COS'È IL COLLEGAMENTO VIA CAVO 3 IN 1?

Il collegamento alla rete via cavo 3 in 1 costituisce il requisito essenziale per poter installare e collegare tutti i prodotti UPC (UPC TV, collegamento Internet). Attivando il collegamento alla rete via cavo UPC potrai inoltre utilizzare l’offerta digitale di base completa. Ciò significa che riceverai, senza box aggiuntivo, più di 80 canali (basterà inserire il cavo nella presa e accendere la tv), navigherai in rete con fino a 10 Mbit/s (è richiesto il modem) e utilizzerai un collegamento alla TV gratuito. I costi per l’utilizzo e il collegamento saranno fatturati separatamente, a meno che, tu non abbia un abbonamento UPC (ad es. Happy Home) che copre questi costi. I prodotti Basic possono essere collegati alla presa via cavo in tutta semplicità.

Avrete bisogno di una di queste prese via cavo:

Italian-two-hole
Italian-three-hole

Ci sono appartamenti che possiedono prese a 2 fori e appartamenti con prese a 3 fori. In entrambi i casi si tratta di collegamento alla rete via cavo. 

In alcuni appartamenti la presa è differente ma è comunque possibile usufruire dei prodotti Basic. Qualora avessi un’altra presa, qui ti forniamo le istruzioni per collegare i tuoi dispositivi.

In basso ti spieghiamo come installare Basic TV, Basic Internet e Basic Phone.

Questo collegamento viene fatturato separatamente dagli altri prodotti UPC a cui sei abbonato/a. Spesso il collegamento alla rete via cavo 3 in 1 viene fatturato mediante le spese accessorie d’affitto. In caso contrario, riceverai una fattura ulteriore. Gli abbonamenti Happy Home, Connect & Play e Connect già includono questo canone.

PRODOTTI BASIC :

L’offerta digitale di base comprende Basic TV, Basic Internet e Basic Phone. Puoi collegare questi prodotti direttamente al tuo collegamento via cavo e utilizzarli.

BASIC TV

Oltre 80 canali (59 dei quali in HD) e oltre 170 stazioni radio direttamente dalla presa via cavo: basta inserire il cavo, accendere il televisore e mettersi comodi.

checkmarkThick

COLLEGAMENTO

Hai bisogno di un televisore e, in base ai singoli casi, di un convertitore.

La modalità di collegamento di Basic TV dipende da se possiedi o meno un televisore con un ricevitore DVB-C. Potrai verificarlo nel manuale utente del tuo televisore o sul sito web del relativo produttore. In alcuni casi vi è un’etichetta corrispondente sul televisore. Normalmente tutti i televisori acquistati dopo il 2015 sono dotati di un ricevitore DVB-C integrato.

Per televisori con ricevitore DVB-C integrato:
collegare il cavo antenna (cavo coassiale) e accendere il televisore.

I televisori senza ricevitore DVB-C necessitano di un cosiddetto convertitore. Questo viene installato tra il collegamento via cavo HD e il televisore. In questo modo si potrà ricevere l'offerta di TV digitale anche con un televisore più vecchio. Tuttavia in questo caso non è possibile garantire la qualità HD. Pertanto noi raccomandiamo l'utilizzo di un televisore con DVB-C integrato. Qualora avessi bisogno di un convertitore, ti invitiamo a contattarci al numero 0800 66 88 66

Per apparecchi TV senza ricevitore DVB C (con un convertitore):
Collega il convertitore al collegamento via cavo e il convertitore al televisore. Informazioni dettagliate sono disponibili nel manuale utente.

Attenzione: il convertitore funziona solo nella rete di UPC e in quella delle reti partner.

checkmarkThick

RICERCA AUTOMATICA DEI CANALI

Dopo aver collegato il televisore, devi innanzitutto effettuare una ricerca automatica dei canali.

upc-icon-light-bulb

CONSIGLI:

BASIC INTERNET

Grazie alla connessione Internet di Basic Internet puoi navigare con una velocità massima di 10 Mbit/s (download) e 1 Mbit/s (upload).

checkmarkThick

COLLEGAMENTO:

Hai bisogno di un modem UPC.

Non hai un modem? Chiamaci al numero 0800 66 88 66, saremo lieti di fornirtene uno (tassa di attivazione CHF 99.-).

Collega il tuo modem mediante il cavo coassiale alla presa via cavo e connetti il tuo dispositivo al modem (tramite LAN o Wi-Fi). Informazioni dettagliate in merito all’installazione sono disponibili nella guida rapida del Connect Box.

upc-icon-light-bulb

CONSIGLI:

BASIC PHONE

Il collegamento di telefonia fissa Basic Phone, oltre a non prevedere alcun canone mensile, ti permette anche di chiamare all’estero e in tutta la Svizzera a tariffe estremamente convenienti.

Se trasferisci anche il tuo attuale numero del telefono fisso, risparmi anche il canone di telefonia fissa del tuo attuale operatore.

checkmarkThick

COLLEGAMENTO

Hai bisogno di un modem UPC e di un telefono UPC.

Qualora avessi bisogno di un telefono o di un modem, chiamaci, saremo lieti di inviartene uno (tassa di attivazione CHF 99.–): 0800 66 88 66

Collega il tuo modem alla presa via cavo e dopodiché collega il telefono al modem.

Hai bisogno di ulteriore aiuto?

Approfitta della conoscenza di clienti esperti nella UPC Community o contattaci direttamente tramite la pagina di contatto.