SHIRA Consulting AG

«Visto il servizio offerto, il rapporto prezzo-prestazioni è imbattibile.»

Corina Haselmann, Partner, SHIRA Consulting AG

Corina Haselmann, partner di SHIRA Consulting, è un’ex cliente di Swisscom e quindi può fare un confronto diretto. «UPC Business è molto più avanti della concorrenza». Adesso Corina Haselmann consiglia anche ai propri clienti di passare a UPC Business.

Poco più di un anno fa, Corina Haselmann e il suo partner hanno scelto di provare a realizzare un sogno e aprire un'attività autonoma. Nella loro ampia sede di Horgen gestiscono uno studio di consulenza aziendale che nonostante le sue piccole dimensioni offre ai clienti un'assistenza molto professionale. Prima di compiere questo importante passo, entrambi avevano accumulato una solida esperienza in aziende internazionali. Il loro studio di consulenza punta a stabilire con i clienti un rapporto di collaborazione ad ampio spettro. Le aziende possono contare su un team in grado di soddisfare tutte le loro esigenze. Tutto è possibile: dal classico servizio di amministrazione fiduciaria al coaching individuale. Questo approccio olistico alla consulenza ha avuto molto successo tra i numerosi clienti, che provengono da svariati paesi e diversi settori economici.

SHIRA Consulting sfrutta in modo molto innovativo le potenzialità di Internet. Una app sviluppata ad hoc consente ai clienti di accedere direttamente a informazioni aziendali come dati contabili, relazioni ecc. Per utilizzarla, a ogni cliente viene messo a disposizione un iPad. Per poter funzionare in modo efficiente, questo servizio richiede un collegamento Internet affidabile e stabile. Tuttavia, secondo Corina Haselmann il servizio offerto dalla concorrenza non era soddisfacente. Nonostante la buona qualità dell’assistenza, la velocità di connessione lasciava a desiderare e l'invio di e-mail presentava problemi tecnici che non si riuscivano a risolvere.

Il contatto con le offerte di UPC Business è avvenuto quasi per caso. Poi, un colloquio con uno dei nostri consulenti ha convinto Corina Haselmann. Poco dopo, l’azienda ha iniziato a utilizzare un collegamento business di UPC. «È andato tutto così bene che ho deciso di consigliare UPC anche ai nostri clienti. È semplice e funziona perfettamente sin dal primo momento». Corina Haselmann insiste sull’importanza che una connessione Internet affidabile e veloce ha per la sua azienda e per i suoi clienti:

«Operiamo a livello internazionale. Per questo, siamo organizzati in modo da poter lavorare da qualsiasi punto del pianeta, indipendentemente dal luogo in cui ci troviamo».

 

Dopo quasi un anno con UPC Business, Corina Haselmann è entusiasta del servizio. Ha contattato l’assistenza solo un paio di volte per alcuni piccoli inconvenienti, che sono stati risolti con rapidità ed efficienza. «Devo dire che dal punto di vista tecnologico UPC Business è molto più avanti della concorrenza. Lo stesso vale per i prezzi. Se si considera la qualità del servizio offerto, il rapporto prezzo-prestazioni è imbattibile».

La persona

Corina Haselmann è specializzata nel settore delle risorse umane e può contare su una solida formazione psicologica. Ha lavorato a lungo per diverse aziende internazionali, presso le quali ha acquisito capacità che le consentono di supportare i propri clienti in tutti gli ambiti di attività.

L'azienda

La SHIRA Consulting, con sede a Horgen, offre servizi di consulenza unici, che si distinguono per l'approccio olistico alle esigenze dei clienti. Adotta filosofie innovative e sfrutta al meglio le tecnologie più moderne. Oltre ai classici servizi di amministrazione fiduciaria, offre assistenza in ambiti che vanno dalla finanza all’IT e alle risorse umane e comprendono persino il coaching personalizzato e la programmazione di app per iOS, Android e Windows Mobile.

Scheda aziendale

 

Nome:

SHIRA Consulting AG

Settore:

Studi di consulenza legale e fiscale

Prodotti:

Internet

Filiali:

1

Collaboratori:

1 - 9

Website:

www.shiraconsulting.ch