SOSPENSIONE
ABBONAMENTO UPC

SOSPENSIONE
ABBONAMENTO UPC

Sospendere Internet, Rete fissa, TV o Mobile
e riprendere a piacimento

SOSPENSIONE ANZICHÉ DISDETTA

Vuoi prenderti una pausa? Anche il tuo abbonamento UPC può farlo.

Che tu vada all’estero o da qualche parte in Svizzera per qualche mese:
se il tuo abbonamento Abbina e Approfitta (Internet, TV, rete fissa) o il tuo abbonamento per la telefonia mobile non ti serve per un periodo di tempo, lo puoi mettere in pausa tramite My UPC. In tal modo puoi interrompere l’utilizzo e il pagamento, ma a differenza di una disdetta, puoi riattivare l’abbonamento al tuo rientro.

QUALI PRODOTTI UPC POSSO SOSPENDERE?

Puoi mettere in pausa il tuo abbonamento Abbina e Approfitta (Internet, TV e rete fissa) e/o il tuo abbonamento per la telefonia mobile tramite My UPC. Durante il periodo di interruzione non utilizzi e non paghi i prodotti UPC. Il tuo conto My UPC e il tuo account email di UPC continuano a rimanere attivi come d’abitudine.

upc-icon-light-bulb

È possibile mettere in pausa il proprio abbonamento da 2 a 5 mesi all'anno.  Puoi registrare la pausa in My UPC al più presto 60 giorni prima e al più tardi 1 giorno dopo l’inizio.

QUANDO E PER CHI RISULTA UTILE INTERROMPERE L’ABBONAMENTO?

upc-time-out-language-studie

SOGGIORNO LINGUISTICO

Maria abita a Coira e ha un abbonamento Happy Home di UPC.

Il mese prossimo andrà in Francia per un soggiorno linguistico. Da lì non può utilizzare Internet, rete fissa e TV di UPC. Ciò nonostante non vuole disdire i suoi abbonamenti perché al suo rientro dovrebbe stipularli nuovamente.  Per tale motivo decide di mettere in pausa il suo abbonamento.

upc-time-out-renovation

MODERNIZZAZIONE CASA

Chris e Daniela abitano a San Gallo e utilizzano Internet di UPC. Entrambi hanno anche un abbonamento per la telefonia mobile di UPC.

A breve il loro appartamento sarà modernizzato. Per tale motivo si trasferiscono dai loro amici in Germania per tre mesi. Decidono di mettere in pausa il loro abbonamento Internet.  Mentre i loro abbonamenti per la telefonia mobile continuano a rimanere in essere perché desiderano utilizzarli anche all'estero (sono stati informati sul roaming UPC).

upc-time-out-holiday-house

CASA DI VACANZA

Reto abita a Zurigo e utilizza UPC TV e Internet nonché un abbonamento UPC Mobile.

In primavera e in autunno lui e la moglie in genere si trasferiscono nella loro casa di vacanza in Ticino. Lì Reto utilizza soltanto UPC Mobile. Per tale motivo mette in pausa gli abbonamenti per TV e Internet di UPC, in primavera per 3 mesi e in autunno per 2 mesi.

COME POSSO METTERE IN PAUSA I MIEI PRODOTTI O ABBONAMENTI UPC?

In My UPC indica quali prodotti o abbonamenti UPC desideri mettere in pausa e per quanto tempo. Riceverai una conferma tramite mail. La messa in pausa dei tuoi prodotti inizia e termina automaticamente. Non devi fare alcunché.

Puoi visualizzare i tuoi dati in My UPC in qualsiasi momento e modificarli successivamente o stornare sospensione. 

Prima di iniziare, assicurati che

  • tutte le fatture insolute siano state saldate.
  • tutte le rate rimanenti siano state pagate, se hai un finanziamento del cellulare in corso per il tuo smartphone.
  • i tuoi prodotti e servizi non siano bloccati.
upc-icon-light-bulb

Durante la sospensione dell'abbonamento viene interrotta anche la durata minima contrattuale. Questo significa che di conseguenza una messa in pausa dell'abbonamento di tre mesi comporti una proroga di tre mesi della durata minima contrattuale.

SOSPENDERE
ABBONAMENTO UPC

SOSPENDERE
ABBONAMENTO UPC

In modo semplice e rapido - direttamente in My UPC.

In modo semplice e rapido -
direttamente in My UPC.

DOMANDE FREQUENTI

Quali prodotti non posso interrompere o mettere in pausa?

