Severina Pascu

Chief Operating Officer

Chi è Severina Pascu?

Sono... meglio di ieri, ma ancora lontana dal sapere tutto.
Non posso... restarmene seduta in silenzio e cerco sempre la prossima montagna da scalare. Non esiste un luogo migliore della Svizzera per questo.
Ho... sempre desiderato gli amici e la famiglia che ho oggi.
Mi ritaglierò....  anche in futuro sempre del tempo per me stessa e per farmi due risate con gli amici e non mi prenderò troppo sul serio.
Mi piace... essere parte di un team. In fin dei conti quello che conta non è la strategia o il progetto, bensì il modo in cui viene messo in pratica nel team.
Vivo... anziché semplicemente esistere.

  • Da dicembre 2017, Severina Pascu è membro della Direzione di UPC come Chief Operating Officer Central Europe. In questo ruolo è responsabile delle attività di Marketing, di Vendita e di Care di UPC in otto paesi nonché del comparto della clientela aziendale della Repubblica Ceca, dell’Ungheria, della Polonia, della Romania, della Slovacchia e del Lussemburgo. 

  • Originaria della Romania ma residente in Svizzera, tra il 2015 e il 2017, Severina ha ricoperto la funzione di Managing Director CEE per le affiliate di UPC in Polonia, Ungheria, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia e Lussemburgo. È entrata a far parte di Liberty Global nel 2008. 

  • Prima ancora ha rivestito diversi incarichi dirigenziali in aziende internazionali di spicco. 

  • È membro dell’Accademia degli studi economici di Bucarest.