Croce Rossa Svizzera

«Apprezziamo il fatto di poter lavorare con UPC Business in un rapporto quasi di amicizia.»

Benno Stucki, responsabile ICT Services , CRS

La struttura federalista della CRS comporta particolari sfide per la gestione dell’ICT: l’offerta associata ai servizi di UPC Business è «un vero business enabler», dichiara Benno Stucki, responsabile dei servizi ICT.

Essendo un reparto specializzato, il settore ICT agisce come centro di costo, i reparti operativi acquistano servizi ICT corrispondendo un prezzo di trasferimento interno. Il compito del reparto consiste nel mettere a disposizione servizi ICT di alta qualità con prestazioni e disponibilità ottimali. «L’outsourcing applicato in maniera sistematica deve aiutare i clienti a potersi dedicare completamente ai loro compiti specifici», questo il modello illustrato da Benno Stucki.

«La centralizzazione sistematica dei servizi su una piattaforma terminal server Citrix ci consente di offrire i nostri servizi di tutte le organizzazioni della Croce Rossa Svizzera nel modello ASP» continua Stucki. «La nostra offerta va dalla gamma di prodotti Office, a un sistema ERP fino a soluzioni CRM complesse. Inoltre da alcuni anni utilizziamo un moderno sistema di telefonia VoIP, completamente integrato nelle applicazioni MS Office e Business.»

In seguito alla centralizzazione dei dati, il collegamento dati dai clienti al centro di calcolo riveste un’importanza centrale. In proposito Stucki dichiara:

«La rete ha un’importanza assolutamente decisiva. In quanto servizio di base, deve essere affidabile ed efficiente al 100 per cento.»

 

Gli chiediamo quali sono i vantaggi della collaborazione pluriennale con UPC Business: «Per noi i vantaggi sono due: prima di tutto servizi WAN di alta qualità e in secondo luogo servizi che ci possiamo permettere.» E le sue esperienze con UPC Business? «Guardando indietro posso dire che le nostre esperienze sono tutte positive. I collaboratori sono molto cordiali, pronti ad ascoltare le esigenze dei clienti, e non vogliono rifilare soluzioni standardizzate. Una cosa che mi colpisce sempre è la capacità di innovazione di questa azienda.»

La persona

Benno Stucki lavora nel campo dell’informatica da quando ha terminato la formazione come impiegato di commercio. La sua esperienza quasi trentennale nell’IT è iniziata con lo sviluppo software per poi passare all’analisi e alla direzione dei progetti. Ha lavorato per un gruppo attivo nell’ambito dell’elettronica, un grande istituto bancario, un mercato all’ingrosso e l’Amministrazione federale. Nel 1995 è passato alla sede centrale della CRS, dove ha assunto la direzione dei servizi ICT.

L'azienda

La Croce Rossa Svizzera CRS è l'organizzazione umanitaria più importante di tutta la Svizzera e conta quasi 70 000 volontari e 500 000 membri. Essendo l’unica società di Croce Rossa nazionale riconosciuta dalla Confederazione, la CRS fa parte del movimento mondiale della Croce Rossa. La sede di Berna fornisce servizi mirati nell’ambito della salute, dell’integrazione, dell’aiuto in caso di catastrofi, della ricostruzione e della collaborazione allo sviluppo.

Scheda aziendale

 

Nome:

Croce Rossa Svizzera

Settore:

Sanità

Prodotti:

Internet, Telefonia, Reti aziendali

Filiali:

10 - 100

Collaboratori:

> 1000

Website:

www.redcross.ch

Altre testimonianze

Gruppo Spaeter

«Di UPC Business apprezziamo la flessibilità, la cordialità e la disponibilità a venire incontro alle nostre esigenze.» 

Basilese Assicurazione

«La nostra rete aziendale e dal 2001 in ottime mani: quelle di UPC Business.»

 

in4U AG

«UPC ha un vantaggio fondamentale rispetto a tutti gli altri operatori del settore: la propria rete in fibra ottica.»

Repubblica e Canton Giura

«Nel nostro cantone UPC presta dei servizi eccezionali in quanto partner innovativo nell'ambito delle infrastrutture.»
 

Pneu Egger

«Le promesse fatte sono state
mantenute al 100 per cento.»

 

Croce Rossa Svizzera

«Apprezziamo il fatto di poter lavorare con UPC Business in un rapporto quasi di amicizia.»
 

Thurgauer Kantonalbank

«Questa collaborazione mette
davvero il buonumore.»
 

Würth ITensis

«In collaborazione con UPC Business possiamo offrire ai nostri clienti esattamente ciò che si aspettano da noi.» 

Wälli AG Ingenieure

«UPC ci ha proposto l'offerta migliore.»


Zurich International School

«La modernità delle nostre strutture didattiche è un fattore chiave per il successo della nostra scuola – e dei nostri studenti.»