DOMANDE SULL'ABBONAMENTO
MOBILE

DOMANDE
SULL'ABBONAMENTO MOBILE

CON MY UPC O CON LA CONNECT APP TIENI SEMPRE D’OCCHIO IL TUO ABBONAMENTO MOBILE

Cosa succede quando ho esaurito i dati mobili inclusi, come faccio a controllare il traffico dati e cos’è la durata minima contrattuale? Qui trovi le risposte alle tue domande sugli abbonamenti UPC Mobile.

MY UPC

In My UPC potete vedere in qualsiasi momento il vostro attuale traffico dati.

CONNECT APP

Nella Connect App potete vedere a prima vista come va il vostro credito. 

upc-mobile-abo-connect-app-it

DOMANDE SULL'ABBONAMENTO MOBILE

Quanto è il volume dati incluso nel mio abbonamento?

  • Il modo più semplice per controllare il tuo traffico dati è consultare My UPC
  • Qui trovi la panoramica di cosa comprendono i vari abbonamenti UPC Mobile

 

Come faccio quando ho esaurito il volume dati incluso?

  1. A seconda dell’abbonamento Mobile scelto hai a disposizione un credito mensile di unità incluse: minuti di conversazione, SMS e volume dati High Speed.
  2. Non appena avrai esaurito le prestazioni incluse, l’ulteriore utilizzo sarà a pagamento secondo le tariffe dell’abbonamento Mobile. 
  3.  
  4. Puoi usufruire gratuitamente dei dati mobili per il resto del mese, ma a velocità ridotta (fino a 128 kbit/s). Senza pagare di più, potrai quindi inviare e ricevere mail, SMS e messaggi WhatsApp, senza chiamate né videochat. La velocità può essere aumentata a pagamento in qualsiasi momento (2 ct./MB).
  5. A tal fine basta inviare SPEED UP al numero 872. Non appena, all’inizio del mese il tuo volume dati incluso verrà rinnovato, potrai nuovamente navigare con 4G+.
  6.  
  7. Nota: Questa opzione è compatibile solo con tutti gli abbonamenti che hanno un volume dati limitato in Svizzera.
  8.  
  9. Le prestazioni incluse ti saranno accreditate sempre all’inizio del mese e sono valide fino all’ultimo giorno del mese compreso. Le prestazioni inutilizzate scadono a fine mese.
  10.  

Flex Swiss e Flex Europe: perché ottengo automaticamente un pacchetto aggiuntivo con 1 GB di dati?

Una volta esauriti i dati, viene attivato automaticamente un pacchetto aggiuntivo di 1 GB a soli CHF 10.-. Con CHF 59.- ottieni l’offerta «Unlimited». Ciò significa dati senza limiti per la Svizzera e per Flex Europe ricevi un pacchetto di dati aggiuntivo da 5 GB per il roaming in Europa valido fino alla fine del mese. Una volta esaurito il credito, si applica la tariffa dati per l'Europa o per l'estero.

Ogni mese il tuo abbonamento ricomincia con 2 GB di credito incluso.

Flex Swiss e Flex Europe : Posso disattivare l'invio di pacchetti di dati supplementari?

Se non vuoi ricevere automaticamente il credito di dati incluso, invia un SMS con “STOP SURF” al numero 872.  Quando avrai esaurito il volume di dati rimanente, potrai continuare a navigare tramite WLAN. La disattivazione di 1 GB tramite "STOP SURF" al numero 872 vale solo per il mese corrente.

Che cosa succede con il credito incluso (chiamate, SMS e dati) se passo a un altro abbonamento?

Se l’abbonamento viene modificato durante il mese o ne viene scelto uno nuovo l’utente avrà diritto pro rata al resto dei dati inclusi.

Cosa succede con il mio volume dati se passo a un abbonamento Combi Internet & Mobile?

Per gli abbonamenti Swiss 500 MB e Swiss 2 GB:

Non appena combini il tuo abbonamento Mobile con Internet di UPC, il volume dati incluso raddoppia. Con Swiss 500 MB avrai quindi a disposizione 1 GB, con Swiss 2 GB invece 4 GB di dati mobili al mese.

