BLOCCARE LA PUBBLICITÀ SLEALE

Sunrise UPC blocca automaticamente le chiamate sleali sulla rete mobile e fissa. Il Call Filter funziona per tutti i clienti ed è gratuito. Da un lato, vengono bloccati i numeri che ci vengono segnalati dalle autorità (ad esempio dal Centro nazionale per la cibersicurezza NCSC della Confederazione Svizzera), (ad esempio numeri noti di SPAM, call center che non rispettano le registrazioni con l’asterisco nell'elenco telefonico ecc.) Dall’altro i numeri che ci vengono segnalati da altri fornitori di servizi di telecomunicazione, così come i numeri che ci vengono segnalati dai clienti, vengono anch'essi controllati e bloccati, se necessario. Il filtro è utile anche se nel giro di poco tempo viene effettuato un gran numero di chiamate da un numero verso numeri della rete fissa e/o mobile.

La soluzione che abbiamo sviluppato si è dimostrata efficace in passato e ha aumentato la soddisfazione dei clienti. La fusione delle due aziende offre al cliente il vantaggio che d’ora in poi sarà possibile analizzare e identificate come ingiusto un numero maggiore di chiamate. Continueremo ad espandere questa soluzione nel corso dell'anno, con un'analisi più approfondita dei modelli di chiamata con cui sarà possibile filtrare ancora più chiamate.

  • Ha ricevuto chiamate o messaggi abusivi o pubblicità sleale e desidera scoprire chi si nasconde dietro a questi? Qui troverà il nostro modulo di richiesta di informazioni corrispondente.
  • Desidera segnalare i numeri da cui ha ricevuto pubblicità sleale già diverse volte? Si prega di inviare i propri dati nel modo più dettagliato possibile ad abuse@upc.ch. Saremo lieti di effettuare le verifiche del caso e, se necessario, di includere i numeri nella nostra lista di blocco.
  • Pensa che le sue chiamate non vengano trasferite perché il suo numero è erroneamente incluso nella lista dei numeri bloccati? In tal caso contatti abuse@upc.ch.