MOBILE ID PER CLIENTI AZIENDALI

LO SMARTPHONE COME CHIAVE DI ACCESSO AL MONDO ONLINE.

Mobile ID è uno strumento di autenticazione con cui un utente può fare la legittimazione a un servizio online con lo smartphone (scheda SIM) e un numero di identificazione personale (PIN). Come chiave di un ecosistema di servizi, Mobile ID ha il potenziale di cambiare in modo duraturo il business online. Sempre più aziende optano per questo strumento semplice e sicuro.

Serve una scheda SIM compatibile con Mobile ID per potersi registrare nei portali online ed effettuare transazioni online. La scheda deve poi essere anche attivata per potere fruire del servizio. Se la sua scheda SIM non dovesse essere compatibile con Mobile ID, può comunicarcelo e le invieremo gratuitamente una scheda sostitutiva.

ATTIVARE MOBILE ID

Configuri il suo Mobile ID in soli 3 passi:

Vada al sito www.mobile-id.ch e faccia clic su "Attiva subito"

Inserisca il suo numero di cellulare e attivi il suo Mobile ID

Nell'ultimo step le verrà chiesto di verificare la sua scheda SIM. Ora può utilizzare Mobile ID

Vai a mobile-id.ch

Ha domande oppure desidera ordinare una SIM gratuita con Mobile ID?

Consulenza/Ordinazione

FAQS

Che cos'è Mobile ID?

Mobile ID permette di accedere in tutta semplicità e in sicurezza ai portali di e-banking (ad es. quello di PostFinance) e ad altri portali web privati o pubblici. Con Mobile ID non è necessario utilizzare né dispositivi ausiliari né applicazioni; basta un telefono cellulare e una SIM abilitata per Mobile ID.

Quali sono le condizioni per Mobile ID?

Mobile ID è supportato dai telefoni cellulari più comuni. Avrà tuttavia bisogno di una SIM di ultima generazione abilitata per Mobile ID.

Qui può verificare se la sua SIM è "Mobile ID ready" deve semplicemente fare clic su "Esegui il test di Mobile ID".

Come posso attivare Mobile ID sulla mia SIM?

Per attivare Mobile ID sulla sua SIM, segua le istruzioni che trova sul sito web mobileid.ch.

Ho un nuovo telefono cellulare; devo di nuovo registrarmi a Mobile ID?

No, Mobile ID è integrato nella SIM, non nel telefono cellulare. Mobile ID verrà attivato automaticamente sul nuovo telefono cellulare non appena vi inserirà la SIM.

Ho dimenticato o bloccato il mio PIN Mobile ID?

Può definire un nuovo PIN su mobileid.ch

Maggiori informazioni

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Potrà contattarci al numero 0800 678 104 per ordinare prodotti o per richiedere una consulenza.