Informazioni sull'integrazione di Sunrise e UPC

Dall’11 novembre 2020 UPC e Sunrise non sono più concorrenti, bensì affiliate della stessa casa madre, quindi di Liberty Global.

L’integrazione delle due aziende procede a passi da gigante e darà vita a una combinazione unica: la rete via cavo in fibra ottica gigabit leader in Svizzera con una delle migliori reti di telefonia mobile al mondo. Questa convergenza di rete fissa e mobile porterà alla nascita di un vero e proprio concorrente nazionale, ancora più forte, in grado di incentivare la concorrenza e l’innovazione sul mercato svizzero. UPC e Sunrise continuano a concentrarsi sulla massima qualità dei servizi che resterà la principale priorità.

Entrambe le aziende continuano a vendere i propri prodotti con il relativo marchio. Per i clienti commerciali e privati in essere nonché per tutti i partner di UPC e Sunrise in essere, non cambierà nulla. I nostri clienti continueranno ad accedere a tutti i prodotti e servizi. Tutti gli abbonamenti e i contratti già in essere resteranno validi.

Le attuali offerte continuano a essere valide (promozioni e abbonamenti)?

Le condizioni relative a promozioni e abbonamenti continuano a essere valide come annunciato nell’offerta.

I clienti UPC già in essere usufruiscono di un diritto di disdetta straordinario?

No. Entrambe le aziende continuano a vendere i propri prodotti con il relativo marchio. Per i clienti commerciali e privati in essere nonché per tutti i partner di UPC e Sunrise in essere, non cambierà nulla. I nostri clienti continueranno ad accedere a tutti i prodotti e servizi. Tutti gli abbonamenti e i contratti già in essere resteranno validi.

Pertanto non verrà applicato il diritto di disdetta straordinario (dunque non usufruirai della possibilità di disdetta straordinaria senza rispettare il termine di disdetta ed eventuali durate minime contrattuali).

Sono già cliente Sunrise Mobile e cliente Internet UPC. Ora mi verrà inviata una sola fattura per i miei servizi? Oppure avrò solo un conto cliente a cui potrò accedere?

No. Entrambe le aziende continuano a vendere i propri prodotti con il relativo marchio. Per i clienti commerciali e privati in essere nonché per tutti i partner di UPC e Sunrise in essere, non cambierà nulla. I clienti continueranno a pagare come d’abitudine le loro fatture separatamente presso UPC e Sunrise.

Sono già cliente Sunrise Mobile e cliente Internet UPC. Ora ricevo uno sconto combinato?

No. Entrambe le aziende continuano a vendere i propri prodotti con il relativo marchio. Per i clienti commerciali e privati in essere nonché per tutti i partner di UPC e Sunrise in essere, non cambierà nulla.

Quando vi sarà il trasferimento dei clienti UPC Mobile alla rete di telefonia mobile di Sunrise?

Tutti gli abbonamenti e i contratti già in essere resteranno validi. UPC e Sunrise continuano a concentrarsi sulla massima qualità dei servizi. La qualità del servizio offerto ai clienti e ai partner è e resterà la principale priorità. UPC e Sunrise lavoreranno insieme all’integrazione delle due società. La nuova azienda darà vita a una combinazione unica: la rete via cavo in fibra ottica gigabit leader in Svizzera con una delle migliori reti di telefonia mobile al mondo. I clienti Mobile di UPC potranno usufruire della rete di telefonia Mobile di UPC e verranno informati in merito a tempo debito.

Un cliente aziendale di UPC può sviluppare progetti IoT con le soluzioni Sunrise?

Con l'Internet of Things, Sunrise offre ottime possibilità, sulla base della pluripremiata rete mobile di Sunrise con un'ampia gamma di tecnologie di connessione, come 5G, NarrowBand IoT e Cat-M1.

Attraverso la Connectivity Management Plattform (CMP) Sunrise IoT connect, Sunrise crea le basi per la realizzazione di progetti IoT innovativi. Entrambe le società collaborano per offrire tali soluzioni congiunte e per svilupparle ulteriormente.

Sunrise ha inoltre aperto il primo 5G Joint Innovation Center (JIC) europeo per sviluppare e promuovere applicazioni 5G per clienti privati ​​e aziendali.