Big Ride for Africa

I nostri collaboratori pedalano e corrono per i bambini in Africa

Anche quest’anno i collaboratori di UPC appassionati di sport potranno partecipare al Big Ride for Africa. Il 20 e il 21 luglio 2018 si recheranno a Dublino per pedalare o correre una (mezza) maratona per una buona causa. Ognuno sceglierà quale sarà la sua sfida personale e raccoglierà fondi da donare alla Fondazione Lessons for Life per i bambini dell’Africa. I fondi raccolti serviranno per la formazione scolastica dei bambini dell’Africa del Sud.

Lessons for Life

Ogni anno la Fondazione Lessons for Life organizza il Big Ride for Africa, I partecipanti a questo evento di solidarietà pedalano o corrono per raccogliere fondi per garantire una formazione scolastica ai bambini dell’Africa. In effetti, oggigiorno la metà della popolazione africana vive con meno di 1 dollaro al giorno. Molti bambini non hanno dunque la possibilità di andare a scuola. In Ruanda, quattro bambini su cinque non terminano il proprio percorso scolastico. Noi siamo convinti che l’istruzione sia la chiave di tutto. La fondazione Lessons for Life aiuta i bambini ad andare a scuola e a completare il proprio ciclo di studi. La fondazione promuove anche la formazione degli insegnanti e migliora le condizioni scolastiche. 

Lessons for Life
 
 

Partecipare e aiutare

L’importo che si desidera donare a favore delteam Switzerland/Austria di UPC può essere versato sul profilo dell’aziendaaperto su www.justgiving.com. Le donazioni possono essere fattedirettamente. Il denaro raccolto sarà versato direttamente alla Fondazione Lessons for Life. Aderisci anche tu a questa campagna, e aiutaci amandare i bambini dell’Africa a scuola e a offrire loro un futuro migliore.

 
 

Eric Tveter, il CEO di UPC in Uganda

Eric Tveter ha visitato un progetto umanitario della Fondazione Lessons for Life e in questa occasione ha visto come vengono investiti i fondi raccolti. In Uganda ha visitato diverse scuole e ha giocato a pallone con i bambini. 

Impressioni dall’Uganda