NOTIFICA DI TRASLOCO

Comunicaci il tuo trasloco in tutta semplicità online. Gratuitamente, in pochi clic.

 
 

Il tuo indirizzo non è stato riconosciuto. Verifica i dati.

Verifica la disponibilità dei nostri servizi

  • Prima di potere verificare l’indirizzo ...

    Verifica la disponibilità dei nostri servizi nella tua regione

    L’indirizzo non è stato riconosciuto. Seleziona il tuo indirizzo dal menu. Eventualmente sono necessari altri dati

  • Meraviglioso! Puoi ricevere i seguenti servizi

    Siamo spiacenti, al momento a questo indirizzo offriamo solo UPC Mobile.

    I servizi UPC sono in fase di configurazione a questo indirizzo.

    Al momento a questo indirizzo offriamo solo UPC Mobile.

    I servizi UPC verranno disattivati a breve a questo indirizzo.

     

     

    Verifica in corso

     

    Quando?

    Comunicaci il tuo trasloco il prima possibile, idealmente un mese prima della data di trasloco. Ti sei già trasferito? Non c’è problema! Seleziona l’opzione corrispondente in My UPC.

    Come?

    Comunicaci il tuo trasloco gratuitamente, online, in My UPC. Attenzione: In caso di notifica di trasloco telefonica o tramite posta, viene applicata una tassa di servizio di CHF 35.

    Il tuo trasloco passo per passo

    Passaggio 1

    Login My UPC

    Accedi a My UPC (il tuo conto cliente). Non hai ancora l’accesso? Puoi registrarti in pochi passaggi. Basta avere a portata di mano il numero cliente.  

    Passaggio 2

    Inserisci i dati del trasloco

    Bastano pochi istanti: Compila la notifica di trasloco. A tal fine sono necessari il tuo nuovo indirizzo e la data di trasloco.*

    Passaggio 3

    Conferma

    Riceverai una mail di conferma con tutte le informazioni (se necessario, qui potrai modificare i tuoi dati). Assicurati che il tuo indirizzo mail sia corretto.

    * Qualora avessi già traslocato, clicca su “Ho già traslocato”.

    Cosa succede dopodiché? Tu non dovrai fare nient’altro. Ora tocca a noi: qualora fosse necessario effettuare lavori di installazione per l’utilizzo dei tuoi servizi UPC presso la tua nuova abitazione, provvederemo a contattarti quanto prima. Puoi consultare in qualsiasi momento lo stato della tua notifica di trasloco in My UPC.

    Come fare per utilizzare i miei prodotti nella mia nuova abitazione?

    Goditi il meglio dell’intrattenimento presso il tuo nuovo domicilio, sin dal primo giorno. Qualora fosse necessario effettuare una nuova installazione dei tuoi dispositivi, consulta la nostra guida rapida e le nostre video-istruzioni. Di seguito abbiamo riassunto le tematiche principali:

    GUIDA RAPIDA

    Guide all’installazione di TV, Internet, rete fissa e Mobile

    COLLEGAMENTO CORRETTO

    Hai collegato correttamente i tuoi dispositivi?

    TEMATICHE PER L’ASSISTENZA INTERNET

    Tutto ciò che c’è da sapere sull’installazione e l’utilizzo del tuo collegamento Internet

    Maggiori informazioni sul tuo trasloco

    Quando trasloco, posso mantenere il mio numero di telefono fisso?

    Quando traslocate, potete mantenere il vostro attuale numero di rete fissa oppure passare ad un nuovo numero di telefono. Questo vale anche se traslocate in una regione con un diverso prefisso (ad es. da 031 a 041).

     

    Se desiderate mantenere il vostro numero di rete fissa, non dovete fare nient'altro. 

     

    Se invece desiderate cambiare il vostro numero di telefono, vi chiediamo di informarci per iscritto al seguente indirizzo:

     

    UPC Svizzera Sagl
    Casella postale
    8021 Zurigo

    Desideri traslocare il tuo collegamento via cavo 3 in 1?

