IMPEGNO SOCIALE

UPC attribuisce grande valore all’impegno sociale e pertanto sostiene diversi progetti. Anche i nostri collaboratori possono contribuire a questo impegno partecipando a progetti come Girls in Tech e Telethon.

GirlsInTech-Mobile
GIT_chapter_hrz_rgb_switzerland@2x 1

International Women’s Day

UPC dà anche molto valore al principio di parità dei diritti tra uomini e donne. Già dalle prime valutazioni condotte nel 2012, garantiamo la parità salariale, indipendentemente dal sesso. Con la nomina di Severina Pascu a prima CEO donna di una società svizzera di telecomunicazioni, è stato lanciato un chiaro segnale e nel 2019 la Giornata internazionale della donna è stata celebrata per la prima volta a UPC in grande stile. Anche Baptiest Coopmans, che dirige l'azienda dall'inizio di febbraio 2020, si impegna a favore dell’empowerment femminile nelle professioni tecnologiche e ha portato avanti questa tradizione con una campagna speciale: tra il 6 e il 9 marzo 2020, UPC ha infatti sostenuto l'organizzazione Girls in Tech con una donazione di 20 franchi per ogni abbonamento stipulato.

GirlsInTech
Telethon
Telethon-mobile
Telethon

TELETHON

La Fondazione Telethon finanzia le attività della Fondazione svizzera per la ricerca sulle malattie muscolari (FSRMM), dell’Association Suisse Romande Intervenant contre les Maladies neuromusculaires (ASRIMM) e dell’Associazione Malattie Genetiche Rare Svizzera Italiana (MGR). Il primo evento di raccolta fondi ha avuto luogo nel 1988 e, grazie a volontari come vigili del fuoco, membri della protezione civile, società locali ecc. ha raccolto CHF 200 000. Inoltre, UPC è partner multimediale dal 2005 e offre al numero di telefono della donazione maggiore visibilità tramite i canali TV.