a livello di performance. Inoltre, tramite il Centro di calcolo tutte le sedi vengono servite da Business Internet.

Attuali larghezze di banda:

· Business VPN da 10 Mbit/s a 1 Gbit/s

· Business Internet 1 Gbit/s


Nel 2015, Livit ha deciso di esternalizzare l'intero servizio IT a un fornitore di servizi completi IT definendolo come unico punto di contatto. Il partner IT scelto è partner di UPC Business. Nel 2016 i contratti sono stati migrati al partner congiunto. A livello tecnico, Livit è ancora gestita direttamente da UPC Business (installazione in loco, messa in servizio, monitoraggio, gestione dei guasti e supporto). La collaborazione funziona senza intoppi e i servizi basati sulla fibra ottica sono molto stabili.

INVESTIAMO PIÙ DEL DOVUTO

Durante il passaggio alla nuova infrastruttura, UPC Business era presente ed è quindi stata in grado di rispondere rapidamente alle richieste di ottimizzazione. Per l’implementazione di QoS, UPC Business ha fornito un ampio supporto.


Ultimo aggiornamento: ottobre 2019

Livit AG Testimonianza cliente

BUSINESS CONSULENZA

E ORDINAZIONE

Potrà contattarci al numero

0800 678 104 per ordinare prodotti

o per richiedere una consulenza.

Business consulenza