    A chi è intestato il tuo collegamento via cavo 3 in 1?

    A te se...

    • ...ricevi una fattura di questo tipo per il collegamento alla rete via cavo
    • ...la TV via cavo non fa parte del tuo affitto e non è quindi inclusa nel contratto di locazione o nelle spese accessorie

    È così?
    Allora comunicaci il trasloco del tuo collegamento via cavo 3 in 1 servendoti del nostro modulo di contatto. Se disponi di altri dispositivi aggiuntivi o di abbonamenti di UPC, comunica il trasferimento direttamente su My UPC.

    A nome del locatore se...

    • ...non ricevi una fattura di questo tipo per il collegamento alla rete via cavo
    • ...la TV via cavo fa parte del tuo affitto o delle spese accessorie

    È così?
    Allora non è necessario che ci comunichi il trasloco del collegamento alla rete via cavo. Tuttavia, ti preghiamo di notificarci tramite My UPC il trasloco di prodotti aggiuntivi, come ad esempio box TV, DigiCard o abbonamento Internet.

     
     

    Comunicare un trasloco allo stesso indirizzo?

    In caso di trasloco allo stesso indirizzo non è necessaria alcuna notifica. I dispositivi possono essere collegati nel nuovo appartamento e utilizzati immediatamente.

    Ti trasferirai all'estero?

    Disponi di un diritto di disdetta straordinario di un mese e puoi disdire il tuo contratto alla datA di trasloco. Il contratto verrà disdetto alla fine del mese successivo, qualora la disdetta non ci pervenisse 4 settimane prima della data di trasloco. La sola cosa di cui abbiamo bisogno è il documento di conferma dell'annullamento della residenza del comune nel quale risiedi. Inviacela all'indirizzo che segue e ti spediremo una conferma della disdetta:

    UPC Svizzera Sagl
    Casella postale
    8021 Zurigo

    In bocca al lupo per la tua nuova vita in un nuovo paese e speriamo di averti nuovamente fra i nostri clienti se in futuro tornerai in Svizzera! Se dopo la scadenza del termine di disdetta non avete ancora restituito il vostro modem o Mediabox a noleggio, speditelo al seguente indirizzo:

    UPC Schweiz GmbH
    XPO Logistics Switzerland
    Lagerhausstrasse 12
    4914 Roggwil

    Posso trasferire il mio abbonamento a un'altra persona?

    Sì, puoi in qualsiasi momento trasferire il tuo abbonamento a un'altra persona, alle stesse condizioni.

    Ulteriori informazioni sul processo di trasferimento sono disponibili qui.

    Quando verrà disattivato il collegamento presso il mio vecchio indirizzo?

    Non verrà disattivato. Anche se traslocassi prima o più tardi del previsto, il collegamento presso il tuo vecchio domicilio sarà disponibile in qualsiasi momento.

    Da quando riceverò la fattura al mio nuovo indirizzo?

    Spediremo la prima fattura al tuo nuovo indirizzo solo dopo la data di trasloco, comunicata in fase di notifica del trasloco.

    Quali sono i vantaggi del collegamento del mio appartamento alla rete in fibra ottica?

    Nella rete in fibra ottica di UPC puoi navigare, chattare e guardare contenuti in streaming senza che la qualità ne risenta, poiché Internet, TV digitale e telefonia vengono trasmessi in modo indipendente, quindi senza che i vari servizi influiscano gli uni sugli altri in caso di utilizzo simultaneo. Qui sono disponibili tutte le informazioni sulla rete in fibra ottica di UPC.

     
     
     
     
     

    Stato di assistenza

    Qui trovate informazioni du disturbi e lavori di manutenzione sulla nostrarete.

     
     
     
     

    Community

    Nella comunità, troverete risposte, notizie e concorsi.

     
     
    Kontakt | Twitter
     
     

    Social Media

    Rispondiamo alle vostre domande anche via Twitter e Facebook.