Supporto Telefonia per le piccole imprese

Aiuto e supporto per le soluzioni di telefonia

Siete un nostro cliente commerciale e avete domande sul vostro impianto telefonico? Avete rilevato un guasto nella rete telefonica? Siamo volentieri a vostra disposizione.

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Panasonic

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Alcatel

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Gigaset

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FAQ – Domande frequenti

 

Digital Phone

Quante linee telefoniche/numeri di telefono ho a disposizione?

  • Con Business Voice Digital Phone avete a disposizione due linee telefoniche/numeri di telefono analogiche/analogici.

  • Con Business Voice Digital Phone avete a disposizione fino a nove linee telefoniche/numeri di telefono.

La qualità delle conversazioni è buona?

Il Digital Phone si basa sulla tecnologia VoIP e funziona tramite Internet. Grazie al trattamento preferenziale del pacchetto vocale sulla rete dati, la qualità delle conversazioni è la stessa di un comune collegamento telefonico.

Di quali apparecchi telefonici ho bisogno per il Digital Phone?

Digital Phone:
grazie all'adattatore ATA, che converte il segnale digitale VoIP in analogico, può utilizzare Digital Phone con due apparecchi telefonici comuni. Questo adattatore può essere acquistato presso un rivenditore specializzato a partire da meno di CHF 10.-.

Digital Phone:
Digital Phone funziona solo tramite gli apparecchi terminali digitali che trova nella nostra offerta. I nostri apparecchi di qualità sono tecnologicamente all'avanguardia e sono la soluzione ottimale per l'intero sistema. Per questa ragione sono di facile e rapida installazione e il loro funzionamento è garantito. Grazie ai nostri vantaggiosi contratti quadro con i produttori, presso di noi acquista gli apparecchi a un prezzo più conveniente che altrove.

Posso trasferire internamente le chiamate in entrata?

Questo è possibile solo con Digital Phone.

 
 

Posso mantenere i miei attuali numeri di telefono?

Sì, può portare i suoi attuali numeri di telefono a UPC Business. Dopo l'ordinazione, riceve un modulo per la portabilità che ci autorizza a disdire il suo attuale collegamento telefonico e a portare i numeri di rete fissa.

Posso approfittare delle tariffe flat?

Con Digital Phone Tariffa flat Swiss approfitta di chiamate gratuite verso la rete fissa svizzera e con Digital Phone Tariffa flat Global addirittura di chiamate gratuite verso la rete fissa di 34 paesi inclusa la Svizzera.

Posso integrare una segreteria telefonica?

Sì, riceve i suoi messaggi di mailbox tramite e-mail.

Posso utilizzare questa soluzione anche come fax?

Sì, grazie alla funzione Web Fax può inviare fax in formato PDF e ricevere fax per e-mail senza apparecchio fax.

 
 
 

Analog / ISDN

Che cosa significa l’abbreviazione FTP?

FTP è un concetto di Swisscom SA e significa «Fatturazione del collegamento partecipanti». Il contratto viene sottoscritto tra il cliente finale e Swisscom SA. La fatturazione relativa al collegamento e al traffico avviene tramite UPC Business. Sono compresi i collegamenti telefonici analogici e i collegamenti ISDN.

Quando si parla di FTP e quando di Business Voice Analog / ISDN?

FTP è un concetto di Swisscom SA per la fatturazione del collegamento partecipanti. Business Voice Analog / ISDN è il nome dei prodotti di UPC Business che utilizzano FTP.

L’offerta FTP di Swisscom SA contiene anche collegamenti primari (PRI). Li offre anche UPC Business?

I collegamenti primari PRI sono disponibili nella nostra divisione per grandi clienti. Nel segmento PMI, invece, non vengono offerti.

Sono possibili anche blocchi di numeri (DDI)?

Tra i clienti che trasferiscono il proprio servizio da Swisscom SA a UPC nel segmento PMI, i blocchi di numeri sono relativamente poco frequenti. Per poter usare un blocco DDI, è necessario un PBX. I collegamenti ISDN con blocco di numeri DDI non possono essere trasferiti come FTP.

