TESTIMONIANZA CLIENTE

Nome:

Gruppo Model

Settore:

Industria dell’imballaggio

Filiali:

19

Collaboratori:

4320

Cliente dal:

2015

Prodotti e servizi:

Business Internet, Business VPN

Key Account Manager:

Jörg Bottlang:

joerg.bottlang@upc.ch

«IN QUANTO AZIENDA CHE PRODUCE IN VARIE SEDI, CI SERVE UNA RETE AZIENDALE MOLTO PERFORMANTE. UPC BUSINESS SODDISFA GLI SLA IN MODO AFFIDABILE E CI INFORMA IN MODO ESEMPLARE SU EVENTUALI DISSERVIZI, CHE QUESTI SIANO PREVISTI O IMPREVISTI. APPREZZIAMO ANCHE LE OFFERTE INNOVATIVE COME SD-WAN. QUESTA COLLABORAZIONE CI FA CRESCERE.»

Christian Baum, Team Leader Business Applications, Model AG

SITUAZIONE DI PARTENZA

Il gruppo Model è stato fondato 135 anni fa ed è un'azienda a conduzione familiare già alla 4a generazione con a capo Daniel ed Elisabeth Model. La società, con sede a Weinfelden TG e con sedi in tutta Europa, realizza soluzioni intelligenti, innovative e di alta qualità per display e di confezionamento in cartone solido e ondulato. Nel 2018 il gruppo Model ha realizzato un fatturato di quasi un miliardo di franchi.


Dal 2013 UPC Business cura un contatto regolare con la direzione dell’azienda e questo ha fatto sì che si instaurasse gradualmente un rapporto di fiducia. Nel 2015, è stato chiesto a UPC Business di offrire un concetto generale per la rete aziendale e il servizio Internet. A tal proposito era importante tenere conto anche delle filiali all’estero. Il Centro di calcolo è gestito dal gruppo Model stesso e si trova presso la sede principale.


UPC Business ha offerto una soluzione completa per un orizzonte temporale di 6 anni. L'offerta è stata apprezzata in termini di prezzo, flessibilità e individualizzazione. Model AG ha quindi firmato il contratto a settembre 2015. Le prime sedi hanno preso servizio nel mese di dicembre dello stesso anno. A marzo 2016 la migrazione si è conclusa.

SOLUZIONE

La sede principale è stata collegata alla rete in fibra ottica di UPC Business in modo georidondante. Il Centro di calcolo è servito da Business Internet con 200/200 Mbit/s e Business VPN con 500/500 Mbit/s. Le altre sedi sono state collegate con Business VPN; la connessione delle sedi svizzere è stata realizzata con due ingressi fisicamente separati (fibra ottica, DSL). Nelle filiali sono disponibili larghezze di banda tra 50 e 100 Mbit/s. Il contratto garantisce un adattamento flessibile dei servizi a prezzi fissi fino al 2021. In questo modo il cliente ha la sicurezza desiderata.


Come ogni cliente aziendale di UPC Business, anche il gruppo Model ha a disposizione un team dedicato, che garantisce un supporto competente, rapido e non burocratico.

INVESTIAMO PIÙ DEL DOVUTO

La connessione georidondante delle sedi alla rete in fibra ottica di UPC Business garantisce la massima disponibilità.


Ultimo aggiornamento: ottobre 2019

Model Group Testimonianza cliente

BUSINESS CONSULENZA

E ORDINAZIONE

Potrà contattarci al numero

0800 678 104 per ordinare prodotti

o per richiedere una consulenza.

Business consulenza