Generale

Che cosa sono le classi “INA Tariff”?

Questi sono numeri a valore aggiunto che vengono elencati separatamente e che non sono compresi nella flat rate.

Il mio telefono non funziona più Come bisogna procedere?

1º Tutti gli apparecchi telefonici (sono interessati dal guasto)

Sì: vai al punto 3

No: vai al punto 2

2. Staccare il telefono dalla corrente e riattaccarlo, in modo che il dispositivo venga riavviato.

Guasto risolto: terminato

Guasto non risolto: vai al punto 3

3. Controllare il collegamento Internet (scaricare le istruzioni)

4º Contattare il supporto al numero 0800 678 105. Il numero del supporto tecnico e il numero cliente sono visibili sulla fattura.

Per i prodotti telefonici esistono firewall?

No. Il firewall dovrebbe essere installato dal provider IT locale.

Dispositivi telefonici

Dove vengono collegati gli apparecchi telefonici?

Con il servizio Digital Phone il cliente viene fornito con un convertitore (Cisco ATA-Box 191), che è collegato direttamente al modem (con indirizzo IP dinamico) o dietro il firewall del cliente (con indirizzi IP fissi). Lì i terminali telefonici sono collegati.

Quali fornitori offrono apparecchi telefonici compatibili?

Digital Phone

Posso trasferire internamente le chiamate in entrata?

Questo è possibile solo con Digital Phone.

Posso utilizzare questa soluzione anche come fax?

Sì, grazie alla funzione Web Fax può inviare fax in formato PDF e ricevere fax per e-mail senza apparecchio fax.

Che cosa succede con il collegamento telefonico quando la mia connessione Internet non funziona?

Se in Voiceportal è stato indicato un numero di cellulare, in caso di non funzionamento del telefono fisso, tutte le chiamate in entrata saranno deviate al numero di cellulare.

Di quali apparecchi telefonici ho bisogno per il Digital Phone?

Grazie all’adattatore ATA, che converte il segnale digitale VoIP in analogico, può utilizzare Digital Phone con apparecchi telefonici comuni.

La qualità delle conversazioni è buona?

Il Digital Phone si basa sulla tecnologia VoIP e funziona tramite Internet. Grazie al trattamento preferenziale del pacchetto vocale sulla rete dati, la qualità delle conversazioni è la stessa di un comune collegamento telefonico.

Posso approfittare delle tariffe flat?

Con Digital Phone Tariffa flat Swiss approfitta di chiamate gratuite verso la rete fissa svizzera e con Digital Phone Tariffa flat Global addirittura di chiamate gratuite verso la rete fissa di 34 paesi inclusa la Svizzera.

Telefonia analogica / ISDN

Che cosa significa l’abbreviazione FTP?

FTP è un concetto di Swisscom SA e significa «Fatturazione del collegamento partecipanti». Il contratto viene sottoscritto tra il cliente finale e Swisscom SA. La fatturazione relativa al collegamento e al traffico avviene tramite UPC Business. Sono compresi i collegamenti telefonici analogici e i collegamenti ISDN.

Che cosa succede se ho già installato collegamenti di Swisscom SA?

Nessun problema. Ordinate una FTP presso UPC Business; la fatturazione da parte di UPC Business vi consentirà di beneficiare delle nostre convenienti tariffe di conversazione.

Cosa devo fare se mi servono collegamenti supplementari per FTP?

Per avere collegamenti supplementari, è necessario inoltrare una richiesta a Swisscom SA. UPC Business può farlo a vostro nome. La preselezione dei numeri di telefono e l’attivazione della fatturazione FTP possono avvenire non appena i collegamenti sono in funzione.

In quali casi è ancora necessario un collegamento analogico?

Il collegamento analogico serve ancora a chi vuole utilizzare un apparecchio fax tradizionale. Per funzionare in modo efficiente e affidabile, questo tipo di dispositivo utilizza una tecnologia relativamente datata. Per questo, per il corretto funzionamento dei dispositivi fax è consigliabile un collegamento analogico. Se utilizzate un fax tramite VoIP (Voice over IP/telefonia via Internet), non è possibile garantire che il dispositivo funzioni correttamente.

I collegamenti analogici servono anche per altri servizi dati come impianti di allarme, terminali di pagamento, apparecchi per affrancatura ecc. I collegamenti di questo tipo dovrebbero essere mantenuti in analogico, senza passaggio a VoIP.

L’offerta FTP di Swisscom SA contiene anche collegamenti primari (PRI). Li offre anche UPC Business?

I collegamenti primari PRI sono disponibili nella nostra divisione per grandi clienti. Nel segmento PMI, invece, non vengono offerti.

Posso impedire che le chiamate vengano effettuate tramite la rete telefonica di UPC?

Sì, potete fare in modo che le chiamate non avvengano tramite UPC. Questa possibilità può essere utile in caso di guasti. Per farlo, anteponete il codice 10741 (Swisscom) al numero di telefono.

Posso integrare una segreteria telefonica?

Sì, riceve i suoi messaggi di mailbox tramite e-mail.

Posso ordinare adesso un FTP presso UPC Business e trasferire i numeri a UPC Business in un secondo momento (ad es. per una soluzione Virtual PBX)?

È possibile e conveniente: utilizzando la telefonia FTP approfittate fin da subito delle convenienti tariffe telefoniche di UPC Business.

Posso verificare la commutazione della preselezione?

Per conoscere il provider attualmente in uso, è sufficiente comporre il numero 0868 868 868.

Quando si parla di FTP e quando di Business Voice Analog / ISDN?

FTP è un concetto di Swisscom SA per la fatturazione del collegamento partecipanti. Business Voice Analog / ISDN è il nome dei prodotti di UPC Business che utilizzano FTP.

Sono possibili anche blocchi di numeri (DDI)?

Tra i clienti che trasferiscono il proprio servizio da Swisscom SA a UPC nel segmento PMI, i blocchi di numeri sono relativamente poco frequenti. Per poter usare un blocco DDI, è necessario un PBX. I collegamenti ISDN con blocco di numeri DDI non possono essere trasferiti come FTP.

Migrazione del numero

Come posso chiedere il trasferimento del mio numero?

Qui sono disponibili delle istruzioni passo per passo. (scaricabile qui)

Come si svolge il processo di trasferimento?

Qui si potrà scaricare una panoramica in merito alla procedura di trasferimento del numero.

Posso mantenere i miei attuali numeri di telefono?

Sì, può portare i suoi attuali numeri di telefono a UPC Business. Dopo l’ordinazione, riceve un modulo per la portabilità che ci autorizza a disdire il suo attuale collegamento telefonico e a portare i numeri di rete fissa.

Voiceportal

Esistono istruzioni per il Voiceportal?

Il nostro manuale utente contiene le istruzioni dettagliate (scaricabile qui).

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