WI-FREE - I NOSTRI HOTSPOT GRATUITI

WI-FREE - I NOSTRI HOTSPOT GRATUITI

UTILIZZA LA NOSTRA RETE WI-FREE DISPONIBILE IN TUTTO IL MONDO

I clienti Internet di UPC possono navigare gratuitamente in circa 500 000 località in Svizzera e in oltre 10 milioni di punti in Europa e negli USA.

Registrati una sola volta in My UPC come utente per Wi-Free e poi connettiti agli hotspot Wi-Free tutte le volte che desideri.

COME REGISTRARSI A WI-FREE

no.1

Fai il login in My UPC.
In My UPC, apri la sezione "I miei prodotti" (Internet) e fai clic su "Wi-Free".

no.2

Scegli una password Wi-Free.
È necessaria la password Wi-Free, ad esempio, se si desidera connettersi a un hotspot Wi-Free tramite un laptop.

Wi-Free Circle

COME COLLEGARSI A UN HOTSPOT WI-FREE

Dopo la registrazione, puoi connetterti agli hotspot Wi-Free tramite dispositivo mobile o desktop e navigare gratuitamente. È necessaria la Connect App per collegarsi tramite dispositivo mobile.

TRAMITE DISPOSITIVO MOBILE

Apri la Connect App e fai clic su "Wi-Free" nella barra di navigazione in basso. Apparirà una mappa con gli hotspot Wi-Free disponibili nella tua zona.

Fare clic sull'hotspot a cui si desidera connettersi.

DAL DESKTOP

Apri l'elenco delle reti Wi-Fi disponibili sul tuo computer.

Seleziona una rete WLAN "UPC Wi-Free" e inserisci i tuoi dati di accesso per Wi-Free quando richiesto. Ecco come connettersi all'hotspot.

upc-icon-light-bulb

LA CONNESSIONE WI-FREE NON FUNZIONA? Qui puoi trovare le soluzioni e assistenza per Wi-Free.

upc-icon-light-bulb

LA CONNESSIONE WI-FREE NON FUNZIONA? Qui puoi trovare le soluzioni e assistenza per Wi-Free.

DOMANDE IN MERITO A WI-FREE

Wi-Free influisce sulla performance della mia rete privata?

No. Wi-Free non influisce in alcun modo sulla velocità della tua rete privata. Della performance Internet supplementare necessaria per Wi-Free si occupa UPC.

Hai dimenticato la tua password Wi-Free?

È possibile reimpostare la password Wi-Free in su My UPC alla voce "I miei prodotti" / "Internet" / "Wi-Free".

Chi può utilizzare Wi-Free?

In principio, Wi-Free è disponibile gratuitamente per tutti i clienti Internet di UPC. Sono esclusi i clienti «Free Internet». I clienti che hanno disattivato il collegamento tramite My UPC, non possono utilizzare Wi-Free.

Con quali dispositivi posso utilizzare Wi-Free?

In principio, è possibile collegare a Wi-Free tutti i dispositivi che dispongono di un ricevitore Wi-Fi (ad es. iPhone, iPad, telefoni e tablet con Android/Windows, Mac e PC).

Quanto è sicuro il Wi-Free?

Nessuno può vedere il traffico che viaggia su Wi-Free.

Wi-Free ha lo stesso livello di sicurezza della vostra rete wireless privata. Utilizza la crittografia WPA2. La sicurezza della vostra rete wireless privata non è compromessa da Wi-Free.

L'utilizzo di Internet è sempre responsabilità del singolo utente. Essi sono responsabili delle proprie azioni e possono essere ritenuti responsabili per esse. Il proprietario di una sede Wi-Free non è responsabile delle attività che si svolgono nella sua sede Wi-Free.

Come posso disattivare Wi-free?

Se disponete di un modem WLAN di UPC, ma non desiderate partecipare a Wi-Free, potete disattivare la funzione in My UPC. Nel punto di navigazione "I miei prodotti" selezionate "Internet". Qui è possibile effettuare il logout da "Wi-Free".

 

Così facendo però non potrete più beneficiare del servizio aggiuntivo gratuito Wi-Free.

 

Importante: la registrazione a Wi-Free revocherà un'eventuale disattivazione precedentemente fatta. In questo caso, il modem si riavvierà automaticamente per aggiornare le impostazioni. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni minuti. La tua connessione Internet verrà temporaneamente interrotta durante il riavvio.

 

Se disponete di un modem di UPC senza funzionalità WLAN, Wi-Free non sarà attivo né potrà in futuro venir attivato sul vostro modem. Pertanto non è nemmeno possibile disattivare Wi-Free da My UPC.

 

 

 

 

FINDER

 

 

FINDER

 

Finder

Zona Wi-Free

Solo per clienti UPC: Wi-Fi gratuito e illimitato in oltre 10 milioni di hotspot Wi-Free in Svizzera, in Europa, negli USA. Buono a sapersi: la qualità di ricezione dei diversi punti di accesso può variare

Zona Wi-Free pubblica

Rete Wi-Fi gratuita per tutti: gli hotspot dei partner possono essere usati anche dai non clienti. Buono a sapersi: anche qui, i clienti UPC navigano illimitatamente!

SCOPRI LA CONNECT APP

In combinazione con il tuo abbonamento Internet di UPC, la UPC Connect App ti aiuta a installare il tuo Connect Box, a ottimizzare e a gestire il tuo Wi-Fi e a connetterti in tutta semplicità agli hotspot Wi-Free.

In combinazione con il tuo abbonamento Internet di UPC, la UPC Connect App ti aiuta a installare il tuo Connect Box, a ottimizzare e a gestire il tuo Wi-Fi e a connetterti in tutta semplicità agli hotspot Wi-Free.

mobile-connectapp-IT
 
 

Guasti e informazioni sul servizio

Qui trovate informazioni du disturbi e lavori di manutenzione sulla nostrarete.

 
 
 
 

Community

I nostri esperti sono a tua disposizione.

 
 
Kontakt | Twitter
 
 

Social Media

Rispondiamo alle vostre domande anche via Twitter e Facebook.