AI SUOI IMMOBILI
La rete del futuro

Cosa è la rete via cavo in fibra ottica e come funziona?
La rete via cavo in fibra ottica di UPC è costituita dalla fibra ottica e dai cavi coassiali. Il collegamento fino al quartiere, mediante il cosiddetto backbone, è già realizzato al 100% in fibra ottica. L’ultimo tratto fino alla presa via cavo nel proprio salotto avviene tramite un cavo coassiale, anch'esso di ultima generazione.
A differenza dei cavi in rame utilizzati per la telefonia, i cavi coassiali sono stati concepiti fin dal principio per applicazioni a banda larga, ad esempio la trasmissione per un grande numero di programmi televisivi e sono quindi perfettamente predisposti anche per rispondere a standard sempre più elevati.
Importanza in aumento
La disponibilità di una potente infrastruttura comunicativa è un fattore importante per determinare il valore di un immobile, perché il crescente utilizzo di applicazioni ad alto consumo di dati da parte degli inquilini richiede una larghezza di banda sempre maggiore per garantire un servizio senza interruzioni.
RETE VIA CAVO IN FIBRA OTTICA: UNO SGUARDO AL FUTURO
In virtù del suo orientamento al futuro e della sua grande capacità, la rete via cavo in fibra ottica costituisce una soluzione sicura per il futuro dei suoi immobili.

LA RETE VIA CAVO DI UPC
Un'ottima soluzione per proprietari e inquilini. Confronti subito le diverse possibilità di trasmissione:
