Eric Tveter

Chairman

Chi è Eric Tveter?

Posso...imparare a parlare meglio tedesco.
Ho... una famiglia eccezionale
Devo... smettere di mangiare costantemente gelati
Non sarò... per sempre su questa terra, anche se al simposio di San Gallo ho imparato che ora anche questo dovrebbe essere possibile
Vivo... in Svizzera ed è un paese che adoro.

  • Eric Tveter ricopre il ruolo di presidente presso UPC Svizzera e di CEO delle filiali di Liberty Global nell'Europa dell'Est. È membro dell'Executive Leadership Team presso Liberty Global. 

  • Eric ha fatto il suo ingresso nell’allora Cablecom come CEO nel 2009 e, dal 2015 al 2018, ha diretto il gruppo Central Europe (CE) in seno a Liberty Global, che comprende in totale otto paesi, inclusa la Svizzera e l'Austria, e gestito le attività aziendali in Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Romania e Slovacchia, nonché il servizio di televisione satellitare UPC DTH, con sede in Lussemburgo. 

  • La sua esperienza include vari ruoli dirigenziali di alto livello in aziende del settore della via cavo negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Europa. Nella sua carriera professionale ha anche svolto il ruolo di presidente dell'operatore di reti via cavo britannico Telewest Global Inc.e ha occupato diverse posizioni di rilievo presso Time Warner Cable e Comcast Corporation. Tveter è stato anche membro non esecutivo del Consiglio di Amministrazione di Open TV e presidente di Sightspeed Inc. fino a che l'azienda nel 2008 è stata venduta a Logitech. 

  • Inoltre, Eric Tveter è membro del Consiglio di amministrazione della First National Bank di Long Island e di Veniam, oltre che amministratore fiduciario di Lessons for Life. 

  • Ha conseguito un MBA alla Rutgers University e un Bachelor of Science in economia aziendale alla Long Island University che ancora oggi supporta attivamente.