Kramer Gastronomie

«Non è certo un segreto che UPC abbia la rete migliore e più veloce di tutta la Svizzera.»

Beat Schlatter, Kramer Gastronomie, partner e CFO

Dodici ristoranti di Zurigo, due hotel, le tradizionali Zunfthaus «zur Zimmerleuten» e «zur Schneidern» e il servizio catering: questa la vasta gamma di servizi offerti da Kramer Gastronomie, fondata dal principe della gastronomia zurighese, Christian Kramer. L’infrastruttura ICT di UPC Business tiene unito questo grande impero.

Con le sue 16 aziende gastronomiche, Kramer Gastronomie è uno dei maggiori attori del mercato zurighese, duramente conteso. Gli inizi sono stati piuttosto modesti: nel 1982, il fondatore Christian Kramer ha preso in gestione il caffè a Helvetiaplatz: il suo spirito imprenditoriale, la capacità di comprendere le esigenze dei clienti e il talento per l'economia aziendale gli hanno consentito di espandersi rapidamente.

Beat Schlatter è entrato a far parte dell’azienda oltre dieci anni fa. Oggi si occupa delle questioni finanziarie in veste di Chief Financial Officer (CFO) e partner di Christian Kramer. Schlatter si impegna a snellire il più possibile l’amministrazione, non da ultimo grazie anche alle offerte di UPC Business. Quando l'operatore scelto prima del passaggio a UPC Business è stato rilevato da un’azienda internazionale, Schlatter ha iniziato a fare qualche conto: «Il rapporto prezzo-prestazioni non ci soddisfava più, per cui abbiamo cercato un altro operatore.»

«UPC soddisfa le nostre esigenze con un rapporto prezzo-prestazioni molto ragionevole.»

 

Oggi Kramer Gastronomie sta realizzando tre grandi progetti assieme a UPC Business. Per prima cosa il collegamento di tutte le sedi tramite Internet, in modo che la sede centrale nella Herdernstrasse a Zurigo sia in grado di seguire in tempo reale i dati più importanti, ad esempio relativi al fatturato delle singole aziende. In secondo luogo, in quasi tutte le aziende è stata installata una WLAN pubblica. Il terzo progetto consiste nell’introduzione dell’impianto telefonico virtuale (Virtual PBX) di UPC Business. Schlatter è soddisfatto di come il suo provider di servizi Internet e telefonici sta gestendo questo incarico complesso. Negli ultimi anni si è costituita una stretta collaborazione all’insegna della fiducia reciproca: «Ci conosciamo e troviamo sempre una soluzione, anche per cose che magari il contratto non coprirebbe alla lettera. Questa è la flessibilità che abbiamo potuto apprezzare.»

La persona

Beat Schlatter lavora per Kramer Gastronomie da luglio 1999. Dopo l’apprendistato di commercio, si è dedicato al perfezionamento professionale nell’ambito della contabilità. Una carriera nel settore era già scritta nel destino di Schlatter, visto che i suoi genitori gestivano un’azienda sul lago di Thun. Alla ricerca di un lavoro dopo la formazione, si è candidato presso Kramer Gastronomie ed «è andato tutto bene al primo colpo».

L'azienda

Kramer Gastronomie è un gruppo gastronomico di Zurigo fondato nel 1982 da Christian Kramer. L’azienda punta soprattutto su strategie gastronomiche semplici e moderne. Dal punto di vista aziendale, la ditta ha una struttura molto snella ed efficiente che le ha consentito di rilevare persino il back office del prestigioso ristorante Kronenhalle di Zurigo.

Scheda aziendale

 

Nome:

Kramer Gastronomie

Settore:

Ristorazione e alberghi

Prodotti:

Internet, Telefonia, Digital TV, Reti aziendali

Filiali:

1

Collaboratori:

10 - 49

Altre testimonianze

Insekta Schädlingstechnik GmbH

«Sono perfettamente soddisfatto, dalla consulenza iniziale al lavoro finito.»

Hotel Waldhaus am See

«L'assistenza è ottima.
Gentile e disponibile.»

Claraspital

«I servizi Ethernet e Internet di UPC Business sono interessanti quanto i servizi Voice.»

Kramer Gastronomie

«Non è certo un segreto che UPC abbia la rete migliore e più veloce di tutta la Svizzera.»

Pasteria Di Lenardo

«Sono cliente di UPC
da sempre.»

stedtnitz. design your life.

«Apprezziamo la rete ad alte prestazioni che è in grado di offrirci UPC Business.»