FAQ's Contratto e

quesiti amministrativi

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Generale

Dove posso trovare le Condizioni Generali?

Che cosa devo fare se desidero trasferire il mio contratto a un’altra persona?

Per tutte le domande amministrative o per eventuali modifiche dell’indirizzo sulla fattura potete inviare una mail.

Inviare e-mail

Potete anche contattarci all’indirizzo seguente:

UPC Business
Richtiplatz 5
8304 Wallisellen

Desidero adeguare il mio contratto. Come devo procedere?

Per adeguamenti contrattuali, può contattare il suo consulente personale. Troverà i dati di contatto del suo consulente nel contratto.

Disdetta

Vuoi annullare l’iscrizione?

È un peccato ! Ulteriori informazioni sulla disdetta sono disponibili qui.

Tasse di servizio

Tasse di servizio

Nel seguente documento (PDF) è riportato un chiaro elenco delle tasse di servizio.

Trasloco

1. Ci avete già informato del trasloco?

Vi preghiamo di comunicarci il trasloco 30 giorni in anticipo tramite mail:
Se possibile indicate anche il vostro numero di cliente commerciale.

Inviare e-mail

2. Il vostro collegamento è pronto?

Nella maggior parte dei casi il nuovo collegamento UPC è pronto da subito, questo significa che è possibile mettere in funzione da subito tutti i prodotti UPC.

In alcuni casi potrebbero essere necessari interventi di modernizzazione dell’impianto. Questo significa che l’amministrazione o il proprietario dell’immobile dovrebbe stipulare un contratto nuovo. Tale procedura potrebbe durare fino a 30 giorni dalla comunicazione del trasferimento. In tal caso vi informeremo per iscritto di tutti i passaggi.

3. Avete impacchettato gli accessori?

Non dimenticatevi di impacchettare tutti i dispositivi e tutti i cavi e le spine, quindi anche gli accessori che non vi serviranno presso la vostra nuova sede. Vi preghiamo di non estrarre la scheda inserita nel Mediabox (ricevitore per Digital TV).

4. Avete stampato le informazioni più importanti?

Tenete presente che potrebbe mancarvi la connessione Internet, se i lavori presso la nuova sede non sono ancora terminati. Pertanto:

  • - annotatevi il codice di attivazione (o la vostra setup ID), se avete abbonato Digital TV. Se vi trasferite in un’altra regione o in un altro comune, potrebbe essere necessario reinserire il codice per installare Digital TV. I codici sono disponibili sul nostro sito Internet upc.ch/checksetupid

  • - potete scaricare le istruzioni anche dal nostro sito Internet affinché possiate collegare i vostri dispositivi in modo più rapido. Le istruzioni possono essere scaricate dal sito upc.ch/trasloco

5. Il nuovo collegamento alla rete via cavo ha due o tre fori?

Se i nuovi uffici sono dotati di una presa a due fori, avete bisogno di un adattatore che vi viene fornito insieme al modem.

  • - Inserite l’adattatore nel foro più piccolo e da una parte collegate la radio, mentre dall’altra parte potete collegare i vostri dispositivi digitali.

  • - Se ora disponete di una presa a tre fori e non più di una presa a due fori, potete estrarre l’adattatore e conservarlo.

  • - L’idoneità del nuovo indirizzo d’installazione può essere testata tramite il seguente link.

UPC mybusiness

1. Cos’è UPC mybusiness?

UPC mybusiness è il portale Self-Service di UPC Business. Con mybusiness potrete ad esempio:


  • - consultare online in qualsiasi momento le vostre fatture vecchie e recenti e modificare la modalità di invio della fattura (via mail o formato cartaceo);

  • - creare Trouble Ticket;

  • - aggiornare gli indirizzi di contatto e gli interlocutori per uno scambio di informazioni efficiente tra la vostra azienda e UPC Business.


Ci sono diverse autorizzazioni in UPC mybusiness. In base al tipo di autorizzazione disponete di altre funzioni. Le autorizzazioni dipendono dai prodotti e dai servizi attivati, dal vostro ruolo all’interno dell’azienda e dalle autorizzazioni ulteriori che vi sono state assegnate.
In quanto amministratore, è possibile fornire l’accesso a mybusiness anche ad altre persone. I diritti di amministrazione sono posseduti solitamente dal «Commercial Contact» e dal «Technical Contact» definiti solitamente alla sottoscrizione del contratto. Un amministratore può assegnare solo le autorizzazioni di cui lui stesso dispone e può anche creare altri account da amministratori.


