TESTIMONIANZA CLIENTE

Nome:

Strüby Holzbau AG

Settore

Bauindustrie

Filiali:

9

Collaboratori:

300+

Sito web:

strueby.ch

Cliente dal:

2011

Prodotti e servizi:

Business VPN, Business Ethernet, Business Internet, ISDN-PBX

Key Account Manager:

André Meyes:

andre.meyes@upc.ch

«GRAZIE AD UNO SCAMBIO INTENSO, UPC BUSINESS COMPRENDE LE NOSTRE ESIGENZE E SA COSA È IMPORTANTE PER NOI. PER NOI IL GRANDE VANTAGGIO È CHE RICEVIAMO TUTTI I SERVIZI DA UN UNICO FORNITORE. È RASSICURANTE POTER CONTARE SU UN PARTNER FLESSIBILE AL NOSTRO FIANCO, CHE NON HA PAURA DI SPINGERSI OLTRE LA PROPRIA MISSIONE.»

Christian Wälchli, responsabile reparto ICT, Strüby Holzbau AG

SITUAZIONE DI PARTENZA

L’impresa familiare Strüby, fondata nel 1949, è tra i fornitori globali di servizi leader in Svizzera nel settore dell’edilizia in legno. Strüby Holzbau AG realizza edifici di più piani e grandi progetti, dalla progettazione alla consegna delle chiavi, con responsabilità generale.

Dal 2011 l’impresa si affida alla consulenza e alle soluzioni di rete di UPC Business. Tra i motivi principali per il cambiamento, la direzione IT cita il miglior rapporto prezzo/prestazioni, lo spiccato orientamento al cliente e la disponibilità a reagire alle richieste in modo flessibile, tempestivo e lungimirante. I processi di progettazione e produzione sono in gran parte digitalizzati e decentrati; Strüby quindi deve poter contare su un’efficiente rete di aziende ad alta disponibilità e su un affidabile data center.

SOLUZIONE

Il data center attivo si trova nella sede centrale di Seewen SZ, mentre il data center di backup è ubicato nel sito di produzione di Root LU. I due data center sono collegati via Business Ethernet con larghezza di banda doppia di 500 Mbit/s. Inoltre le seguenti sedi sono state collegate con Business VPN: Seewen (2 Gbit/s), Root (1 Gbit/s), Bulle FR (900 Mbit/s) e Augsburg in Germania (1 Gbit/s). Business Internet è disponibile a Seewen (500 Mbit/s), Root (500 Mbit/s) e Bulle (20 Mbit/s).

Per la telefonia di rete fissa, UPC Business ha installato ISDN-PBX in due sedi: a Seewen (PRI, 30 canali) e Bulle (BRI, 2 canali). Le sedi di Root e Augsburg utilizzano l’impianto telefonico di Seewen. Per il Voice Service è stata concordata una flatrate.

Nell’ambito di un progetto pilota, presso la sede centrale si sta testando Skype for Business. A tal fine UPC Business mette a disposizione un trunk SIP.

Per il 2020 Strüby intende esternalizzare l’IT. I data center in futuro saranno gestiti da un partner di outsourcing a Zurigo (main) e a Berna (backup). Con la messa in funzione dei data center esterni, il collegamento Business Ethernet tra Seewen e Root non sarà più necessario. Per poter continuare a gestire la rete aziendale e il servizio Internet con la consueta qualità, UPC Business è stata incaricata di collegare i nuovi data center a Zurigo e Berna con le stesse larghezze di banda (Business VPN) risp. con doppia larghezza di banda (Business Internet) alla sua rete in fibra ottica. Ciò garantisce che l’infrastruttura di rete sia all’altezza delle crescenti esigenze dell’impresa anche in futuro.

INVESTIAMO PIÙ DEL DOVUTO

Nel 2018, in vista delle esigenze future, sono stati modificati i servizi e i contratti. Alcuni mesi dopo l’implementazione dei servizi, è stato necessario rivedere il piano WAN a seguito della strategia di outsourcing. In questa situazione, UPC Business si è dimostrata molto flessibile, offrendo un sostegno eccellente nel trovare una soluzione personalizzata.

Ultimo aggiornamento: novembre 2019

Strüby Holzbau AG Testimonianza cliente

BUSINESS CONSULENZA

E ORDINAZIONE

Potrà contattarci al numero

0800 678 104 per ordinare prodotti

o per richiedere una consulenza.

Business consulenza