Cosa devo fare se mi servono collegamenti supplementari per FTP?

Per avere collegamenti supplementari, è necessario inoltrare una richiesta a Swisscom SA. UPC Business può farlo a vostro nome. La preselezione dei numeri di telefono e l’attivazione della fatturazione FTP possono avvenire non appena i collegamenti sono in funzione.

In quali casi è ancora necessario un collegamento analogico?

Il collegamento analogico serve ancora a chi vuole utilizzare un apparecchio fax tradizionale. Per funzionare in modo efficiente e affidabile, questo tipo di dispositivo utilizza una tecnologia relativamente datata. Per questo, per il corretto funzionamento dei dispositivi fax è consigliabile un collegamento analogico. Se utilizzate un fax tramite VoIP (Voice over IP/telefonia via Internet), non è possibile garantire che il dispositivo funzioni correttamente.

I collegamenti analogici servono anche per altri servizi dati come impianti di allarme, terminali di pagamento, apparecchi per affrancatura ecc. I collegamenti di questo tipo dovrebbero essere mantenuti in analogico, senza passaggio a VoIP.

Posso ordinare adesso un FTP presso UPC Business e trasferire i numeri a UPC Business in un secondo momento (ad es. per una soluzione Virtual PBX)?

È possibile e conveniente: utilizzando la telefonia FTP approfittate fin da subito delle convenienti tariffe telefoniche di UPC Business.

Che cosa succede se ho già installato collegamenti di Swisscom SA?

Nessun problema. Ordinate una FTP presso UPC Business; la fatturazione da parte di UPC Business vi consentirà di beneficiare delle nostre convenienti tariffe di conversazione.

Posso verificare la commutazione della preselezione?

Per conoscere il provider attualmente in uso, è sufficiente comporre il numero 0868 868 868.

Posso impedire che le chiamate vengano effettuate tramite la rete telefonica di UPC?

Sì, potete fare in modo che le chiamate non avvengano tramite UPC. Questa possibilità può essere utile in caso di guasti. Per farlo, anteponete il codice 10741 (Swisscom) al numero di telefono.

 
 

FAQ - Mobile

Disdetta dell'abbonamento mobile

Se desiderate disdire il contratto Mobile, potete disdire i servizi previsti dal contratto al termine della durata minima contrattuale, rispettando il preavviso di 1 mesi dalla fine del mese, se non altrimenti indicato sul contratto. Se date disdetta del contratto prima del termine della , UPC può addebitarvi i corrispettivi dovuti per i servizi prestati fino al termine di detta durata.

Qui potete trovare ulteriori informazioni sulla .

Potete disdire il contratto per iscritto. Spedite la lettera di disdetta, preferibilmente per raccomandata, al seguente indirizzo:

UPC Svizzera Sagl
Casella postale
8021 Zurigo

Se avete altre domande, contattate il servizio clienti.

Velocità 4G+ al termine dei dati inclusi

Ho un abbonamento Mobile Free e ho utilizzato tutti i dati inclusi. Come posso continuare a navigare con Internet ad alta velocità (4G+)?

Se vi trovate in Svizzera potete acquistare l’accesso a Internet ad alta velocità (4G+) sul portale di gestione e se consumate il pacchetto dati mensile ad alta velocità durante un soggiorno nell’UE sarete avvisati con un SMS e potrete poi decidere se acquistare un pacchetto di roaming supplementare o se continuare a utilizzare i dati alla tariffa standard di CHF 0.28 per ciascun MB.

All’inizio del nuovo mese potrete usufruire di nuovo dei dati inclusi.

Il Wi-Fi Calling è supportato?

Al momento, UPC non supporta il Wi-Fi Calling.

 

Blocco della scheda SIM

Como bloccare la mia scheda SIM?


Il permanente blocco della scheda SIM è possible in Admin Portal o tramite il servizio cliente.

La differenza tra le carte SIM?

