Urs Reinhard

Chief Digital & Customer Officer

Chi è Urs Reinhard?

Sono... il cuoco della famiglia. E spero un giorno anche viticoltore.
Devo... trovare almeno una volta all'anno il pendio fuoripista perfetto e affrontarlo con gli sci.
Per il futuro... non riuscirò mai a capire tutto, ma non smetterò mai di provare a farlo.
Amo... la cioccolata, una tavoletta al giorno.
Vivo... il fine settimana vicino ad un lago in montagna.

  • Dal 1º gennaio 2020, svolge la funzione di Chief Digital and Customer Officer, che lo vede responsabile della trasformazione digitale dell’azienda e del Servizio clienti.

  • Precedentemente, Urs Reinhard ha ricoperto per circa quattro anni diverse posizioni dirigenziali per UPC. Inizialmente è stato a capo della strategia e di M&A, dopodiché delle vendite e del Servizio clienti e infine della trasformazione digitale di UPC.

  • In precedenza, Urs Reinhard ha lavorato per 13 anni presso il Boston Consulting Group, terminando nel ruolo di Partner e Managing Director. Qui forniva consulenza ad aziende dei rami delle telecomunicazioni e dell'high tech, nonché a rappresentanti dei settori mediatico ed energetico e dirigeva progetti in Europa, USA, Africa e Asia.

  • Altre tappe della sua carriera sono state presso Accenture, UBS Investment Bank e Credit Suisse.

  • Urs Reinhard ha conseguito una laurea magistrale in Business Administration presso l'Università di San Gallo.

  • Originario dell'Obvaldo, dopo diverse tappe in Svizzera e a San Francisco, ha abitato per più di tre anni in Sudafrica, dove ha contribuito a fondare e consolidare la filiale locale di Boston Consulting Group.