Markus Bucher

Vice President Integration & Operations

Chi è Markus Bucher?

Sono...una persona che pensa sempre in positivo.
So...usare un trapano.
Ho... tre figli e una moglie premurosa.
Voglio... scalare una volta la vetta più alta della Svizzera.
Devo... provare sempre l’emozione di guardare una partita di calcio in diretta.
Farò... un giorno il giro del mondo.
Mi piacciono... i dolci. Un buon dessert non deve mai mancare.
Vivo... il presente e mi godo ogni singolo giorno.

  • Markus Bucher ricopre da agosto 2017 il ruolo di Vice President Integration & Operations nel reparto Technology & Innovation.
     
  • Dal 2015 è stato responsabile della realizzazione di progetti Technology e ha ricoperto incarichi manageriali in fase di introduzione dell’Organizzazione regionale CHAT e di sviluppo e applicazione del piano di trasformazione Liberty 3.0 per l’introduzione del nuovo modello operativo di Technology & Innovation.
     
  • Dal 2010 al 2014, in qualità di Director Build & Implementation, è stato responsabile delle attività di progettazione, costruzione e documentazione per gli incarichi Residential e Business nella rete coassiale e in fibra ottica, nonché del controllo e della collaborazione con i partner strategici.
     
  • Dal 2006 al 2009 si è occupato dell’upgrade delle reti Hybrid Fiber Coax a 862/65 MHz in tutta la Svizzera (1.5 milioni di economie domestiche, budget > 100 milioni).
     
  • Markus Bucher è entrato a far parte dell’ex Rediffusion nel 1978. Dopo aver svolto un apprendistato nel settore elettrico, ha studiato ingegneria elettronica ed ha effettuato degli studi post-universitari in materie economiche. Fino al 1996 ha ricoperto ruoli dirigenziali nel Service Center. Dopo l’integrazione nel gruppo Cablecom, ha svolto funzioni manageriali nei reparti Head-End, Costruzione della rete, Documentazione, Service e Network Operation Center.