AMBIENTE

L'accesso al mondo digitale consuma energia. UPC è convinta che il funzionamento della sua rete e anche la crescita dell'azienda possano avvenire in modo sostenibile. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo siglato un accordo con il Governo per migliorare continuamente la nostra efficienza energetica con misure concrete.

Nachhaltigkeitsziele-Mobile

Obiettivi di sostenibilità

La sostenibilità è nel nostro DNA: Liberty Global, la società madre di UPC, quotata nel Dow Jones Sustainability Index, è tra le aziende di comunicazione più sostenibili al mondo.

Nachhaltigkeitsziele
Ambassador_House_round
Ambassador_House_round

Riduzione del consumo energetico

presso le nostre sedi

Le nostre sedi sono orientate al risparmio delle risorse e dispongono di una gestione energetica moderna. L’Ambassador House, la sede principale affittata da Sunrise UPC a Glattpark (Opfikon) è stata premiata con il marchio di sostenibilità LEED di livello platino, il che corrisponde allo standard più elevato in termini di sostenibilità:

• Impianto di riscaldamento rinnovabile mediante pompe di calore e utilizzo del calore residuo della vicina stazione di conversione delle FFS
• Impianto fotovoltaico interno
• Risparmio dell'acqua attraverso la raccolta di acqua piovana e l'utilizzo di installazioni per il risparmio idrico
• Il controllo intelligente dell'illuminazione riduce il consumo energetico e l'inquinamento luminoso durante la notte
• Mobilità ecologica grazie agli ottimi collegamenti con i trasporti pubblici, parcheggi per biciclette e stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Anche la sede di Wallisellen è estremamente efficiente dal punto di vista energetico grazie all'adozione dello standard Minergie. L'edificio segue rigide linee guida formulate dalla Società a 2 000 watt, come l'uso dell'energia geotermica per il raffreddamento e il riscaldamento dello stabile. Dall'estate 2019, abbiamo bandito dalle sale caffè nella maggior parte delle nostre sedi gli articoli usa e getta come i bicchieri da caffè. Solo questo ci consente di risparmiare oltre 2 tonnellate di rifiuti all'anno presso la sede di Wallisellen.

Solarstrom-Mobile

Produzione di energia solare

Dall'estate 2010 produciamo inoltre energia solare presso alcuni head end a Monte Carasso TI. L'impianto genera circa 11 000 kWh di elettricità all'anno.

Solarstrom
Entsorgung
Entsorgung-Mobile

Smaltimento gratuito dei

vecchi modem e mediabox

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di restituire gratis i propri modem non più in uso e ci prendiamo cura di smaltirli in modo professionale. È possibile richiedere al nostro servizio clienti un'etichetta gratuita per la rispedizione.

Altri argomenti interessanti

ALTRI ARGOMENTI INTERESSANTI