 

Per gli abbonamenti Swiss  40 GB / Europe / Europe Plus:

Se abbini un abbonamento Internet ottieni dati senza limiti in Svizzera. Il volume dati incluso per l’Europa resta invariato.

Cosa succede con i miei pacchetti aggiuntivi se cambio abbonamento?

Se passi dal tuo abbonamento a uno dei seguenti:

  • Swiss Unlimited
  • Europe Unlimited
  • Europe Plus Unlimited
 
alla data del passaggio i seguenti pacchetti aggiuntivi vengono disattivati immediatamente e il credito ancora disponibile decade:
 
  • Mobile Data Pack 500
  • Mobile Data Pack 1000
  • Einzelabrechnung per MB
     

Tutti gli altri pacchetti aggiuntivi vengono trasferiti al nuovo abbonamento.

 
upc-mobile-abo-bubble1

Stipulazione dell’abbonamento

Cosa si intende per durata minima contrattuale dell’abbonamento?

Per gli abbonamenti Mobile Unlimited Swiss / Flex Swiss / Unlimited Europe / Flex Europe vale quanto segue:

Nessuna durata minima contrattuale Termine di disdetta di 30 giorni.

Per tutti gli altri abbonamenti Mobile vale:

A seconda del contratto vale una durata minima contrattuale di 12 o 24 mesi.

Se non diversamente predisposto, il tuo abbonamento Mobile rimarrà attivo anche dopo che la durata minima contrattuale è giunta a scadenza. Vengono applicati i termini di disdetta concordati nel tuo contratto d’abbonamento. Non sarai vincolato automaticamente per un altro anno.

Come viene calcolato il prezzo se stipulo un nuovo abbonamento a metà mese o cambio il mio abbonamento?

  • Se stipuli un nuovo abbonamento o lo cambi scegliendo una delle nostre offerte attuali, verrà applicata la fatturazione pro rata.
  • Quindi, se ad esempio hai stipulato un nuovo abbonamento per la telefonia mobile  a metà mese o sei passato a un nuovo abbonamento, non ti sarà addebitato il prezzo intero. Ma verrà fatturato il canone di abbonamento mensile solo per i giorni rimanenti del mese.
  •  
  • Nota: Tieni presente che anche il tuo credito dati sarà adeguato proporzionalmente in base ai giorni rimanenti.

Quali sono le condizioni per poter ordinare uno smartphone nuovo?

Puoi ordinare uno smartphone soltanto stipulando un abbonamento UPC. Un nuovo smartphone può essere ordinato soltanto se quello vecchio è già stato pagato e il finanziamento del cellulare precedente è giunto a scadenza. In seguito è possibile procedere all’ordinazione di un nuovo telefono cellulare. Contatta il nostro Servizio clienti.

Posso pagare a rate uno smartphone nuovo?

Se stipulando un abbonamento per la telefonia mobile ordini anche uno smartphone e decidi di pagarlo a rate, puoi stipulare un contratto separato, chiamato finanziamento del cellulare.

La durata contrattuale è pari a 24 mesi. Puoi quindi scegliere l’importo da anticipare e poi gli importi dei pagamenti rateali da corrispondere mensilmente.

Posso pagare il mio smartphone prima che la durata del contratto giunga a scadenza?

Sì. La somma rimanente per lo smartphone può anche essere pagata per intero in qualsiasi momento, terminando così anticipatamente il finanziamento del cellulare. Contatta il nostro Servizio clienti.

Vi sono ulteriori spese per il mio smartphone?

No. Non vi saranno altre spese da pagare per il telefono cellulare.

 
 
 

Guasti e informazioni sul servizio

Qui trovate informazioni du disturbi e lavori di manutenzione sulla nostrarete.

 
 
 
 

Community

Hai domande? Confrontati con la Sunrise Community e consultati con i suoi membri.

 
 
Kontakt | Twitter
 
 

Social Media

Rispondiamo alle vostre domande anche via Twitter e Facebook.