Le nostre soluzioni

di sicurezza

La Sicurezza prima di tutto

Oggigiorno la criminalità informatica ha un giro d’affari miliardario a livello industriale. La digitalizzazione e la messa in rete di ogni singolo aspetto della vita ha reso i sistemi di informazione ancora più complessi ma al contempo anche più vulnerabili. Nel 2018, McAfee ha stimato che i danni causati dalla criminalità informatica in tutto il mondo si aggirano attorno ai 600 miliardi di dollari.

In realtà, anche in Svizzera le aziende sono sempre più colpite da attacchi informatici. ICTswitzerland è sorpresa dalla leggerezza con cui molte PMI affrontano questa problematica e da settembre 2018 offre un test rapido sulla sicurezza informatica per le PMI.

Oltre alla protezione dagli hacker, la sicurezza informatica ha un altro compito importante: la creazione e la preservazione di un ambiente IT innovativo. Se concepita in modo giusto, la sicurezza è un investimento in termini di innovazione aziendale. A tal fine sono necessari degli specialisti che comprendano il modello aziendale e offrano misure di sicurezza studiate su misura.

"Oltre un terzo delle PMI svizzere sono interessante da attacchi informatici"

ICTswitzerland

BKW si affida alla soluzione SD-WAN di UPC Business

Nel 2017 il fornitore di servizi energetici e infrastrutturali BKW ha deciso di modernizzare la sua rete aziendale internazionale. Ciò ha comportato un complesso e impegnativo progetto SD WAN con integrazione di cloud e sicurezza, in cui UPC Business ha fatto qualche chilometro in più per il gruppo BKW.

Per saperne di più

Desiderate una consulenza individuale?

Contatta i nostri esperti: