TRASFERIRE
UN CONTO UPC

SEMPLICE, VELOCE E SENZA COMPLICAZIONI

Esistono diverse situazioni nelle quali potresti voler trasferire i tuoi servizi UPC a un’altra persona o farteli trasferire, ad es. in caso di trasloco all'estero o alla partenza di un coinquilino.

È possibile trasferire sia singoli prodotti UPC che un intero conto UPC. In entrambi i casi i prodotti rimangono registrati presso lo stesso indirizzo.

Il trasferimento di un conto UPC significa che tutti i tuoi servizi UPC come TV, Internet e abbonamento Mobile con relativo conto cliente vengono trasferiti interamente a un’altra persona.

DI COSA HO BISOGNO PER TRASFERIRE IL CONTO?

La cosa più semplice è fare in modo che il titolare del conto registri gratuitamente la richiesta in My UPC. Cosa serve:

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Informazioni per contattare il nuovo titolare del conto UPC:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo email
  • Indirizzo di domicilio
  • Il numero di telefono
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Nessuna fattura UPC aperta

Per potere avviare la richiesta di trasferimento del conto, assicurati prima che i seguenti pagamenti siano stati effettuati:

  • eventuali fatture non pagate. Puoi visualizzare i relativi importi in My UPC.
  • tutte le rate rimanenti, se hai un finanziamento del cellulare in corso per il tuo smartphone.
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IL NOSTRO SUGGERIMENTO: Idealmente, il titolare del conto precedente e quello nuovo dovrebbero essere in contatto (ad es. telefonico) al momento della richiesta. In questo modo potrete accordarvi per indicare i dati di contatto e la data di trasferimento.

VORRESTI TRASFERIRE SOLO ALCUNI PRODOTTI SINGOLARMENTE?

VORRESTI TRASFERIRE
SOLO ALCUNI PRODOTTI
SINGOLARMENTE?

COME FUNZIONA IL TRASFERIMENTO DEL CONTO?

TITOLARE PRECEDENTE

In qualità di titolare attuale puoi trasferire facilmente il tuo conto UPC a un’altra persona, gratuitamente in My UPC oppure tramite l'apposito modulo (costo: CHF 40).

Ti consigliamo di effettuare la tua richiesta in My UPC. In questo modo risparmierai il canone di elaborazione e potrai portare a termine la richiesta in modo rapido e autonomo. Farlo è molto semplice perché verrai accompagnato automaticamente nei singoli passaggi:

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NUOVO TITOLARE DEL CONTO

Vorresti rilevare il conto UPC di un'altra persona? Il titolare precedente richiede il trasferimento del conto come descritto. In questo contesto, in qualità di nuovo titolare del conto UPC riceverai un’e-mail automatica che ti richiederà di confermare la tua identità tramite ID Checker.

COSA SUCCEDE SUCCESSIVAMENTE?

Non appena la richiesta da parte del titolare del conto attuale è stata registrata e l’identità del nuovo titolare è stata verificata, entrambi ricevono un’e-mail di conferma. In questa e-mail sono elencati ancora una volta tutti i dettagli della richiesta. Inoltre, il giorno prima del trasferimento del conto entrambi riceverete un promemoria via e-mail.

MODIFICA DEI PIANI?

È possibile modificare la data per il trasferimento del conto oppure annullare interamente una richiesta. A questo scopo è necessario inviare a UPC un messaggio al più tardi un giorno prima del trasferimento del conto programmato. Il modo più semplice per farlo è registrare la modifica dei piani in My UPC.

DOMANDE FREQUENTI

A partire da quando è valido il trasferimento del conto?

Il conto viene trasferito a partire dalla data indicata nella richiesta da parte del titolare precedente. Fino alla data del trasferimento, il partner contrattuale di UPC rimane il titolare del conto precedente.

Importante: 
A partire dalla data di trasferimento del conto, in qualità di titolare precedente non hai più accesso a quanto segue:

  • il tuo account My UPC
  • le tue app UPC installate (ad es. Connect App)
  • i messaggi della casella vocale
  • l’indirizzo e-mail UPC impiegato per l’utilizzo del conto UPC

Posso consegnare al nuovo proprietario anche i miei apparecchi UPC?

Sì, è possibile farlo. Prima però aspetta di aver ricevuto la conferma del trasferimento da parte di UPC.

Posso annullare la mia richiesta o modificare la data?

Sì, è possibile farlo. Ti sarà sufficiente aprire la tua richiesta di trasferimento del conto in My UPC e registrare qui il cambiamento dei tuoi piani.

Cosa ne sarà del mio abbonamento blue (ex Teleclub)?

Se il precedente titolare dell'account utilizza un abbonamento blue (ex Teleclub) che ha ordinato prima del 23 settembre 2020, UPC blue informa del cambio di titolare dell'account UPC. In questo modo blue può applicare la modifica. Se questo non è desiderato, l’attuale titolare del conto UPC deve disdire il suo abbonamento blue prima di inoltrare la richiesta di trasferimento del conto.

Posso traferire a un’altra persona anche il mio indirizzo webmail UPC?

Sì, è possibile farlo. Al momento della richiesta di trasferimento del conto, il titolare attuale può indicare con un segno di spunta che desidera trasferire il suo indirizzo webmail UPC al nuovo titolare.

Devo ripristinare le impostazioni di fabbrica del mio TV Box?

Nella richiesta di trasferimento del conto, il titolare attuale può scegliere se ripristinare le impostazioni del TV Box o meno e se farlo automaticamente o manualmente.

Se le impostazioni non vengono ripristinate, le modifiche personali (ad es. le registrazioni) rimangono salvate.

 
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