Wi-Free disponibile solo da UPC

La più grande rete WLAN della Svizzera

 
 
 
 

Partecipa alla rivoluzione
Wi-Free

In qualità di cliente Internet di UPC hai accesso a una rete privata per casa e alla rete Wi-Free quando sei fuori.

Dopo la registrazione a Wi-Free potrai utilizzare gli hotspot Wi-Fi gratuiti in tutta la Svizzera. La performance della tua rete privata non subirà modifiche. Se non desideri utilizzare Wi-Free, nessun problema! In tal caso puoi semplicemente decidere di non attivarlo.

Navigazione gratuita con
Wi-Free in oltre 500 000 punti

Solo alcuni dei vantaggi di Wi-Free

1. Configurazione semplice – online in pochi secondi

2. Niente dati mobili – per non restare mai senza dati mobili: ti basterà effettuare la connessione all’hotspot più vicino

3. All’estero – naviga sempre gratuitamente ed evita così inutili costi di roaming

 
 
 
 

La Connect App
Wi-Free offre ancora più vantaggi

Nella nostra Connect App puoi elaborare il profilo Wi-Free, visualizzare gli hotspot disponibili ed effettuare la connessione.

 
 

Navigare gratuitamente anche in viaggio con Wi-Free

Dall'autunno 2014 offriamo ai nostri clienti l'accesso a Wi-Free, la più grande rete Wi-Fi in Svizzera. Anche tu potrai navigare gratuitamente in circa 500 000 località in Svizzera e più di 6 milioni di hotspot in Europa via smartphone, tablet ecc.

 

Ecco come funziona:

Neutralità delle rete

UPC offre un servizio Internet aperto. Insieme ai più grandi operatori di servizi Internet in Svizzera, abbiamo deciso di sottoscrivere un Codice di condotta. In questo modo possiamo assicurare che nella rete di UPC i contenuti non vengano né bloccati né limitati, indipendentemente dall'operatore.

 

Secondo il principio della neutralità della rete, tutti i dati su Internet vengono trattati equamente. Concretamente, questo principio si riferisce all'ultima parte del flusso di dati: la trasmissione dei dati dalla centrale del fornitore di servizi Internet all'utente, quindi all'interno della rete dell'operatore.

Misure di trasparenza secondo il Codice di condotta

«Managed services»

La capacità della connessione Internet dei clienti di UPC non è condivisa con i «managed services».

Informazioni sulle misure di gestione del traffico

  • Tutti i dati transitano sulla nostra rete senza discriminazioni. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di bloccare contenuti illeciti su istruzione di un tribunale svizzero o di un'autorità competente (ad es. lo SCOCI).

  • Allo scopo di garantire l'integrità e la sicurezza della nostre rete, analizziamo il flusso di dati anonimamente per rilevare modelli di attacco specifici o anomalie (ad es. attacchi DDoS). In tali casi, ci riserviamo di filtrare questi dati dannosi.

  • A seconda dell’abbonamento la velocità di connessione viene ridotta al massimo a 128 kbit/s quando il volume di dati ad alta velocità compreso nell’abbonamento è esaurito. Questo vale anche per i servizi i cui dati non sono considerati per il volume di dati ad alta velocità compreso nell’abbonamento in questione. Attualmente questo vale per il servizio di messaggeria WhatsApp nel quadro del portafoglio Mobile e per altri fornitori di servizi di messaggeria. I fornitori interessati possono contattare UPC per ricevere maggiori informazioni in merito.

  • I nostri servizi telefonici (VoIP) e Wi-Free sono configurati come traffico dati separato nella nostra rete. I dati vengono trattati allo stesso modo e la qualità degli altri servizi non subisce quindi alcun influsso.
 

Visualizza copertura Wi-Free in Svizzera

Visualizza copertura Wi-Free all'estero

Copertura in Europa

Grazie al concetto internazionale di Wi-Free, puoi navigare gratis su Internet anche in milioni di punti all'estero ed evitare così i costi del roaming. A seconda del paese di soggiorno, il nome della rete "UPC Wi-Free" può differire, mentre il nome utente e la password per il login sono gli stessi utilizzati in Svizzera. Controlla sulla mappa dove è già disponibile Wi-Free e segui i passaggi per connetterti al servizio.

Paese Nome della rete
Svizzera UPC Wi-Free
Germania Unitymedia WifiSpot
Olanda
Ziggo
Irlanda Horizon Wi-Free
Austria UPC Wi-Free
Slovacchia UPC Wi-Free
Ungheria, Polonia, Romania
UPC Wi-Free
Repubblica Ceca
UPC Wi-Free

Passaggio 1 – Annotare la rete

Cerca nella tabella il paese nel quale desideri utilizzare Wi-Free e annota il nome della rete. Attenzione: se riesci a connetterti a Wi-Free in Svizzera, ti collegherai automaticamente anche in Ungheria, Polonia e Romania, senza la necessità di ulteriori passaggi di configurazione.

Passaggio 2 – Ricerca della rete

Non appena avrai raggiunto il paese di destinazione, cerca il nome della rete Wi-Free corrispondente.

Passaggio 3 – Login

Quando avrai trovato la rete, collegati con il tuo nome utente My UPC e con la password Wi-Free, proprio come faresti in Svizzera.

Passaggio 4 – Connessione

Dopo esserti connesso con successo all'estero, ti collegherai sempre automaticamente quando Wi-Free è disponibile.

 

Domande frequenti

Wi-Free influisce sulla performance della mia rete privata?

No. Wi-Free non influisce in alcun modo sulla velocità della tua rete privata.  Della performance Internet supplementare necessaria per Wi-Free si occupa UPC.

Come attivare Wi-Free?

Esegui questi tre passaggi solo la prima volta:

  1. Imposta la password
  2. Trova homespot
  3. Connetti dispositivo

Chi può utilizzare Wi-Free?

In principio, Wi-Free è disponibile gratuitamente per tutti i clienti Internet di UPC. Sono esclusi i clienti "Free Internet".I clienti che hanno disattivato il collegamento tramite My UPC, non possono utilizzare Wi-Free. 

Con quali dispositivi posso utilizzare Wi-Free?

In principio, è possibile collegare a Wi-Free tutti i dispositivi che dispongono di un ricevitore WLAN (ad es. iPhone, iPad, telefoni e tablet con Android/Windows, Mac e PC).

Come connettersi a Wi-Free?

È possibile collegarsi a Wi-Free ovunque sulla rete di UPC. La disponibilità locale dipende dalla permanenza in una posizione Wi-Free.

 

Attivazione Gratuita

svg.support.message
 
 

Scegli l’offerta che fa per te 

Fai un confronto e trova l’offerta che meglio si adatte alle tue esigenze

Happy Home

TV, INTERNET & PHONE

A partire da soli CHF   99.-/mese

 
 

Connect

INTERNET

A partire da soli CHF   59.-/mese