Mandarin Design

«Non abbiamo mai avuto interruzioni nel collegamento: e siamo veramente sempre in rete.»

Denise Burghard, amministratrice delegata, Mandarin Design

Denise Burghard riassume con chiarezza l’importanza di una connessione stabile alla rete per la sua azienda. Questa giovane amministratrice delegata non prende nemmeno in considerazione un operatore diverso da UPC Business.

Mandarin Design è uno studio di design giovane e fresco, con un ufficio nuovissimo a Winterthur. Denise Burghard ha fondato l’azienda da zero nel 2007, ed è stato un rapido successo, dovuto soprattutto all’assistenza personalizzata e alla creatività e alla passione travolgente della fondatrice. La designer ne è convinta: «per me sono importanti l’aspetto artistico e la possibilità di muovermi in un microcosmo creativo: il cliente si accorge sempre dell’entusiasmo messo nel lavoro.»

Nei suoi progetti cerca in particolare la varietà. «La nostra specialità consiste proprio nel fatto di non concentrarci su determinate offerte. Non vogliamo fossilizzarci in una noiosa routine», spiega l’imprenditrice. Mandarin Design offre l’intera gamma di servizi: dai siti Web agli opuscoli, fino alle campagne pubblicitarie complete.

Internet è imprescindibile per l’attività quotidiana dello studio di design. L’amministratrice delegata lo definisce addirittura il suo «secondo cervello», come spiega strizzando l’occhio: «faccio quasi tutto via e-mail. Per me la posta in arrivo è una sorta di lista delle cose da fare. Se ho un vuoto di memoria o ho bisogno di controllare qualcosa, sono sicura di trovarlo dentro a qualche e-mail. Lo ammetto: sono proprio dipendente.» Inoltre, i trasferimenti quotidiani di dati tra Mandarin Design, i clienti e le tipografie comportano un traffico costantemente elevato. Il motivo per cui Mandarin Design punta esclusivamente su UPC Business è chiaro:

«Hanno le linee più veloci e i prezzi migliori. Per noi è fondamentale poter inviare grandi quantità di dati senza incontrare problemi.»

 

Oltre ai servizi Internet, Burghard ha scelto anche l’offerta di telefonia virtuale di UPC Business. Il motivo è semplice quanto pratico: «la nostra azienda non vi può rinunciare. Dà un’impressione di maggiore professionalità sui biglietti da visita e le intestazioni.»

Secondo Burghard, tutto funziona alla perfezione. «Sono stata molto soddisfatta di UPC sin dall’inizio. Con la linea business, l’impressione è ancora migliore. La rete non mi è mai sembrata troppo lenta. Non abbiamo mai avuto interruzioni nel collegamento: e siamo veramente sempre in rete!»

Come molti altri clienti, Burghard è stata contenta di ricevere da UPC Business l’invito a partecipare a un evento a Gstaad. «Mi ha fatto piacere essere coccolata da un consulente. È stato fantastico, perché in genere siamo noi nei panni dei fornitori che assistono i clienti. Fa piacere», sorride Denise Burghard, prima di dare una rapida occhiata alla posta in arrivo.

La persona

Denise Burghard è titolare e amministratrice delegata di Mandarin Design dal 2007. La sua carriera è iniziata con il corso preparatorio alla Scuola d’arte di Zurigo. Successivamente ha scelto un apprendistato come grafica. Dopo diversi impieghi presso aziende prestigiose nel settore degli imballaggi, ha deciso di mettersi in proprio.

L'azienda

Mandarin Design GmbH, con sede a Winterthur, offre un servizio completo nel settore del Web, print e media design. Questa giovane azienda sviluppa soluzioni creative su misura per i clienti, facendo attenzione a mantenere i processi brevi e non complessi.

Scheda aziendale

 

Nome:

Mandarin Design

Settore:

Design / Fotografia / Traduzioni

Prodotti:

Internet, Telefonia

Filiali:

1

Collaboratori:

1 - 9