I seguenti prodotti non possono essere messi in pausa:

Inoltre non è possibile mettere in pausa gli abbonamenti UPC se

  • vi sono fatture insolute.
  • vi sono rate non ancora pagate relative al finanziamento dello smartphone.
  • i prodotti o servizi UPC sono bloccati.
  • è in corso di elaborazione un trasferimento del servizio o una notifica di trasloco presso UPC
  • i prodotti sono già stati disdetti.

Quante volte e per quanto tempo posso sospendere i prodotti di UPC?

Puoi mettere in pausa i tuoi prodotti UPC al massimo 2 volte all’anno. La durata della pausa non dev’essere inferiore a 2 mesi e può durare al massimo 5 mesi all’anno.

Esempio:
In primavera e in autunno desideri fare un viaggio di 2 mesi ciascuno. Questo significa che potrai mettere in pausa i prodotti UPC ad es. per i mesi di aprile e maggio e settembre e ottobre. A tal fine dovrai registrare al più presto 60 giorni e al più tardi 1 giorno prima della tua partenza la messa in pausa dei tuoi prodotti in My UPC.

Se invece parti in primavera e in autunno per 3 mesi ciascuno, il periodo massimo di sospensione consentito di 5 mesi viene superato. Questo significa che non potrai mettere in pausa i tuoi prodotti per 6 mesi, ma solo per un massimo di 5 mesi.

Posso modificare o stornare la mia richiesta?

Sì. Puoi cancellare i tuoi dati o la sospensione in ogni momento in My UPC Tieni tuttavia conto del fatto che per la sospensione vigono le condizioni quadro che prevedono una interruzione da 2 a 5 mesi all’anno.  Pertanto non è possibile accorciare la pausa da 2 mesi a 1 mese o prorogarla da 5 a 6 mesi.

Quanto costa la sospensione dei miei abbonamenti UPC?

Per ogni sospensione è necessario pagare una tassa di CHF 10, indipendentemente per quali prodotti UPC. La messa in pausa dei tuoi abbonamenti figurerà sulla tua fattura UPC con la voce «Addebito successivo» alla voce «Altri sconti e spese». 

Continuerò a ricevere fatture da parte di UPC?

I prodotti sospesi non verranno fatturati per il periodo della sospensione. Se non metti in pausa tutti i tuoi prodotti, continuerai a ricevere la fattura per tutti gli altri prodotti che stai usando come d’abitudine.

Attenzione: la tassa di CHF 10.- per la messa in pausa dei tuoi abbonamenti figurerà sulla tua fattura UPC con la voce «Addebito successivo» alla voce «Altri sconti e spese». A seconda di quando registri la messa in pausa dell’abbonamento (a breve termine o molto prima), la fatturazione figurerà già sulla tua prossima fattura o al più tardi dopo la sospensione dell'abbonamento.

Note sulla ricezione e il pagamento della tua fattura
Se ricevi la fattura in forma cartacea, questa sarà inviata all’indirizzo di sempre anche nel periodo di sospensione. Puoi tuttavia accedere alle tue fatture anche su My UPC. Se lo desideri puoi modificare la modalità di invio della fattura da cartacea a «via email».

All’occorrenza puoi modificare anche la modalità di pagamento delle tue fatture UPC. Se saldi le tue fatture ad es. in posta, puoi passare alla modalità ebill, LSV o pagamento online. Maggiori informazioni sono disponibili sulla nostra pagina dedicata all’assistenza.

La durata degli sconti viene prorogata?

No. La data finale degli sconti non viene prorogata se si sospende un abbonamento o prodotto di UPC, ma rimane invariata.

Esempio:
Nel mese di gennaio hai stipulato un abbonamento Abbina e Approfitta di UPC e nei primi 12 mesi, quindi fino alla fine di dicembre, benefici di uno sconto sul prezzo. In estate ti rechi all’estero per 3 mesi, per questo lasso di tempo sospendi la tua offerta Abbina e Approfitta. Lo sconto continua a rimanere valido fino alla fine di dicembre e non viene prorogato di tre mesi.

 
 
 

Guasti e informazioni sul servizio

Qui trovate informazioni du disturbi e lavori di manutenzione sulla nostrarete.

 
 
 
 

Community

I nostri esperti sono a tua disposizione.

 
 
Kontakt | Twitter
 
 

Social Media

Rispondiamo alle vostre domande anche via Twitter e Facebook.