Stefan Fuchs

Chief Marketing Officer

Chi è Stefan Fuchs?

La mia passione è… il basket e mi piace tener palla.
Non posso… fare a meno dei miei cinque fantastici figli.
Ho… scritto un libro di 462 pagine sui film per il piccolo schermo.
Non perderò.... mai la voglia di imparare qualcosa di nuovo.
Mi piace… partire alla scoperta del mondo e delle varie etnie.
Adoro… la vita e vorrei fare tante esperienze interessanti.

  • Stefan Fuchs ha fatto il suo ingresso in UPC a settembre 2018 e dal 1º dicembre 2018, ricopre la carica di CMO, nell’ambito della quale è responsabile dei comparti Brand, Marcom, Customer Value Propositions & Portfolio, Content, Product, Customer Experience, Business Intelligence, Commercial Strategy & Customer Value Management.

  • Stefan lavora all’interno del gruppo Liberty Global da oltre 10 anni. Da ultimo, ha gestito ad Amsterdam il posizionamento e il Marketing dei prodotti LG a livello internazionale. Ha inoltre ricoperto cariche all’interno del Marketing presso Virgin Media a Londra e Unitymedia a Colonia.

  • Tra il 2001 e il 2007 è stato consulente aziendale strategico presso Booz Allen Hamilton e ha contribuito alla realizzazione della start up Entavio/HD Plus presso SES Astra.

  • Stefan ha lavorato come docente e dottorando esterno di Marketing & media presso la Bauhaus-Universität di Weimar, concludendo anche un dottorato presso la stessa (tema «Fiction nella televisione: prognosi dei telespettatori e valutazione monetaria dei diritti di trasmissione»)

  • In precedenza, Stefan aveva studiato nell’ambito dell’European Business Programme (EBP) a Münster, Rotterdam e a Fairfield (USA) conseguendo una doppia laurea in economia aziendale internazionale.