Feinkost Kommunikation

«Quando inviamo grandi quantità di dati non abbiamo più praticamente alcun tempo di attesa.»

Daniel Keller, cofondatore/cotitolare, Feinkost Kommunikation

Daniel Keller è stato uno dei primi clienti privati di UPC. Anche se già all’epoca il comproprietario di Feinkost Kommunikation era molto soddisfatto, a convincerlo sono state le interessanti offerte business di UPC Business.

Da quando l’azienda è stata fondata, nel 2001, la sede di Feinkost si trova in un vecchio panificio del centro di Zurigo. Le pareti piastrellate retrò all’ingresso creano un interessante contrasto con la modernità dei grandi schermi delle postazioni di lavoro. È un buon ambiente per lavorare in modo creativo. «Offriamo tutto il necessario nell’ambito dei media classici e nuovi», spiega Daniel Keller, cofondatore e comproprietario dell’azienda. Feinkost è un’agenzia full-service, ma i cui punti di forza sono il print e Web design e la creazione di siti Web basati su database.

Nei primi anni i fondatori dell’azienda si sentivano in buone mani come clienti privati di UPC. Tuttavia con l’aumentare dei collaboratori e dell’importanza di Internet è risultata chiara la necessità di trovare una soluzione professionale.

«Abbiamo rivolto la nostra attenzione a UPC Business soprattutto per i prezzi convenienti.»

 

«Hanno delle offerte semplicemente sensazionali», afferma con entusiasmo Daniel Keller. «E questo ci ha spinto a dare una svolta e a lavorare in modo più professionale in questo settore.»

Oltre ai «prezzi molto convenienti», anche la velocità della connessione a Internet e la qualità dell’assistenza erano fattori importanti per Feinkost Kommunikation. E con UPC Business le sue esigenze sono ampiamente soddisfatte. Può avvalersi di numerose funzioni e servizi che semplificano notevolmente il lavoro di ogni giorno. «Per noi è importantissimo avere una connessione stabile e una buona velocità, molte attività vengono realizzate via e-mail e i nostri programmatori lavorano quasi esclusivamente online.»

Anche l’apparecchio telefonico Virtual PBX è stato messo in funzione senza intoppi. All’inizio si era verificato un problema tecnico, ma nel giro di poche ore funzionava tutto. «Abbiamo ricevuto via e-mail un numero di attesa dall’assistenza, e siamo stati addirittura contattati per telefono: nel giro di mezza giornata era tutto a posto», racconta Daniel Keller. «Devo dire che sono veramente soddisfatto», commenta. Secondo lui la flessibilità è un grande vantaggio: «possiamo impostare e configurare tutto da soli. UPC consente anche di utilizzare in modo del tutto indipendente un terminale a nostra scelta.» Con l'apparecchio telefonico virtuale Feinkost Kommunikation è preparata al meglio a qualsiasi cambiamento improvviso.

La persona

Daniel Keller è cofondatore e comproprietario dell’azienda Feinkost Kommunikation. Originariamente ha seguito una formazione da tipografo. La sua attività quasi trentennale nel settore della progettazione grafica è stata in continua evoluzione. Presso Feinkost si occupa di molte mansioni nell’ambito del design e della prestampa professionale.

L'azienda

Con interessanti offerte nel settore Web e print, l’azienda si rivolge soprattutto alla clientela locale nella zona di Zurigo. Feinkost è fortemente radicata nella regione e attribuisce una grande importanza alla cultura aziendale familiare. I tre fondatori (Keller, Occhiodori, Peduzzi) continuano a lavorare ogni giorno nel team composto da sei persone.

Scheda aziendale

 

Nome:

Feinkost Kommunikation

Settore:

Ricerche di mercato e pubblicità

Prodotti:

Internet, Telefonia

Filiali:

1

Collaboratori:

1 - 9

Website:

www.feinkost.ch