Supporto Telefonia per le piccole imprese

Aiuto e supporto per le soluzioni di telefonia

Siete un nostro cliente commerciale e avete domande sul vostro impianto telefonico? Avete rilevato un guasto nella rete telefonica? Siamo volentieri a vostra disposizione.

 

FAQ – Domande frequenti

 

Digital Phone

Quante linee telefoniche/numeri di rete fissa ho a disposizione?

Con Digital Phone ha a disposizione 2 linee/numeri di rete fissa mentre con Digital Phone PRO da 2 a 9. Se necessita più di nove linee, le suggeriamo il nostro impianto telefonico Virtual PBX.

La qualità delle conversazioni è buona?

Il Digital Phone si basa sulla tecnologia VoIP e funziona tramite Internet. Grazie al trattamento preferenziale del pacchetto vocale sulla rete dati, la qualità delle conversazioni è la stessa di un comune collegamento telefonico.

Di quali apparecchi telefonici ho bisogno per il Digital Phone?

Digital Phone:
grazie all'adattatore ATA, che converte il segnale digitale VoIP in analogico, può utilizzare Digital Phone con due apparecchi telefonici comuni. Questo adattatore può essere acquistato presso un rivenditore specializzato a partire da meno di CHF 10.-.

Digital Phone:
Digital Phone funziona solo tramite gli apparecchi terminali digitali che trova nella nostra offerta. I nostri apparecchi di qualità sono tecnologicamente all'avanguardia e sono la soluzione ottimale per l'intero sistema. Per questa ragione sono di facile e rapida installazione e il loro funzionamento è garantito. Grazie ai nostri vantaggiosi contratti quadro con i produttori, presso di noi acquista gli apparecchi a un prezzo più conveniente che altrove.

Posso trasferire internamente le chiamate in entrata?

Questo è possibile solo con Digital Phone.

 
 

Posso mantenere i miei attuali numeri di telefono?

Sì, può portare i suoi attuali numeri di telefono a UPC Business. Dopo l'ordinazione, riceve un modulo per la portabilità che ci autorizza a disdire il suo attuale collegamento telefonico e a portare i numeri di rete fissa.

Posso approfittare delle tariffe flat?

Con Digital Phone Tariffa flat Swiss approfitta di chiamate gratuite verso la rete fissa svizzera e con Digital Phone Tariffa flat Global addirittura di chiamate gratuite verso la rete fissa di 34 paesi inclusa la Svizzera.

Posso integrare una segreteria telefonica?

Sì, riceve i suoi messaggi di mailbox tramite e-mail.

Posso utilizzare questa soluzione anche come fax?

Sì, grazie alla funzione Web Fax può inviare fax in formato PDF e ricevere fax per e-mail senza apparecchio fax.

 
 
 

Analog / ISDN

Che cosa significa l’abbreviazione FTP?

FTP è un concetto di Swisscom SA e significa «Fatturazione del collegamento partecipanti». Il contratto viene sottoscritto tra il cliente finale e Swisscom SA. La fatturazione relativa al collegamento e al traffico avviene tramite UPC Business. Sono compresi i collegamenti telefonici analogici e i collegamenti ISDN.

Quando si parla di FTP e quando di Business Voice Analog / ISDN?

FTP è un concetto di Swisscom SA per la fatturazione del collegamento partecipanti. Business Voice Analog / ISDN è il nome dei prodotti di UPC Business che utilizzano FTP.

L’offerta FTP di Swisscom SA contiene anche collegamenti primari (PRI). Li offre anche UPC Business?

I collegamenti primari PRI sono disponibili nella nostra divisione per grandi clienti. Nel segmento PMI, invece, non vengono offerti.

Sono possibili anche blocchi di numeri (DDI)?

Tra i clienti che trasferiscono il proprio servizio da Swisscom SA a UPC nel segmento PMI, i blocchi di numeri sono relativamente poco frequenti. Per poter usare un blocco DDI, è necessario un PBX. I collegamenti ISDN con blocco di numeri DDI non possono essere trasferiti come FTP.

Cosa devo fare se mi servono collegamenti supplementari per FTP?

Per avere collegamenti supplementari, è necessario inoltrare una richiesta a Swisscom SA. UPC Business può farlo a vostro nome. La preselezione dei numeri di telefono e l’attivazione della fatturazione FTP possono avvenire non appena i collegamenti sono in funzione.

In quali casi è ancora necessario un collegamento analogico?

Il collegamento analogico serve ancora a chi vuole utilizzare un apparecchio fax tradizionale. Per funzionare in modo efficiente e affidabile, questo tipo di dispositivo utilizza una tecnologia relativamente datata. Per questo, per il corretto funzionamento dei dispositivi fax è consigliabile un collegamento analogico. Se utilizzate un fax tramite VoIP (Voice over IP/telefonia via Internet), non è possibile garantire che il dispositivo funzioni correttamente.

I collegamenti analogici servono anche per altri servizi dati come impianti di allarme, terminali di pagamento, apparecchi per affrancatura ecc. I collegamenti di questo tipo dovrebbero essere mantenuti in analogico, senza passaggio a VoIP.

Posso ordinare adesso un FTP presso UPC Business e trasferire i numeri a UPC Business in un secondo momento (ad es. per una soluzione Virtual PBX)?

È possibile e conveniente: utilizzando la telefonia FTP approfittate fin da subito delle convenienti tariffe telefoniche di UPC Business.

Che cosa succede se ho già installato collegamenti di Swisscom SA?

Nessun problema. Ordinate una FTP presso UPC Business; la fatturazione da parte di UPC Business vi consentirà di beneficiare delle nostre convenienti tariffe di conversazione.

Posso verificare la commutazione della preselezione?

Per conoscere il provider attualmente in uso, è sufficiente comporre il numero 0868 868 868.

Posso impedire che le chiamate vengano effettuate tramite la rete telefonica di UPC?

Sì, potete fare in modo che le chiamate non avvengano tramite UPC. Questa possibilità può essere utile in caso di guasti. Per farlo, anteponete il codice 10741 (Swisscom) al numero di telefono.

 
 
 

Orari di supporto

Da lunedì a venerdì dalle ore

7:00 alle ore 18:00

0800 848 258

 
 

Contatto

Non avete trovato ciò che cercavate? Siamo a vostra disposizione.