e-fattura | Assistenza & aiuto

e-fattura

e-fattura è un servizio di PostFinance e delle banche svizzere. Tramite e-fattura potete pagare la fattura di UPC comodamente online, in modo semplice, sicuro e veloce. Il vostro portale di e-banking funge da cassetta postale elettronica per le fatture.

 

Ecco i vantaggi pratici: Non dovendo digitare tutte le informazioni di pagamento solitamente richieste nell’e-banking, risparmiate tempo e fatica. Per poter usufruire di e-fattura, dovete essere titolari di un Conto Giallo o di un conto bancario ed esservi registrati per e-banking e per e-fattura.

Video: è semplicissimo!

Cerca su Support
Controllo costi su «My UPC»

Nel vostro conto cliente online potete gestire le fatture, modificare la modalità di pagamento e verificare i costi correnti. 

 
 
Le nostre modalità di pagamento e fatturazione
 
 

Registrarsi in 3 passi

  • Diventate clienti e-banking della vostra banca o di PostFinance.
  • Accedete al vostro portale e-banking e registratevi per e-fattura.
  • Nella sezione e-fattura del vostro portale e-banking troverete un elenco delle società che hanno aderito a questo servizio. Nell'elenco cliccate UPC e compilate il modulo di registrazione (nota: a tal fine vi occorre il vostro numero cliente, reperibile sull'ultima fattura ricevuta oppure online su My UPC). D'ora in poi riceverete le nostre fatture comodamente per e-banking.
 
 

I vantaggi in sintesi

  • Gratuito: l servizio e-fattura tramite e-banking è gratuito.
  • Trasparente e controllabile: Potete accedere alle vostre fatture elettroniche e autorizzarne il pagamento in qualsiasi momento tramite e-banking. Decidete da quale conto pagare la fattura, inserite l’importo e la data d’esecuzione. Siete sempre informati sullo stato attuale delle vostre fatture e nessuna fattura sarà più smarrita. Avete altresì la possibilità di rifiutare una fattura.
  • Comodamente e in tutta semplicità: Pagate la fattura online con soli 3 clic. Non dovete più digitare i numeri di riferimento per effettuare il pagamento, poiché questi sono già presenti.
  • Archiviazione salva-spazio: Potete salvare e archiviare tutte le fatture in formato elettronico sul vostro PC, risparmiando così molto spazio.
  • Nel rispetto dell’ambiente: Le vostre fatture non vi saranno più recapitate su carta. Salvaguardate attivamente l’ambiente, evitando gli sprechi di una preziosa risorsa quale la carta
  • Massima sicurezza: Crittografia a 128 bit (standard di sicurezza riconosciuto a livello mondiale). Elementi di sicurezza personali: numero d’adesione, password, codici di sicurezza. Registratevi oggi stesso a e-fattura sul vostro portale e-banking. Per saperne di più: www.e-fattura.ch