Obiettivi di sostenibilità
La sostenibilità è nel nostro DNA: Liberty Global, la società madre di UPC, quotata nel Dow Jones Sustainability Index, è tra le aziende di comunicazione più sostenibili al mondo.
Riduzione del consumo energetico
presso le nostre sedi
Le nostre sedi sono orientate al risparmio delle risorse e dispongono di una gestione energetica moderna. L’Ambassador House, la sede principale affittata da Sunrise UPC a Glattpark (Opfikon) è stata premiata con il marchio di sostenibilità LEED di livello platino, il che corrisponde allo standard più elevato in termini di sostenibilità:
• Impianto di riscaldamento rinnovabile mediante pompe di calore e utilizzo del calore residuo della vicina stazione di conversione delle FFS
• Impianto fotovoltaico interno
• Risparmio dell'acqua attraverso la raccolta di acqua piovana e l'utilizzo di installazioni per il risparmio idrico
• Il controllo intelligente dell'illuminazione riduce il consumo energetico e l'inquinamento luminoso durante la notte
• Mobilità ecologica grazie agli ottimi collegamenti con i trasporti pubblici, parcheggi per biciclette e stazioni di ricarica per veicoli elettrici
Anche la sede di Wallisellen è estremamente efficiente dal punto di vista energetico grazie all'adozione dello standard Minergie. L'edificio segue rigide linee guida formulate dalla Società a 2 000 watt, come l'uso dell'energia geotermica per il raffreddamento e il riscaldamento dello stabile. Dall'estate 2019, abbiamo bandito dalle sale caffè nella maggior parte delle nostre sedi gli articoli usa e getta come i bicchieri da caffè. Solo questo ci consente di risparmiare oltre 2 tonnellate di rifiuti all'anno presso la sede di Wallisellen.
Produzione di energia solare
Dall'estate 2010 produciamo inoltre energia solare presso alcuni head end a Monte Carasso TI. L'impianto genera circa 11 000 kWh di elettricità all'anno.
Smaltimento gratuito dei
vecchi modem e mediabox
Offriamo ai nostri clienti la possibilità di restituire gratis i propri modem non più in uso e ci prendiamo cura di smaltirli in modo professionale. È possibile richiedere al nostro servizio clienti un'etichetta gratuita per la rispedizione.