CONFIGURAZIONE DI UPC MAIL

CONFIGURAZIONE UPC EMAIL ACCOUNT 

Se hai già un prodotto Internet di UPC o se desideri ordinarne uno, hai la possibilità di aprire un account UPC Mail.

I dati di accesso necessari (codice d'accesso e password) sono contenuti nella lettera di benvenuto che ti viene consegnata insieme al tuo modem.

Non appena la registrazione sarà terminata, puoi utilizzare il tuo indirizzo UPC Mail.

Non conosci il tuo codice d'accesso e la password? Contatta il nostro Servizio clienti al numero 800 66 88 66.

VISUALIZZAZIONE DELLE EMAIL

Dopo aver registrato il tuo account UPC Mail hai diverse possibilità per accedere alle tue email.

1

ACCEDERE ALLA CASELLA EMAIL ONLINE

Controlla le tue email semplicemente tramite il browser.

stepOutline02

ACCESSO ALLE EMAIL VIA DISPOSITIVO MOBILE

Puoi installare un programma email sul tuo smartphone.

stepOutline03

ACCESSO ALLE EMAIL VIA COMPUTER (1)

Scarica semplicemente il programma email. La nostra procedura guidata per le email ti accompagna durante la configurazione:

(ad es. Windows Live Mail, Outlook, Thunderbird)

(ad es. Entourage, Apple Mail)

4-outline whitefill

ACCESSO ALLE EMAIL VIA COMPUTER (2)

Se preferisci non usare la procedura guidata, puoi configurare manualmente il tuo programma per le email. Molti di questi programmi permettono di riconoscere automaticamente i dati necessari. In questo caso ti basterà inserire il tuo indirizzo email e la password.

Per la configurazione del programma email ti basta avere i dati dei server di ingresso e uscita delle email. Al contrario di POP3, il server d’ingresso IMAP è particolarmente adatto se vuoi accedere alle tue email da diversi dispositivi.


Utilizza i seguenti dati per inviare e ricevere le e-mail in modo sicuro e crittografato con il tuo programma email.

Nome utente:

Benutzer-
name:

Il tuo indirizzo email completo (ad esempio: mesempio@hispeed.ch)

Password:

La password del tuo indirizzo email

Server di ingresso email (uno dei due indicati)

IMAP (preferito)

Post-
eingangs-
server (IMAP):

imap.hispeed.ch Porta: 993   
attivato con SSL/TLS

POP3

Post-
eingangs-
server (POP3):

pop.hispeed.ch Porta: 995     
attivato con SSL/TLS

Server di posta in uscita

SMTP

Post-
eingangs-
server (IMAP):

smtp.hispeed.ch Porta: 587
attivato con STARTTLS

Porta alternativa: 465 con SSL/TLS attivati se la porta 587 non funziona

Verificare che la funzione «Autenticazione SMTP» per il server di posta in uscita sia attivata.

COME POSSO GESTIRE IL MIO ACCOUNT UPC MAIL?

Il tuo account principale viene generato alla registrazione del primo indirizzo mail. Una volta effettuato l’accesso con questo indirizzo email, potrai aggiungere o rimuovere altri indirizzi email.

  • Accedi a upcmail.hispeed.ch con l’indirizzo email del tuo account principale.
  • In «Tutte le applicazioni», clicca su «Profile».
  • Quando ti viene richiesto, inserisci nuovamente il tuo nome utente e la password.
  • Vai in «Services» e clicca su «Impostazioni email».
  • Seleziona «Aggiungere un account di posta» per aggiungere il tuo indirizzo email.
  • Seleziona «Action» per eliminare indirizzi email o modificare altre impostazioni.

ERRORE DI LOGIN IN UPC MAIL - COSA FARE?

Verifica prima di tutto se hai inserito correttamente l'indirizzo email e la password:

  • Attenzione alle maiuscole.
  • Inserisci l’indirizzo completo (ad esempio: mesempio@hispeed.ch).
  • Assicurati che i caratteri speciali della tua password siano inseriti correttamente (ad es. !, *, ?).

Hai dimenticato la tua password per UPC Mail?

Non c’è problema! Ti basterà cliccare qui per procedere. Riceverai un codice PIN (tramite SMS o email) che ti servirà per impostare una nuova password.

Hai dimenticato il tuo indirizzo per UPC Mail?

Se hai dimenticato il tuo indirizzo email, contatta il nostro Servizio clienti al numero 0800 66 88 66.

Survey
 
 

Guasti e informazioni sul servizio

Qui trovate informazioni du disturbi e lavori di manutenzione sulla nostrarete.

 
 
 
 

Community

I nostri esperti sono a tua disposizione.

 
 
Kontakt | Twitter
 
 

Social Media

Rispondiamo alle vostre domande anche via Twitter e Facebook.