Personal Knobel

«UPC Business ci è stata consigliata per la velocità delle linee.»

Michele Cafagna, amministratore delegato, Personal Knobel

Nei locali di Personal Knobel AG di Pfäffikon regna un’atmosfera familiare. Questa piccola agenzia di collocamento punta sul radicamento nel territorio e sull’efficienza dei singoli collaboratori.

La crescente presenza di aziende attive a livello internazionale nella zona del Lago di Zurigo è fonte di grandi opportunità per l'agenzia di collocamento Personal Knobel, fondata nel 1988. Ma, come sottolinea l'amministratore delegato e co-titolare Michele Cafagna, sono altrettanto importanti la clientela locale e i committenti di vecchia data, da seguire attentamente: «preferiamo cercare di mantenere i nostri key-account piuttosto che rivolgerci alla massa e tentare di crescere a tutti i costi». Cafagna è particolarmente orgoglioso del suo team di dieci consulenti, che gestiscono rapporto con i candidati con motivazione e un approccio personale. «Ogni nostro collaboratore è una piccola azienda nell’azienda», questa la filosofia dell’impresa.

Per soddisfare i propri standard elevati il team deve potersi avvalere di un’infrastruttura efficiente, che comprende anche la connessione veloce a Internet di UPC Business.

«Internet è il nostro compagno di viaggio, lo usiamo moltissimo nel lavoro di ogni giorno. Sia per scambiare le mail con clienti e candidati, sia per fare ricerche»,

 

commenta Michele Cafagna. «Il mercato della tecnologia si sviluppa a ritmi vertiginosi: con UPC Business ci manteniamo all’avanguardia!»

Cafagna, che ha un rapporto con la tecnologia all’insegna del pragmatismo («deve semplicemente funzionare»), aveva fatto eseguire delle misurazioni per verificare se UPC raggiungesse davvero la larghezza di banda promessa. Conclusione: «le prestazioni sono reali». Finora presso Personal Knobel non si è mai verificato alcun guasto. Spesso nel collocamento del personale conta la velocità, ragion per cui – spiega Cafagna – anche un malfunzionamento di un solo giorno comporterebbe già conseguenze gravi.

Le esperienze positive hanno cambiato radicalmente l’immagine iniziale piuttosto negativa che Cafagna aveva di UPC. Oggi, l’imprenditore è soddisfatto non solo delle prestazioni tecniche, ma anche del contatto con i clienti: «L’assistenza è stata velocissima, fatto da non dare per scontato. Dall’idea che mi ero fatto di UPC non me lo sarei aspettato.»

La persona

Michele Cafagna è ha scelto una formazione da impiegato tecnico commerciale. Successivamente si è laureato con successo in economia aziendale e ha assunto il ruolo di amministratore delegato presso Personal Knobel AG. Dopo alcuni anni ha rilevato l’azienda insieme a Sandro Caramanico.

L'azienda

Personal Knobel AG è stata fondata nel 1988 a Pfäffikon da Alfred Knobel. Con le due sedi di Pfäffikon e Wädenswil, questa agenzia di collocamento è ben rappresentata nell’area economica del Lago di Zurigo. L’azienda è specializzata in posti fissi nel settore tecnico e commerciale. Tra i suoi clienti rientrano aziende di tutti i settori e di tutte le dimensioni.

Scheda aziendale

 

Nome:

Personal Knobel

Settore:

Agenzie di lavoro

Prodotti:

Internet

Filiali:

2 - 9

Collaboratori:

10 - 49

Website:

www.personalknobel.ch

Altre testimonianze

SHIRA Consulting AG

«Visto il servizio offerto, il rapporto prezzo-prestazioni è imbattibile.» 

Burkhalter Net Works

«Apprezziamo molto il contatto
personale con UPC Business » 

Feinkost Kommunikation

«Quando inviamo grandi quantità di dati non abbiamo più praticamente alcun tempo di attesa.»

9plus

«Non ho mai avutoesperienze
negative con UPC.»

MTF Thörishaus AG

«UPC ha lo stesso spirito imprenditoriale che caratterizza noi e le PMI nostre clienti.»

Agenzia matrimoniale Maria Klein

«La velocità è davvero affascinante.»

Personal Knobel

«UPC Business ci è stata consigliata per la velocità delle linee.»

Mandarin Design

«Non abbiamo mai avuto interruzioni nel collegamento: e siamo veramente sempre in rete.»

TP Vision

«In rapporto alla larghezza di banda, si tratta sicuramente del miglior operatore presente sul mercato.»