upc-icon-aspot-cancel-white

FATTURA DOPO DISDETTA

upc-icon-aspot-cancel-white

FATTURA DOPO DISDETTA

QUAL È IL PROCEDIMENTO IN CASO DI DISDETTA?

number1-desktop

RICEZIONE DELLA DISDETTA

Dopo avere ricevuto la disdetta, il cliente riceve una conferma.

number2-desltop

RESO DEL DISPOSITIVO

A seconda del prodotto, il cliente dovrà procedere al reso dei dispositivi noleggiati (modem, router, TV, box ecc.). A questo proposito riceverà le informazioni del caso nella conferma di disdetta.

number3-desktop

FATTURA

L’ultimo mese di utilizzo è giunto a scadenza. Poiché le spese di utilizzo verranno fatturate solo il mese successivo, riceverai un’ultima fattura per l’ultimo mese di utilizzo.

number1-mobile-s

RICEZIONE DELLA DISDETTA

Dopo avere ricevuto la disdetta, il cliente riceve una conferma.

number2-mobile-m

RESO DEL DISPOSITIVO

A seconda del prodotto, il cliente dovrà procedere al reso dei dispositivi noleggiati (modem, router, TV, box ecc.). A questo proposito riceverà le informazioni del caso nella conferma di disdetta.

number3-mobile

FATTURA

L’ultimo mese di utilizzo è giunto a scadenza. Poiché le spese di utilizzo verranno fatturate solo il mese successivo, riceverai un’ultima fattura per l’ultimo mese di utilizzo.

image-last-bill-it-mobile-1

PERCHÉ DOPO LA DISDETTA RICEVO ANCORA UNA FATTURA DA UPC?

Le spese per l’utilizzo dei servizi di UPC ti verranno addebitati come sempre a ritroso. Per questo motivo riceverai una fattura anche dopo l’ultimo mese di utilizzo dei servizi.

Se ad esempio hai disdetto i servizi per la fine di aprile, nel mese di maggio riceverai l’ultima fattura per le spese di utilizzo di aprile.

Attenzione: È possibile che vengano addebitati altri costi, qualora i dispositivi noleggiati vengano resi in ritardo o non vengano resi proprio. Tramite conferma di disdetta ti informeremo se ed entro quando devi restituire il tuo dispositivo.

image-last-bill-it-desktop-1

DOMANDE FREQUENTI

Cosa succede se disdico il mio contratto anticipatamente?

In caso di risoluzione anticipata del contratto, i servizi UPC continueranno a esserti fatturati fino alla scadenza regolare del contratto.

Quali tasse vengono applicate, qualora dopo la disdetta rispedissi un dispositivo a noleggio in ritardo, guasto o non lo rispedissi affatto?

I dispositivi noleggiati (modem, router, box TV ecc.) devono essere resi privi di guasti e nei termini prestabiliti, se richiesto nella conferma di disdetta. In caso contrario, UPC applica una tassa di CHF 49.- oltre alle tasse seguenti, in base al tipo di dispositivo: 

 

UPC TV Box: CHF 135.-

Giga Connect Box: CHF 150.-

Connect Box: CHF 110.-

Wifi Booster Set: CHF 150.-

Wifi Booster: CHF 75.-

Connect Pod: CHF 95.-

UPC TV Box (V2): CHF 130.-


Attenzione: nella tua conferma di disdetta ti verranno fornite indicazioni importanti in merito al reso dei tuoi dispositivi.

Alla sottoscrizione del mio abbonamento Mobile, ho stipulato anche un contratto per il finanziamento del cellulare. Cosa succede alla disdetta del mio abbonamento Mobile?

In caso di disdetta di un abbonamento Mobile, assieme al quale è stato sottoscritto anche un finanziamento del cellulare (contratto per il pagamento rateizzato di un telefono cellulare), le rate non ancora corrisposte diventano immediatamente esigibili.

Ho effettuato la disdetta per la fine del mese di xxx. Per quale ragione ricevo una fattura anche nel mese seguente?

Le spese di utilizzo dei servizi UPC vengono fatturate sempre a posteriori, pertanto, anche in caso di disdetta, riceverai una fattura anche il mese successivo. Le voci qui elencate, si riferiscono al mese precedente, vale a dire, all’ultimo mese di utilizzo dei servizi UPC.

 
 
 

Guasti e informazioni sul servizio

Qui trovate informazioni du disturbi e lavori di manutenzione sulla nostrarete.

 
 
 
 

Community

Hai domande? Confrontati con la Sunrise Community e consultati con i suoi membri.

 
 
Kontakt | Twitter
 
 

Social Media

Rispondiamo alle vostre domande anche via Twitter e Facebook.