Fiber Power @ School collega le scuole alla rete

Molte scuole hanno connessioni Internet con performance piuttosto limitate. Il materiale didattico digitale ha iniziato a sostituire sempre più i classici libri di scuola e in classe il computer è diventato ormai una componente fissa. Per questi motivi le scuole necessitano di un collegamento Internet performante. Con Fiber Power @ School, UPC Business fornisce la soluzione ideale.

Avete altre domande? I nostri consulenti Business saranno lieti di rispondere.

Carmelo Scalone

058 388 69 42

La protezione dei giovani: un tema importante per le scuole e per UPC Business

Fiber Power @ School offre alle scuole velocità di download e di upload da 50/5 Mbit/s a 1000/1000 Mbit/s, rispondendo così alle esigenze delle diverse classi. Con UPC Business le scuole beneficiano di uno sconto educazione per l'educazione del 25 per cento.

In collaborazione con Monzoon Networks, Ankey IT e Letec IT Solutions SA, UPC Business offre inoltre uno speciale filtro che protegge i giovani che utilizzano Internet. Grazie a questo filtro è possibile bloccare contenuti pericolosi per i giovani, come pornografia e violenza e le scuole possono definire pagine individuali da bloccare.

Ma il nostro servizio si spinge oltre: "Per noi è molto importante che i nostri clienti abbiano un interlocutore personale per domande o problemi", dichiara Raphael Foucault, Account Manager Hospitality & Education.

La nostra offerta speciale per la vostra scuola

Offrite ai vostri studenti e al personale docente la possibilità di imparare in modo innovativo. Le necessità di una scuola moderna richiedono reti con grandi capacità. UPC Business offre una copertura Internet capillare per l'intero edificio scolastico, in tutte le classi e negli uffici amministrativi.

  •  
  • Prezzo Internet standard
  • al mese
  • Sconto educazione
  • al mese
  •  
  • Prezzo speciale per le scuole
  • al mese
  •  
 
 

1000

  • Download 1000 Mbits/s
  • Upload 1000 Mbits/s
  • CHF 149.-
  • CHF 37.-

CHF 112.-

.

 
 

500

  • Download 500Mbits/s
  • Upload 50Mbits/s
  • CHF 139.-
  • CHF 35.-

CHF 104.-

 
 

200

  • Download 100 Mbits/s
  • Upload 10 Mbits/s
  • CHF 109.-
  • CHF 16.-

CHF 93.-

 
 

50

  • Download 50 Mbits/s
  • Upload 5 Mbits/s
  • CHF 69.-
  • CHF 7.-

CHF 62.-

 
 

La promessa che facciamo ai nostri clienti

UPC Business pone l'accento su un servizio e una consulenza clienti impeccabile. Pertanto offriamo ai nostri clienti un interlocutore personale per qualsiasi domanda o esigenza. Un tecnico si occuperà dell'installazione e dell'attivazione del modem. Inoltre, in caso di domande o problemi potete chiamare il nostro servizio 365 giorni all'anno, 24 ore su 24.

Costi unici

Abbonamento Internet

Indirizzi IP staticiFixe IP-Adressen

Installazione in loco da parte di un tecnico *

CHF 69.-

CHF 50.-

CHF 199.-

 

* Il collegamento Internet viene attivato e verificato da UPC Business presso la rispettiva porta del modem messo a disposizione. Eventuali modifiche e cambiamenti alla LAN del cliente sono di responsabilità del cliente stesso e quindi non sono compresi nel servizio fornito.

FAQ – Domande frequenti

FAQ Internet Fiber Power

Sul modem, posso utilizzare una porta Ethernet libera?

  • Con Business Internet Fiber Power con indirizzo IP dinamico (Technicolor) avete a disposizione tutte le 4 porte fisiche e 100 porte WLAN. Potete configurare voi stessi la WLAN seguendo le semplici istruzioni.
 
  • Con Business Internet Fiber Power con indirizzo IP fisso (Cisco EPC3925) queste porte non sono disponibili: sono riservate alle estensioni del servizio di telefonia di UPC Business.

Il modem può essere usato anche come router?

  • Con Business Internet Fiber Power con indirizzo IP dinamico (Technicolor) potete usare tutte e 4 le porte fisiche e la WLAN (100 porte) e avete pieno accesso al modem. Se si desidera utilizzare un router proprio, il modem può essere usato anche in Bridge Mode.
 
  • Con Business Internet Fiber Power con indirizzo IP fisso (Cisco EPC3925) è necessario un router proprio dotato di firewall, perché queste funzioni del modem sono disattivate. Se si gestisce un server proprio, ciò consente di mantenere la propria infrastruttura con firewall e router.

Posso acquistare un router da UPC Business?

