Supporto amministrativo

Consigli utili per il trasloco

Vi trasferite? Al fine di potere utilizzare i servizi UPC immediatamente dopo il trasloco, ci permettiamo di attirare la vostra attenzione su alcuni punti importanti.

1. Ci avete già informato del trasloco?

Vi preghiamo di comunicarci il trasloco 30 giorni in anticipo tramite mail:

Se possibile indicate anche il vostro numero di cliente commerciale.

2. Il vostro collegamento è pronto?

Nella maggior parte dei casi il nuovo collegamento UPC è pronto da subito, questo significa che è possibile mettere in funzione da subito tutti i prodotti UPC.

In alcuni casi potrebbero essere necessari interventi di modernizzazione dell'impianto. Questo significa che l'amministrazione o il proprietario dell'immobile dovrebbe stipulare un contratto nuovo. Tale procedura potrebbe durare fino a 30 giorni dalla comunicazione del trasferimento. In tal caso vi informeremo per iscritto di tutti i passaggi.

3. Avete impacchettato gli accessori?

Non dimenticatevi di impacchettare tutti i dispositivi e tutti i cavi e le spine, quindi anche gli accessori che non vi serviranno presso la vostra nuova sede. Vi preghiamo di non estrarre la scheda inserita nel Mediabox (ricevitore per Digital TV).

4. Avete stampato le informazioni più importanti?

Tenete presente che potrebbe mancarvi la connessione Internet, se i lavori presso la nuova sede non sono ancora terminati. Pertanto:

  • annotatevi il codice di attivazione (o la vostra setup ID), se avete abbonato Digital TV. Se vi trasferite in un'altra regione o in un altro comune, potrebbe essere necessario reinserire il codice per installare Digital TV. I codici sono disponibili sul nostro sito Internet upc.ch/checksetupid
 
  • potete scaricare le istruzioni anche dal nostro sito Internet affinché possiate collegare i vostri dispositivi in modo più rapido. Le istruzioni possono essere scaricate dal sito upc.ch/trasloco

5. Il nuovo collegamento alla rete via cavo ha due o tre fori?

Se i nuovi uffici sono dotati di una presa a due fori, avete bisogno di un adattatore che vi viene fornito insieme al modem.

  • Inserite l'adattatore nel foro più piccolo e da una parte collegate la radio, mentre dall'altra parte potete collegare i vostri dispositivi digitali.
 
  • Se ora disponete di una presa a tre fori e non più di una presa a due fori, potete estrarre l'adattatore e conservarlo.
 
  • L'idoneità del nuovo indirizzo d'installazione può essere testata tramite il seguente link.
 
Vi auguriamo buon trasloco.

Orari di supporto

Da lunedì a venerdì dalle ore

7:00 alle ore 18:00

0800 678 104

 
 

Contatto

Non avete trovato ciò che cercavate? Siamo a vostra disposizione.