VOICE OVER LTE

Attivare VoLTE per il sua abbonamento Mobile

Per saperne di più

Che cos'è VoLTE

Con VoLTE (Voice over LTE) si effettuano chiamate tramite la rete 4G (rete LTE) e quindi si utilizzano gli ultimi standard di telefonia mobile e la connessione più potente che ci sia. Per le vostre telefonate, questo significa una qualità del suono cristallina e una connessione particolarmente veloce.

Vantaggi

Una Connessione Rapida

Inizializzazione del collegamento immediato Le chiamate con Voice over LTE vengono stabilite in modo molto più rapido rispetto a quelle con 2G e 3G.

Qualità Audio Ottimale

Effettua chiamate con un'eccellente qualità della voce HD, soprattutto se anche il vostro interlocutore utilizza VoLTE.

Basso Consumo Della Batteria

Senza Voice over LTE, il suo telefono cellulare passa da 4G a 2G/3G per le telefonate consumando la batteria. Con Voice over LTE questo non succede.

REQUISITI PER L'UTILIZZO DI VOICE OVER LTE

uno smartphone compatibile con VoLTE

Assistente Mobile

attuale versione del sistema operativo

Attivare Voice over LTE in 3 passaggi

Configura VoLTE in tre

semplici passaggi

1

Aprire l'Assistente Mobile

Aprite l’assistente Mobile

2

Selezionare modello

Scegliete il modello desiderato. L'elenco sarà continuamente aggiornato.

3

Seguire le istruzioni

Seguite semplicemente le istruzioni.

FAQs

Quanto costa l'utilizzo di VoLTE?

Le chiamate tramite Voice over LTE vengono fatturate come una normale chiamata in base all'abbonamento UPC Mobile e sono elencate di conseguenza (senza identificazione speciale) nella fattura UPC.

Perché VoLTE non funziona da me?

I motivi possono essere molteplici.

Non è disponibile la rete 4G

Controlla se dove ti trovi è disponibile la rete 4G. Solo allora si può utilizzare Voice over LTE.


VoLTE non è attivato


Se non hai ancora attivato VoLTE, ti basterà aprire l’assistente Mobile e seguire le istruzioni dettagliate.



Non possiedi uno smartphone compatibile con VoLTE


Se il vostro cellulare non è compatibile con VoLTE non potrai utilizzare VoLTE. Controlla nell’assistente Mobile se il tuo modello di smartphone figura per VoLTE.



Lei trova attualmente all’estero


Voice over LTE può essere utilizzato solo all’interno della Svizzera.

Posso utilizzare VoLTE anche all'estero?

No, Voice over LTE è disponibile solo all’interno della Svizzera.

Qual è la differenza tra VoLTE e WiFi Callling?

La differenza risiede nel fatto che le chiamate con Voice over LTE vengono effettuate tramite la rete mobile 4G e le chiamate con WiFi-Calling tramite una connessione WiFi. Entrambe le tecnologie sono opzioni per offrire una qualità delle chiamate ancora migliore.


Il WiFi Calling è ad es. utile se ci si trova in un luogo con una rete mobile debole. In questo caso, se la chiamata WiFi è attivata, puoi semplicemente effettuare chiamate tramite la tua connessione WiFi.

Posso disattivare VoLTE?

Sì, se hai attivato VoLTE, puoi disattivarlo alla stessa maniera.


Attenzione: se disattivi VoLTE, ti perderai dei vantaggi come ad esempio l’eccellente qualità HD Voice.

Avete delle domande?

Contattateci

Consulenza

Lun-ven: ore 08-12 e 13-17

0800 678 104

Assistenza tecnica

quotidiana 24 ore su 24

0800 008 007

Richieste online

Ci sriva. Saremo lieti di aiutarla.