IMPEGNO SOCIALE

UPC attribuisce grande valore all’impegno sociale e pertanto sostiene diversi progetti. Anche i nostri collaboratori possono contribuire a questo impegno partecipando a progetti come Girls in Tech e Telethon.

GirlsInTech-Mobile
GIT_chapter_hrz_rgb_switzerland@2x 1

International Women’s Day

UPC dà molto valore al principio di parità dei diritti tra uomini e donne. Già dalle prime valutazioni condotte nel 2012, UPC garantisce la parità salariale, indipendentemente dal sesso. UPC festeggia la Giornata Internazionale della Donna dal 2019 con diverse campagne volte ad attirare l’attenzione sui problemi e sui successi delle donne. Il focus è incentrato su un dibattito in diretta tra il CEO ed esperti esterni. Nel 2021 si è svolta una tavola rotonda sul tema #ChooseToChallenge tra il CEO André Krause, il Vice CEO Severina Pascu e la Professoressa Heike Bruch dell’Università di San Gallo.

 

In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2020, UPC ha sostenuto l'organizzazione non profit Girls in Tech con una donazione di 20 franchi per ogni abbonamento stipulato.

GirlsInTech
Telethon
Telethon-mobile
Telethon

TELETHON

La Fondazione Telethon finanzia le attività della Fondazione svizzera per la ricerca sulle malattie muscolari (FSRMM), dell’Association Suisse Romande Intervenant contre les Maladies neuromusculaires (ASRIMM) e dell’Associazione Malattie Genetiche Rare Svizzera Italiana (MGR). Il primo evento di raccolta fondi ha avuto luogo nel 1988 e, grazie a volontari come vigili del fuoco, membri della protezione civile, società locali ecc. ha raccolto CHF 200 000. Inoltre, UPC è partner multimediale dal 2005 e offre al numero di telefono della donazione maggiore visibilità tramite i canali TV.