AUMENTA LA POTENZA
DEL TUO WLAN GRAZIE
AL WLAN EXTENDER

Il WLAN Powerline Set ti consente di raggiungere il massimo della velocità

Premiata con 5 stelle
da PC tipp

 
 
 
 
Powerline

Streaming su tutti gli schermi

Il nostro WLAN Powerline Set amplifica il segnale per mezzo dell’alimentazione esistente e rende più potente il tuo collegamento Internet. Basta posizionare un adattatore nelle vicinanze del modem e collegarlo direttamente al cavo LAN. Successivamente potrai posizionare un secondo adattatore laddove ti serve un segnale più potente. Otterrai così un nuovo hotspot, che amplia la portata della tua WLAN.

 
 

Installazione semplice

L’installazione non è mai stata così semplice. Ti basterà seguire delle semplici istruzioni e il gioco sarà fatto.

La Connect App ti offre una WLAN ancora più potente

Scarica la Connect App per fruire della piena potenza WLAN. Scansiona la tua abitazione per ottenere consigli di ottimizzazione e sfrutta al massimo il tuo collegamento Internet con l’amplificatore del segnale. La app ti permette di consultare la nostra guida all’installazione, di ricevere suggerimenti per la risoluzione dei problemi e di parlare con un tecnico.

 
 
Connect App

Domande su Powerline

A che cosa serve la tecnologia WLAN Powerline di UPC e come funziona?

La tecnologia Powerline trasmette il segnale Internet tra almeno due adattatori Powerline tramite una linea elettrica.
 
A tal fine uno dei dispositivi Powerline (adattatore Powerline) che si trova nelle vicinanze del modem viene inserito nella presa della corrente e collegato al modem con un cavo LAN. Mentre il secondo dispositivo Powerline (adattatore Powerline WLAN) viene inserito nella presa della corrente in un’altra stanza.
 
L’adattatore Powerline WLAN a sua volta apre presso la sua posizione un nuovo hotspot WLAN e amplia così la sua portata estendendosi alle stanze, che non possono essere raggiunte con il segnale WLAN originario del modem.

Come è composta la nostra offerta WLAN Powerline di UPC?

Per potere utilizzare WLAN Powerline di UPC è necessario un set WLAN Powerline di UPC. Questo è sempre composto da due dispositivi.

Powerline Adapter

WLAN Powerline Adapter

Come bisogna procedere per ordinare WLAN Powerline di UPC?

Se il cliente possiede un abbonamento Internet attivato su un Connect Box, può con l’aiuto della app Connect controllare la copertura WLAN in tutte le stanze della sua casa. Se la connessione non è soddisfacente, la app Connect propone di attivare la WLAN Powerline di UPC nella rispettiva stanza. Al cliente viene chiesto di accedere alla pagina upc.ch/powerline, dove può ordinare il set WLAN Powerline di UPC.

Come viene installata WLAN Powerline di UPC?

L’installazione del set è piuttosto facile (Plug and Play) Si consiglia tuttavia, di seguire le istruzioni nella app Connect o nella Quick Install Guide allegata al pacchetto.

È possibile aggiungere altri adattatori WLAN Powerline di UPC ad una rete già esistente?

È possibile aggiungere altri adattatori UPC WLAN al set WLAN Powerline di UPC. È quindi possibile aggiungere diversi adattatori WLAN Powerline a un adattatore Powerline per dotare anche altre stanze di un segnale WLAN ottimale.