UPC Business non offre router propri. Richiedete un router adatto all’installatore che si occuperà della LAN oppure acquistatene uno in un negozio specializzato.

Voglio configurare un collegamento WLAN. Mi serve un router WLAN separato?

  • Con Business Internet Fiber Power con indirizzo IP dinamico (Technicolor) il router WLAN è già compreso nel modem.
 
  • Con Business Internet Fiber Power con indirizzo IP fisso (Cisco EPC3925) è necessario un router WLAN proprio con funzione firewall.
 

Posso installare il modem anche autonomamente?

Per i nostri clienti commerciali, l’installazione di tutti i collegamenti Internet viene sempre eseguita da un partner d’installazione di UPC Business. In questo modo, possiamo garantire che tutti i collegamenti rispondano alle esigenze di un’azienda e che tutto funzioni correttamente. Inoltre, il tecnico che interviene sul posto misura anche il segnale sulla presa della TV via cavo. Se la larghezza di banda non è nel range normalmente previsto, ha con sé gli strumenti necessari per regolare e ottimizzare il segnale.

Il partner per l’installazione può anche eseguire delle modifiche alla mia LAN?

In base al nostro accordo sulle prestazioni, il tecnico del nostro partner per l’installazione attiva il collegamento, verifica la larghezza di banda, regola (se necessario) il segnale proveniente dalla presa della TV via cavo e verifica con il proprio laptop la connessione Internet sulla porta del modem. Se desiderate modificare/adattare la vostra LAN, potete incaricare voi stessi del lavoro il nostro partner per l'installazione, oppure scegliere un altro specialista. Tuttavia, i costi per queste operazioni non verranno coperti da UPC e l’intervento dovrà essere organizzato separatamente.

Durante il periodo di validità del contratto sono possibili upgrade o downgrade del collegamento Business Internet Fiber Power?

L’upgrade è possibile in ogni momento ed è gratuito. Il downgrade è possibile solo dopo che sono trascorsi almeno 12 mesi dall'entrata in vigore del contratto ed è soggetto a un costo unico di CHF 100.– per la riconfigurazione delle larghezze di banda.

Posso mantenere i miei indirizzi IP pubblici?

È possibile se gli indirizzi IP sono registrati/comunicati presso il RIPE. In caso contrario, gli indirizzi IP sono di proprietà del rispettivo provider e non possono essere trasferiti.

Posso trasferire gli indirizzi IP fissi di UPC Business a un altro operatore?

Gli indirizzi IP fissi sono di proprietà del rispettivo provider di telecomunicazioni e pertanto non possono essere trasferiti.

La larghezza di banda di Business Internet Fiber Power è garantita?

Con Business Internet Fiber Power il collegamento Internet è un Best Effort Access. Al momento dell’installazione in loco, il nostro tecnico misurerà la potenza della presa della TV via cavo e rimodulerà il collegamento. In questo modo, è possibile migliorare le prestazioni e garantire in linea di principio la disponibilità della larghezza di banda. Tuttavia, vi sono altri fattori su cui UPC non può influire direttamente (WLAN, ricevitori, numero di altri utenti Internet ecc.) in grado di alterare le prestazioni, che possono di conseguenza variare. Per avere larghezze di banda garantite, vi consigliamo il nostro servizio Business Internet Symmetric Business Internet Symmetric.

Posso continuare a utilizzare il mio «vecchio» modem?

Al momento dell’attivazione, UPC vi mette a disposizione un modem nuovo, già compreso nel costo del servizio. L’uso di questo dispositivo è necessario per garantire un’assistenza funzionale ed efficiente.

 
 

WiFi

Internet ovunque. Su richiesta portiamo in tutti i punti della vostra struttura un segnale wireless per il collegamento a Internet e alla rete locale. Per le vostre esigenze di fatturazione, vi forniamo un sistema di conteggio semplice da usare, che può essere configurato con tariffe personalizzabili e altre pratiche funzioni.

"L’offerta di UPC è imbattibile: pago meno e il servizio è migliore! Non c’è alcuna ragione per non scegliere UPC."

Raphael Rietmann, amministratore delegato, 9plus

Avete domande riguardo i nostri prodotti oppure desiderate un'offerta concreta?

Siamo a vostra disposizione al numero 0800 678 104  , anche per fornire consulenza.

Nella nostra area di supporto troverete una risposta a numerose domande.

Tutti i prezzi sono IVA esclusa.

Per un collegamento Internet, telefonico o Digital TV è necessario disporre di un collegamento via cavo con canale di ritorno di UPC o di una rete partner. Nei contratti di affitto, i costi per questo collegamento (di norma CHF 36.90 al mese) sono in genere compresi nelle spese accessorie.