MOBILE ID PER CLIENTI AZIENDALI

L’autenticazione per smartphone

semplice e sicura

Per saperne di più

Lo Smartphone come chiave di accesse al mondo online.

Mobile ID è uno strumento di autenticazione con cui un utente può fare la legittimazione a un servizio online con lo smartphone (scheda SIM) e un numero di identificazione personale (PIN). Come chiave di un ecosistema di servizi, Mobile ID ha il potenziale di cambiare in modo duraturo il business online. Sempre più aziende optano per questo strumento semplice e sicuro.


Serve una scheda SIM compatibile con Mobile ID per potersi registrare nei portali online ed effettuare transazioni online. La scheda deve poi essere anche attivata per potere fruire del servizio. Se la sua scheda SIM non dovesse essere compatibile con Mobile ID, può comunicarcelo e le invieremo gratuitamente una scheda sostitutiva.

Attivare Mobile ID in 3 passaggi

Configuri il suo Mobile ID

in 3 semplici passaggi:

1

Aprire mobile-id.ch

Vada al sito www.mobile-id.ch e faccia clic su "Attiva subito"

2

Inserire il numero di cellulare

Inserisca il suo numero di cellulare e attivi il suo Mobile ID

3

Faccia una verifica e il gioco è fatto!

Nell'ultimo step le verrà chiesto di verificare la sua scheda SIM. Ora può utilizzare Mobile ID.

FAQs

Che cos'è Mobile ID?

Mobile ID permette di accedere in tutta semplicità e in sicurezza ai portali di e-banking (ad es. quello di PostFinance) e ad altri portali web privati o pubblici. Con Mobile ID non è necessario utilizzare né dispositivi ausiliari né applicazioni; basta un telefono cellulare e una SIM abilitata per Mobile ID.LO SMARTPHONE COME CHIAVE DI ACCESSO AL MONDO ONLINE.

Quali sono le condizioni per Mobile ID?

Mobile ID è supportato dai telefoni cellulari più comuni. Avrà tuttavia bisogno di una SIM di ultima generazione abilitata per Mobile ID. Qui può verificare se la sua SIM è "Mobile ID ready"; deve semplicemente fare clic su "Esegui il test di Mobile ID".


Come posso attivare Mobile ID sulla mia SIM?

Per attivare Mobile ID sulla sua SIM, segua le istruzioni che trova sul sito web mobileid.ch.

Ho un nuovo telefono cellulare. Devo di nuovo registrarmi a Mobile ID?

No, Mobile ID è integrato nella SIM, non nel telefono cellulare. Mobile ID verrà attivato automaticamente sul nuovo telefono cellulare non appena vi inserirà la SIM.

Ho dimenticato o bloccato il mio PIN Mobile ID

Puo richiedere un nuovo pin mobile-id.ch

Avete delle domande?

Contattateci

Consulenza

Lun-ven: ore 08-12 e 13-17

0800 678 104

Assistenza tecnica

quotidiana 24 ore su 24

0800 008 007

Richieste online

Ci sriva. Saremo lieti di aiutarla.