Zurich International School

«La modernità delle nostre strutture didattiche è un fattore chiave per il successo della nostra scuola – e dei nostri studenti.»

Douglas O. Marston, Präsident des Stiftungsrates,
Zurich International School

La Zurich International School è un istituto scolastico aperto ad allievi di età compresa fra i 2 e i 18 anni ed è una delle scuole con il più alto tasso di internazionalità in Svizzera. Abbiamo incontrato Douglas O. Marston – presidente del Consiglio di fondazione – per un’intervista.

I piani di studio ad orientamento internazionale e le lezioni tenute in lingua inglese si rivolgono soprattutto ad allievi provenienti da famiglie che si spostano spesso da un paese all’altro. Le caratteristiche principali dell’offerta didattica della didattica presso la ZIS sono quindi la prospettiva internazionale, l’elevata motivazione all’apprendimento e la sensibilità agli aspetti pratici della vita. Grazie ad applicazioni e ricerche specifiche, l’insegnamento non ricorre a metodi cattedratici, ma punta piuttosto sull’apprendimento autonomo dell’alunno sotto la guida del docente.

Ecco cosa ci racconta Douglas O. Marston, Presidente del Consigio di fondazione della ZIS, nel corso dell’intervista: «Il modo con cui vengono acquisite le conoscenze nel XXI secolo è ben diverso dalle nostre esperienze scolastiche. Oggi i bambini crescono in un ambiente in cui l’IT è onnipresente. Un piano pedagogico moderno deve considerare questa evoluzione e integrare l’uso dei computer nel processo di apprendimento nel modo più naturale e graduale possibile. La Zurich International School si è confrontata a fondo con questa tematica e ha elaborato delle soluzioni sulla base dei National Educational Technology Standards della International Society for Technology in Education. Siamo riusciti a integrare in modo ottimale l’IT nelle lezioni e a creare un contesto di apprendimento ultramoderno. La ZIS può considerarsi a pieno titolo un punto di riferimento nell’ambito della dotazione e dell’applicazione della tecnologia.»

UPC Business fornisce nelle cinque sedi della ZIS i propri servizi dati e voice basati sulla rete in fibra ottica.

«Puntiamo sull’innovatività e sull’affidabilità dei servizi di UPC, perché la disponibilità delle applicazioni IT durante le lezioni deve essere sempre garantita.»

E Marston è anche estremamente soddisfatto dei servizi di UPC Business: «Desidero cogliere l’occasione per testimoniare l’eccellente collaborazione con partner tecnologici come UPC Business e IBM. Il loro know-how e i loro prodotti innovativi consentono alla nostra scuola di affrontare con successo le sfide tecnologiche attuali e future.»

L'azienda

La Zurich International School (ZIS) è un istituto scolastico aperto ad allievi di età compresa fra i 2 e i 18 anni. Con 1500 iscritti di almeno 55 Paesi diversi, la ZIS è una delle scuole con il più alto tasso di internazionalità in Svizzera nonché una delle uniche due scuole riconosciute a livello internazionale del territorio zurighese. L’istituto comprende cinque sedi situate a Wädenswil, Kilchberg, Adliswil e Baden.

Scheda aziendale

 

Nome:

Zurich International School

Settore:

Scuole

Prodotti:

Internet, Telefonia, Reti aziendali

Filiali:

2 - 9

Collaboratori:

50 - 249

Website:

www.zis.ch

Altre testimonianze

Gruppo Spaeter

«Di UPC Business apprezziamo la flessibilità, la cordialità e la disponibilità a venire incontro alle nostre esigenze.» 

Basilese Assicurazione

«La nostra rete aziendale e dal 2001 in ottime mani: quelle di UPC Business.»

 

in4U AG

«UPC ha un vantaggio fondamentale rispetto a tutti gli altri operatori del settore: la propria rete in fibra ottica.»

Repubblica e Canton Giura

«Nel nostro cantone UPC presta dei servizi eccezionali in quanto partner innovativo nell'ambito delle infrastrutture.»
 

Pneu Egger

«Le promesse fatte sono state
mantenute al 100 per cento.»

 

Croce Rossa Svizzera

«Apprezziamo il fatto di poter lavorare con UPC Business in un rapporto quasi di amicizia.»
 

Thurgauer Kantonalbank

«Questa collaborazione mette
davvero il buonumore.»
 

Würth ITensis

«In collaborazione con UPC Business possiamo offrire ai nostri clienti esattamente ciò che si aspettano da noi.» 

Wälli AG Ingenieure

«UPC ci ha proposto l'offerta migliore.»


Zurich International School

«La modernità delle nostre strutture didattiche è un fattore chiave per il successo della nostra scuola – e dei nostri studenti.»