Ritratto aziendale

«Per entusiasmare i nostri clienti adattiamo i nostri servizi e prodotti alle loro esigenze. » 

Eric Tveter, CEO UPC

Il nostro universo

UPC è sinonimo di connettività e intrattenimento di massimo livello. Circa 1,5 milioni di clienti in tutta la Svizzera hanno scelto la nostra ricca gamma di prodotti per televisione, Internet e telefonia di rete fissa e mobile. 

Ritratto aziendale | OnDemand | UPC

Con la nostra piattaforma TV Horizon e l'app Horizon Go offriamo l'accesso ad una vasta offerta On Demand e all'intero mondo di Netflix, sia a casa che fuori casa.

 
 
Ritratto aziendale | MySports | UPC

Il divertimento è di casa anche sul nostro canale TV MySports, con un'ampia scelta di eventi sportivi, trattati con la ritrasmissione dal vivo e programmi di approfondimento.

 
 
Ritratto aziendale | Fibra ottica | UPC

Con la nostra rete via cavo in fibra ottica sarai sempre collegato al meglio e potrai navigare in tutta la Svizzera con Internet a 500 Mbit/s, sia in città che in campagna.

 
 
Ritratto aziendale | Mobile | UPC

A giugno 2017 siamo stati il primo operatore in Svizzera a introdurre abbonamenti Mobile con roaming UE incluso. In questo modo puoi navigare, telefonare e messaggiare nell'UE agli stessi prezzi validi per la Svizzera, per goderti le tue vacanze senza pensieri e fatture salate. 

 
 
 
 

La nostra evoluzione

Le nostre radici risiedono in Rediffusion AG, fondata nel 1931. Negli anni '90, in seguito alla fusione con altre aziende di reti via cavo è nata «Cablecom»,  che nel 2005 è stata assorbita dal più grande operatore di reti via cavo al mondo, Liberty Global.

Dal 2014, con la creazione dell'Organizzazione regionale Austria/Svizzera partendo dall'unione con UPC Austria, siamo attivi in entrambi questi paesi. Oggi sono circa 2 500 i collaboratori che operano nelle nostre numerose sedi, situate tra l'altro a Wallisellen (sede principale), Berna, Renens e Manno, ma anche a Vienna , Graz e Innsbruck.  

La nostra storia

Liberty Global

Le nostre sedi