RISOLUZIONE PROBLEMI

UPC MOBILE - IMPOSSIBILE EFFETTUARE O RICEVERE CHIAMATE

NON RIESCO NÉ A EFFETTUARE NÉ A RICEVERE CHIAMATE CON IL MIO CELLULARE

Che cosa puoi fare?

stepOutline01

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DEL SEGNALE DI RETE

Controlla se disponi del segnale di rete sullo schermo del tuo cellulare. Dovresti vedere un’icona simile a quella raffigurata qui in basso, che ti indica la potenza del segnale. 

mobile-network-signal

Qualora il segnale non fosse disponibile, utilizza l’assistente Mobile per selezionare una rete manualmente. Seleziona un modello di cellulare dall’elenco e segui le istruzioni.

stepOutline02

ATTIVA LA MODALITÀ AEREO O RIAVVIA IL DISPOSITIVO

Se il problema persiste, attiva e disattiva la modalità aereo. Qualora non notassi differenze, rimuovi la SIM. Inserisci nuovamente la SIM e riaccendi il telefono. 

Importante: verifica inoltre la presenza di un tetto massimo relativo al roaming dati. Per far ciò accedi a My UPC, vai nella sezione «I miei prodotti» e dopodiché in «Tetto massimo»

stepOutline03

QUALORA NON FOSSE ANCORA POSSIBILE EFFETTUARE O RICEVERE CHIAMATE, VERIFICA I SEGUENTI ASPETTI

Problemi con le chiamate in uscita:

  • Il numero che stai provando a chiamare è internazionale o nazionale?
  • Se dovesse trattarsi di un numero internazionale, accedi a My UPC e verifica qualora fosse stato superato il tetto massimo previsto per le chiamate verso l’estero.
  • Se dovesse trattarsi di un numero svizzero, verifica se il problema è presente per tutti i numeri o solo per quello da te chiamato.
  • In quest’ultimo caso, la causa del problema potrebbe dipendere dal numero di destinazione. Se non riuscissi a chiamare alcun numero, verifica sulla nostra pagina dedicata allo stato di servizio l’eventuale presenza di un guasto di rete.

Problemi con le chiamate in arrivo:

  • Assicurati di aver disattivato il tasto «Non disturbare». Sulla nostra pagina dedicata allo stato di servizio puoi inoltre verificare la presenza di un eventuale guasto di rete.
  • Se il problema persiste, segna il numero dal quale proviene la chiamata in entrata e, se possibile, il relativo operatore di telefonia mobile (p.es. Swisscom, Salt, Sunrise); dopodiché, contattaci per ricevere ulteriore assistenza. 

Non era ciò che stavi cercando? Clicca qui sotto per altri argomenti.

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Se il problema persiste, attiva e disattiva la modalità aereo. Qualora non notassi differenze, rimuovi la SIM. Inserisci nuovamente la SIM e riaccendi il telefono. 

Importante: verifica inoltre la presenza di un tetto massimo relativo al roaming dati. Per far ciò accedi a My UPC, vai nella sezione «I miei prodotti» e dopodiché in «Tetto massimo».

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  • Il numero che stai provando a chiamare è internazionale o nazionale?
  • Se dovesse trattarsi di un numero internazionale, accedi a My UPC e verifica qualora fosse stato superato il tetto massimo previsto per le chiamate verso l’estero.
  • Se dovesse trattarsi di un numero svizzero, verifica se il problema è presente per tutti i numeri o solo per quello da te chiamato.
  • In quest’ultimo caso, la causa del problema potrebbe dipendere dal numero di destinazione. Se non riuscissi a chiamare alcun numero, verifica sulla nostra pagina dedicata allo stato di servizio l’eventuale presenza di un guasto di rete.

Problemi con le chiamate in arrivo:

  • Assicurati di aver disattivato il tasto «Non disturbare». Sulla nostra pagina dedicata allo stato di servizio puoi inoltre verificare la presenza di un eventuale guasto di rete.
  • Se il problema persiste, segna il numero dal quale proviene la chiamata in entrata e, se possibile, il relativo operatore di telefonia mobile (p.es. Swisscom, Salt, Sunrise); dopodiché, contattaci per ricevere ulteriore assistenza. 

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