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Vuoi comunque disdire? Ci chiami!

Trasloco all'estero

In caso di trasloco all'estero puoi beneficiare di un diritto di disdetta straordinario e puoi interrompere il contratto con noi a partire dalla fine del mese del trasloco.

Informazioni e scadenze

Panoramica delle Condizioni Generali di UPC.

Se vi trasferite all'estero o in una zona dove non sono disponibili i prodotti di UPC, potete disdire il vostro contratto rispettando un tempo di preavviso di un mese anche prima del termine della durata minima contrattuale. In caso di trasloco all'estero, allegate alla vostra disdetta la conferma dell'annullamento della residenza presso il vostro comune. In caso contrario, la disdetta anticipata non è possibile.

Procedura per prodotti digitali (Internet, telefono, TV digitale)

Per portare a termine la disdetta, ci è sufficiente un annuncio di trasloco. Potete comunicare il vostro trasloco direttamente in My UPC, oppure rivolgervi telefonicamente al nostro Servizio clienti.

Procedura per il collegamento via cavo 3 in 1

Se i costi del collegamento via cavo 3 in 1 vengono addebitati tra le spese accessorie di affitto, non è necessario disdire il collegamento. Tuttavia, se come locatario ricevete una fattura separata per il collegamento via cavo 3 in 1, notificate il vostro trasloco telefonicamente o per iscritto al nostro Servizio clienti.

Se siete proprietari e ricevete la fattura per il collegamento alla rete via cavo direttamente da parte nostra, rivolgetevi a noi per iscritto. Nel messaggio, menzionate il proprietario futuro e allegate una copia del contratto di vendita. Non sarà necessario allegare le pagine del contratto che riportano i dettagli privati, come il prezzo di vendita.

Comunicateci i seguenti dettagli:

 

  • Informazioni sul trasferimento dalla nostra area di diffusione
  • Numero cliente
  • Nuovo indirizzo
  • Data di trasloco

 

Inviateci una lettera firmata, preferibilmente una raccomandata, al seguente indirizzo:

UPC Svizzera Sagl
Casella postale
8021 Zurigo

Se utilizzate un indirizzo e-mail hispeed, passate per tempo a un nuovo operatore. Dopo la data di disdetta, indirizzi e-mail, agende e dati su Online Storage o su siti web hispeed.ch vengono eliminati.

 

La durata minima contrattuale del vostro abbonamento è di 12 mesi. Questa durata minima contrattuale vale se vi abbonate a un nuovo prodotto o se modificate il vostro abbonamento. Al termine della durata minima contrattuale potete disdire in qualsiasi momento, osservando un periodo di preavviso di 2 mesi a partire dalla fine di quello in corso.

Attenzione: la disdetta entro i termini di un'offerta digitale non significa automaticamente che anche il contratto per il collegamento alla rete via cavo corrispondente possa essere disdetto nella stessa data. Per il collegamento alla rete via cavo valgono diverse condizioni contrattuali, a seconda della data di sottoscrizione. Vi suggeriamo quindi di richiedere una consulenza telefonica al servizio clienti.

Nella maggior parte dei casi è possibile disdire telefonicamente allo 0800 989 989.

Qualsiasi prodotto di un'offerta combinata può essere disdetto singolarmente. Attenzione: all'inizio di un'offerta combinata si applica per tutti i prodotti una durata minima contrattuale di dodici mesi. Il termine di disdetta è pari a due mesi a partire dalla fine del mese in corso.

Esempio:
da alcuni anni siete abbonati a Internet e rete fissa con upc cablecom. Il 17 febbraio 2015 vi siete abbonati anche alla televisione digitale e avete scelto una delle nostre offerte combinate, approfittando dello sconto associato. A partire da febbraio 2015, la durata minima contrattuale è ripartita da zero per tutti e tre i prodotti. Per questo motivo potrete disdire uno o più dei vostri tre prodotti solo dopo la fine di febbraio 2016.


Se optate per la disdetta telefonica del prodotto o avete altre domande, chiamateci al numero gratuito 0800 989 989

Per il collegamento via cavo 3 in 1 esistono diverse disposizioni contrattuali, con termini di disdetta variabili a seconda della data della sottoscrizione. Per questo motivo è opportuno che contattiate brevemente il nostro servizio clienti per saperne di più sulle vostre disposizioni contrattuali.

 

In linea di massima vale il seguente principio:

 

Siete locatari e ricevete la fattura per il collegamento via cavo 3 in 1 direttamente da upc cablecom? Allora potete disdire il vostro contratto telefonicamente.

 

Siete locatari e i costi per il collegamento via cavo 3 in 1 vi vengono addebitati tramite le spese accessorie d’affitto? Informate il vostro locatore, il quale a sua volta deve informare noi sulla vostra intenzione di disdetta. Il vostro collegamento di regola non viene più fatturato a partire dalla fine del mese successivo. Da questo momento non pagherete più il costo del collegamento alla rete via cavo (le spese accessorie d’affitto si ridurranno), tuttavia non potrete più utilizzare nessun prodotto digitale di upc cablecom.


Siete locatori o amministratori? Comunicateci la disdetta tramite e-mail a pkv@upc.ch.

Siete un grande cliente? La invitiamo a comunicarci la disdetta tramite e-mail a grosskunden@upc.ch.

Siete proprietari? Inviateci una disdetta scritta a:


UPC Svizzera Sagl
Casella postale
8021 Zurigo

 

 

Avete già pagato dei costi in scadenza dopo la data di disdetta? In questo caso, indicate i dettagli del vostro conto nella disdetta. Se non riceveremo alcun dettaglio del conto, al più tardi entro fine anno sarà nostra premura inviarvi un assegno. Se i costi per il collegamento via cavo 3 in 1 vengono calcolati direttamente con le spese accessorie d’affitto, vi invitiamo a contattare il vostro locatore.

* Fonte: netindex.com; aggiornato al: 17.03.2015
** Secondo comparis, UPC offre le tariffe di telefonia mobile più convenienti per gli utenti saltuari, medi e assidui con Internet. Aggiornato al: 14.01.2015.