ATTIVAZIONE, TRASFERIMENTO DEI SERVIZI E TRASLOCO
Tassa di attivazione
La tassa di attivazione viene fatturata alla prima attivazione di nuovi dispositivi o servizi. Questa include anche le spese amministrative e di spedizione.
- La tassa non viene applicata a chi ordina online: ordinando online un prodotto con la connessione Internet, risparmierai la tassa di attivazione.
Tassa in caso di downgrade
Allo scadere della durata minima contrattuale è possibile passare a un abbonamento più economico. In tal caso viene applicata una tassa amministrativa di CHF 59.-. Qualora fosse invece necessaria l’attivazione di nuovi dispositivi o servizi, questa sarà pari a CHF 99.-.
Attivazione della scheda SIM
A seconda del tipo di abbonamento Mobile sottoscritto, per la prima attivazione di una nuova SIM può essere applicata una tassa.
Verifica dell’identità (nuova SIM)
Alla prima ordinazione di una SIM bisogna verificare l’identità del futuro titolare, prima di procedere con l’invio. Qualora l’identificazione venisse effettuata dalla posta, viene applicata una tassa. La verifica dell’identità può essere effettuata gratuitamente mediante la UPC ID Checker App.
Sostituzione della scheda SIM
In caso di sostituzione della SIM (ad esempio in caso di perdita).
Trasferimento dei servizi
Per il trasferimento di singoli prodotti UPC o di un intero conto UPC il nuovo titolare dovrà pagare una commissione. Eccezione: in caso di trasferimento del conto, la commissione viene meno, se lo chiedi in My UPC.
Notifica di trasloco
Tassa per l’elaborazione di una notifica di trasloco. Questa tassa non viene applicata qualora registrassi tu stesso il trasloco in My UPC o utilizzassi solo prodotti Mobile di UPC. Maggiori informazioni sono disponibili sulle nostre pagine dedicate al trasloco.
PAGAMENTI
Fattura cartacea
Tassa per l’emissione e la spedizione di fatture cartacee. Se desideri ricevere la tua fattura gratuitamente via mail, e-fattura o My UPC, modifica la modalità di ricezione in My UPC. Per le fatture relative ai collegamenti via cavo 3 in 1, ti invitiamo a utilizzare il nostro modulo online.
Pagamento effettuato presso lo sportello postale
In caso di utilizzo di una polizza di versamento arancione
Pagamento effettuato con polizza di versamento rossa
In caso di utilizzo di una polizza di versamento rossa per i pagamenti allo sportello della posta e per i pagamenti online. Un pagamento all’anno è gratuito.
RITARDO NEL PAGAMENTO E RIATTIVAZIONE DEL COLLEGAMENTO
Spese di sollecito
Allo scadere del termine di pagamento, possono essere applicate delle spese di sollecito: fino a CHF 27.- in caso di fattura per il collegamento alla rete via cavo e CHF 25.- per tutti gli altri prodotti.
Tasse per il recupero crediti
Qualora UPC dia l’incarico ad un terzo di recuperare dei crediti non corrisposti, a questi vanno versate direttamente le spese amministrative. Inoltre, egli dovrà versare i costi individuali dovuti in seguito al recupero crediti. I costi variano in base all’importo e vengono fatturati direttamente dal partner per il recupero crediti.
Importo dovuto in CHF : | Importo massimo spese amministrative in CHF: |
1.- fino a 20.- | 50.- |
21.- fino a 50.- | 70.- |
51.- fino a 100.- | 100.- |
101.- fino a 150.- | 120.- |
151 fino a 250.- | 149.- |
251 fino a 500.- | 195.- |
501 fino a 1‘500.- | 308.- |
1‘501 fino a 3‘000.- | 448.- |
3‘001 fino a 10‘000.- | 1‘100.- |
10‘001 fino a 20‘000.- | 1‘510.- |
20‘001 fino a 50‘000.- | 2‘658.- |
> 50‘000.- | 5,5% dell’importo dovuto |
Interessi di mora
Allo scadere del termine di pagamento, per l'importo dovuto possono essere fatturati gli interessi di mora (oltre alle spese di sollecito).
RIATTIVAZIONE DEL COLLEGAMENTO
In caso di mancato pagamento, il collegamento UPC verrà bloccato. La riattivazione del servizio è a pagamento. Ulteriori informazioni sulla riattivazione del collegamento
Riattivazione del collegamento (Express)
Qualora si desiderasse la riattivazione del collegamento bloccato entro 24 ore, vengono applicate delle spese express (oltre a CHF 65.- per la riattivazione del collegamento). Ulteriori informazioni sulla riattivazione del collegamento
RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
Risoluzione anticipata del contratto
In caso di risoluzione anticipata del contratto vengono fatturati gli importi dovuti fino alla normale scadenza del contratto.
Reso del dispositivo
I dispositivi noleggiati (modem, router, box TV ecc.) devono essere resi privi di guasti e nei termini prestabiliti, se richiesto nella conferma di disdetta. In caso contrario, UPC applica una tassa di CHF 49.- oltre alla tasse seguente, in base al tipo di dispositivo:
UPC TV Box: CHF 170.-
Giga Connect Box: CHF 155.-
Connect Box: CHF 115.-
Wifi Booster Set: CHF 110.-
Wifi Booster: CHF 110.-
Scadenza delle rate per il telefono cellulare
In caso di disdetta di un abbonamento Mobile, assieme al quale è stato sottoscritto anche un finanziamento del cellulare (contratto per il pagamento rateizzato di un telefono cellulare), le rate non ancora corrisposte diventano immediatamente esigibili.
ALTRE TASSE
Comunicazione di informazioni in seguito a chiamate abusive
Tassa per richiedere i dettagli delle chiamate e l’identificazione degli autori di chiamate abusive o di pubblicità di massa sleale.
Copia della fattura
Le copie delle fatture possono essere inviate per posta o tramite mail. La fattura attuale nonché le fatture degli ultimi 12 mesi possono essere visualizzate gratuitamente in My UPC.
Comunicazione non recapitabile
Spese di elaborazione per gli invii postali non recapitabili (ad es. fatture).
Tutti gli importi sono IVA inclusa.