Potete scegliere fra tre diversi formati di carta SIM: Micro, Mini e Nano. Ciò che distingue queste tre carte è la dimensione diversa e sono tutte e tre incluse nella nostra SIM 3 in 1:

 

Il formato dipende dal vostro apparecchio mobile. Consultate i dati tecnici del vostro apparecchio per conoscere il tipo di carta SIM adeguato.

In tutti gli altri casi, vi invitiamo a richiedere una nuova carta SIM su Admin Portal.

Uso del telefono cellulare all'estero (roaming)

Di cosa ho bisogno per usare il mio telefono cellulare all'estero (roaming)?

Per l'uso del vostro abbonamento Mobile all'estero non dovete fare nulla, poiché è disponibile all'estero esattamente come in Svizzera. Tuttavia, potrebbe valere la pena di dare un’occhiata a Come posso configurare il mio telefono cellulare per l'utilizzo mobile dei dati all'estero? per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati mobili all’estero.

È importante notare che l’uso del codice di chiamata internazionale è necessario per effettuare chiamate dall’estero, tranne che per le chiamate verso la Svizzera. Ad esempio, se dall’estero si chiama il numero tedesco 0 xxxx xxxxxx, è necessario utilizzare il codice internazionale +49 rimovendo lo zero iniziale del numero: +49 xxxx xxxxxx.

In generale, i costi per l'uso all'estero sono decisamente superiori rispetto ai costi per l'uso in Svizzera. Come opzione predefinita, verrete informati automaticamente via SMS dei costi una volta che il vostro telefono cellulare sarà connesso a una rete mobile straniera. Informazioni sull’utilizzo del vostro abbonamento Mobile all’estero sono disponibili qui.

Per consentirvi un utilizzo senza problemi anche all'estero, collaboriamo con Proximus, il nostro partner per il roaming. Per questo motivo è possibile che quando vi trovate all'estero il vostro telefono cellulare riporti le impostazioni del nostro partner per il roaming (ad es. nella lista degli APN) oppure vi richiede di selezionare un operatore di telefonia mobile. Nel secondo caso, selezionate semplicemente il nostro partner per il roaming Proximus. In tutti gli altri casi non dovrebbero essere necessarie altre impostazioni per l'utilizzo del telefono cellulare all'estero.

Come posso conservare il mio numero di cellulare?

Se desiderate mantenere il numero di cellulare del vostro attuale operatore di rete mobile, fatelo presente al momento dell'ordine dell'abbonamento mobile UPC. Elaboreremo la vostra richiesta gratuitamente.

La procedura per la portabilità del numero dipende dal tipo di abbonamento in essere con il vostro attuale operatore, ovvero prepagato o pagato successivamente con fattura.

Cos'è Business Free e quali vantaggi mi offre?

I nostri abbonamenti Business Mobile Free vi offrono numerosi vantaggi:

  • Accesso a internet 4G+ con velocità di trasferimento dei dati fino a 300Mbit/s.
  • Ulteriori sconti per clienti esistenti.
     
  • Chiamate senza limiti verso tutte le reti mobili e fisse svizzere per tutti gli abbonamenti.
  • SMS senza limiti all’interno della Svizzera per tutti gli abbonamenti.
  • ·Chiamate senza limiti all’interno del paese UE che state visitando più le chiamate in uscita verso la Svizzera e in entrata nel paese UE in cui vi trovate.
  • SMS senza limiti dal paese UE in cui vi trovate verso tutte le reti svizzere. Non sono incluse le chiamate dalla Svizzera verso i paesi UE e le chiamate in uscita tra paesi UE.
  • Per i primi 1'000 MB, 4'000 MB o 10'000 MB di navigazione con 4G+ (fino a 300 Mbit/s) in Svizzera. Successivamente potete usare gratuitamente Internet a velocità ridotta (fino a 128 kbit/s) oppure acquistare un pacchetto dati nazionale sul portale di gestione.
  • Un ulteriore uso di Internet nell’UE verrà fatturato oppure potete acquistare dei pacchetti di roaming dati.

 

 

Orari di supporto

Da lunedì a venerdì dalle ore

7:00 alle ore 18:00

0800 678 104

 
 

Contatto

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