RISOLUZIONE PROBLEMI
WI-FREE NON FUNZIONA
IL COLLEGAMENTO A WI-FREE NON FUNZIONA
Ecco cosa puoi fare:
VERIFICA SE TI SEI REGISTRATO A WI-FREE
Senza registrazione la connessione non funziona. Puoi registrarti su My UPC o nella Connect App.
Per registrarti con la Connect App puoi seguire questi step:
- Scarica la UPC Connect App sul tuo dispositivo Apple o Android e aprila.
- Utilizza i tuoi dati di accesso a My UPC.
- Seleziona «Wi-Free» dall’elenco in basso.
- Segui le istruzioni per attivare Wi-Free.
CONTROLLA QUANTO È DISTANTE IL PROSSIMO PUNTO WI-FREE.
Se il segnale è debole, significa che sei troppo lontano dal prossimo hotspot. Qui puoi trovare il punto Wi-Free più vicino.
VERIFICA SE STAI UTILIZZANDO LA PASSWORD CORRETTA.
La password per Wi-Free non deve per forza corrispondere alla password che utilizzi per il tuo conto My UPC. Tuttavia il nome utente è sempre lo stesso. Se non sei sicuro, puoi riconfigurare la password Wi-Free su My UPC.
ASSICURATI CHE IL TUO MODEM WLAN SIA ATTIVATO PER WI-FREE.
Se ti registri su My UPC a Wi-Free, il modem WLAN verrà attivato per Wi-Free. In tal modo verrà cancellata la precedente disattivazione. Qui puoi trovare una guida dettagliata per la registrazione.
CONTROLLA SE È DISPONIBILE IL COLLEGAMENTO WLAN CON IL QUALE TI SEI GIÀ PRECEDENTEMENTE COLLEGATO.
Se sei a casa, non puoi collegarti a Wi-Free, poiché la tua rete wireless domestica privata ha la piena potenza. Però puoi collegarti con il tuo WLAN. Lo stesso vale se sei a casa di amici o parenti, e se ti sei già precedentemente collegato con la loro rete wireless privata.
Ricorda che in caso di problemi di connessione, la maggior parte dei telefoni cellulari non indica una precisa causa dell'errore e che il problema non può sempre essere risolto da UPC.
Non era ciò che stavi cercando? Clicca qui sotto per altri argomenti.
IL COLLEGAMENTO A WI-FREE NON FUNZIONA
Ecco cosa puoi fare:
VERIFICA SE TI SEI REGISTRATO A WI-FREE
senza registrazione la connessione non funziona. Puoi registrarti su My UPC o nella Connect App.
Per registrarti con la Connect App puoi seguire questi step:
- Scarica la UPC Connect App sul tuo dispositivo Apple o Android e aprila.
- Utilizza i tuoi dati di accesso a My UPC.
- Seleziona «Wi-Free» dall’elenco in basso.
- Segui le istruzioni per attivare Wi-Free.
CONTROLLA QUANTO È DISTANTE IL PROSSIMO PUNTO WI-FREE.
Se il segnale è debole, significa che sei troppo lontano dal prossimo hotspot. Qui puoi trovare il punto Wi-Free più vicino.
VERIFICA SE STAI UTILIZZANDO LA PASSWORD CORRETTA.
La password per Wi-Free non deve per forza corrispondere alla password che utilizzi per il tuo conto My UPC. Tuttavia il nome utente è sempre lo stesso. Se non sei sicuro, puoi riconfigurare la password Wi-Free su My UPC.
ASSICURATI CHE IL TUO MODEM WLAN SIA ATTIVATO PER WI-FREE.
Se ti registri su My UPC a Wi-Free, il modem WLAN verrà attivato per Wi-Free. In tal modo verrà cancellata la precedente disattivazione. Qui puoi trovare una guida dettagliata per la registrazione.
CONTROLLA SE È DISPONIBILE IL COLLEGAMENTO WLAN CON IL QUALE TI SEI GIÀ PRECEDENTEMENTE COLLEGATO.
Se sei a casa, non puoi collegarti a Wi-Free, poiché la tua rete wireless domestica privata ha la piena potenza. Però puoi collegarti con il tuo WLAN. Lo stesso vale se sei a casa di amici o parenti, e se ti sei già precedentemente collegato con la loro rete wireless privata.
Ricorda che in caso di problemi di connessione, la maggior parte dei telefoni cellulari non indica una precisa causa dell'errore e che il problema non può sempre essere risolto da UPC.
Non era ciò che stavi cercando? Clicca qui sotto per altri argomenti.
NON HAI TROVATO UNA SOLUZIONE ADEGUATA?
Chiedi nella Community, scrivici sui social o chiamaci.
UPC Community
I nostri esperti sono a tua disposizione.
Social Media
Rispondiamo alle vostre domande anche via Twitter e Facebook.