INFORMAZIONI ATTUALI DI UPC BUSINESS SUL CORONAVIRUS PER I CLIENTI COMMERCIALI

„Noi ci adoperiamo al massimo affinché possiate comunque sempre usufruire dei nostri servizi Internet, TV e di telefonia fissa e mobile nella migliore qualità.“

Marco Quinter, Managing Director Business Services

A seguito delle numerose domande vi informiamo qui sulle misure da noi adottate in relazione al Coronavirus.


La nostra priorità al momento è la continuità delle nostre operazioni e attività. Ora più che mai, tutti i clienti devono poter contare su infrastrutture comunicative stabili. Noi ci adoperiamo al massimo affinché possiate comunque sempre usufruire dei nostri servizi Internet, TV e di telefonia fissa e mobile nella migliore qualità.


A causa della situazione straordinaria, la nostra casa madre Liberty Global ha deciso di attuare diverse misure preventive in tutte le aziende. Tutte le misure introdotte sono in linea con le raccomandazioni dell’OMS e dell'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP.

TASK FORCE E MONITORING

I nostri piani di continuità aziendale vengono costantemente adattati alle circostanze esterne per poter reagire in modo rapido e flessibile agli sviluppi molto dinamici. È stata attivata l’unità di crisi di UPC e costituita una Task Force Coronavirus. La Task Force è responsabile per tutto quel che concerne coordinamento, pianificazione e controllo delle diverse misure e riferisce direttamente al CEO. Nella Task Force sono rappresentate, oltre a tutta la Direzione, anche le Divisioni Rischi e Compliance. Seguiamo attentamente le decisioni delle autorità svizzere e monitoriamo tutti i processi critici e i fornitori per garantire la continuità aziendale. Inoltre, abbiamo adottato misure rigorose per tutelare la salute di collaboratori, clienti e partner.

TASK FORCE E MONITORING

L’installazione e il potenziamento delle soluzioni Home Office è al momento quel che più impegna molti responsabili IT. Vi aiutiamo con tutti i mezzi a disposizione per coprire le esigenze di telelavoro domiciliare dei vostri team (upgrade di larghezza di banda e Voice).

I nostri Account e Service Manager sono a vostra disposizione per telefono o email.

Il nostro Service Delivery Team vi contatterà per coordinare con voi la fattibilità in loco di tutti gli interventi e le installazioni già pianificati.

Facciamo del nostro meglio per aiutare i nostri clienti anche in questo momento di emergenza. Se, a causa dell’attuale situazione di emergenza, non riesce a saldare una fattura, può chiamare la nostra Helpline per una consulenza al numero 0583887949.

SITUAZIONE TECNICA

La nostra infrastruttura di rete è performante al 100% e dotata di sufficienti riserve e capacità di rete. Siamo sempre in grado di fra fronte ai picchi di carico e soddisfare le crescenti esigenze in termini di prestazioni.

COMUNICAZIONE

Purtroppo non possiamo rispondere ad ognuna delle vostre domande sull’attuale situazione straordinaria. Comunque UPC Business non mancherà di informarvi regolarmente sulle misure attuali. Consultate regolarmente il nostro sito web. Per domande specifiche vi consigliamo di rivolgervi al vostro interlocutore.


In momenti come questi la comunicazione è una risorsa particolarmente preziosa. Comunichiamo in modo responsabile e vi ringraziamo per la fiducia accordataci. Insieme riusciremo a superare questa sfida straordinaria.

MISURE ATTUALI

Comportamento dei collaboratori


• A tutti i collaboratori viene richiesto di seguire rigorosamente le misure disposte dall’UFSP. La Direzione provvede al relativo flusso di informazioni.

• I collaboratori tecnici e il personale di vendita vengono interrogati sistematicamente e ammessi a lavorare se è comprovato che non esistono rischi per la salute dei clienti.

• I collaboratori che lavorano invece nei locali di UPC sono tenuti a osservare le regole di igiene e di distanziamento sociale in vigore nonché, nella misura del possibile, a rinunciare all’uso dei mezzi pubblici. A tal fine abbiamo noleggiato altri posteggi.

• Non sono ammessi viaggi di lavoro fino a nuovo avviso. I viaggi assolutamente indispensabili devono essere approvati dal CEO o dal CFO (decisioni individuali).

• Non si tengono più meeting di persona, ovvero riunioni faccia a faccia, ma solo in audio/videoconferenza.


Pulizia degli edifici


• Sono state anche intensificate e aumentate le pulizie degli uffici di UPC.


Gestione della rete e gestione Home Office


• La stabilità della nostra infrastruttura ICT per la gestione del telelavoro domiciliare è continuamente monitorata per assicurare che i collaboratori possano lavorare comodamente da casa in qualsiasi momento.

• Nel corso delle ultime due settimane abbiamo aumentato gradualmente la percentuale di lavoro in regime di Home Office. Tutti i collaboratori sono stati dotati dell'attrezzatura tecnica necessaria per lavorare da casa. Al momento oltre il 90% dei nostri collaboratori lavora in modalità Home Office.

• Per garantire la stabilità della nostra rete e delle nostre piattaforme abbiamo disposto fino a nuovo avviso un network e IT Change Freeze. Tuttavia sono tuttora possibili le attività specifiche dei progetti per i nostri clienti commerciali (vedere sopra).


Tutti i processi critici vengono analizzati accuratamente ogni giorno. All’occorrenza le misure vengono immediatamente adattate e intensificate.