Purtroppo il portale mybusiness è momentaneamente disponibile solo in tedesco, francese e inglese. Grazie per la comprensione.

Accesso al portale mybusiness https://mybusiness.upc.ch

2. Quali tipi di account sono presenti in UPC mybusiness?

Alla sottoscrizione del contratto viene definito chi assume il ruolo di «Commercial Contact» (solitamente il titolare del contratto) e chi di «Technical Contact» (qualora fosse necessaria un’altra persona come interlocutore tecnico).
La differenza tra queste due figure è unicamente che il «Commercial Contact» può consultare anche i dati di fatturazione (autorizzazione «Invoicing&Billing»). Per questioni di protezione dei dati, il «Technical Contact» non è autorizzato a consultare le fatture.


Questi due contatti dispongono automaticamente dei diritti di amministrazione (autorizzazione «portal-admin»). In quando amministratore è possibile assegnare ad altre persone i diritti di accesso a mybusiness e definire le relative autorizzazioni. Un amministratore può assegnare solo le autorizzazioni di cui lui stesso dispone. Il «Technical Contact», ad esempio, non può assegnare l’autorizzazione «Invoicing&Billing» (per la consultazione delle fatture) poiché non dispone di quest’ultima.

Un amministratore può definire altri amministratori (mediante l’autorizzazione «portal-admin»).


Elenco delle autorizzazioni principali:

  • - «portal-admin»: mediante questa autorizzazione potrete aggiungere nuovi utenti per la vostra azienda e assegnare loro le autorizzazioni desiderate. Assegnando l’autorizzazione «portal-admin», il nuovo utente diventerà automaticamente anche amministratore mybusiness.

  • - «portal-superuser»: permette di creare Trouble Ticket e di modifcare i dati di contatto.

  • - «Invoicing&Billing»: questa autorizzazione fornisce accesso all’archivio delle fatture online e consente di modificare le impostazioni relative alla fattura (fattura via mail).

  • - «SLA-V2»: permette di consultare i report SLA e di accedere a una panoramica di tutti i guasti passati e dei Trouble Ticket creati.

  • - «Monitoring»: questa autorizzazione consente di consultare un report sulla performance dei dispositivi installati con traffico Internet, come ad esempio il modem (vale solo per le soluzioni individuali, non per i prodotti standard).

  • - «Business Voice Virtual PBX»: si tratta di un esempio di autorizzazione di cui si dispone in seguito all’attivazione di un determinato prodotto o servizio.

3. Come ottenere un account per UPC mybusiness?

Alla sottoscrizione del contratto, il «Commercial Contact», solitamente il titolare del contratto, riceve in automatico i dati di accesso a UPC mybusiness. Qualora fosse stato definito un «Technical Contact» diverso, anche quest’ultimo riceverà i dati di accesso (tranne quelli per la gestione delle fatture).
Entrambe le figure dispongono dei diritti di amministrazione e possono creare un account di accesso a UPC mybusiness o fornire loro i diritti di amministrazione.
Qualora non disponiate di un accesso a UPC mybusiness, vi invitiamo a contattare collaboratori della vostra azienda con diritti di amministrazione. Qualora abbiate bisogno di un’autorizzazione speciale, dovete rivolgervi ad un amministratore già in possesso dell’autorizzazione.
Qualora, in quanto amministratore, vogliate assegnare l’accesso mybusiness ad altri collaboratori, è possibile fare ciò dal proprio account mybusiness mediante la voce del menù «User Administration» (Gestione degli utenti). È possibile assegnare i diritti di accesso automaticamente (in questo modo verranno assegnate tutte le autorizzazioni) o singolarmente in modalità manuale.


Accesso al portale mybusiness:https://mybusiness.upc.ch

4. Come effettuare la registrazione a UPC mybusiness?

Accedere alla pagina principale del portale UPC mybusiness e inserire i dati di accesso.
In caso di problemi con il login, sulla pagina principale del portale UPC mybusiness sono riportati i dati di contatto dell’assistenza tecnica di UPC Business.


Accesso al portale mybusiness:https://mybusiness.upc.ch

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