TRASFERIMENTO
DEI PRODOTTI UPC

COSA È IL TRASFERIMENTO DEI PRODOTTI?

Quando trasferisci alcuni prodotti di un conto UPC a un’altra persona o quest’ultima li trasferisce a te, questa operazione comporta un cambio del titolare. I prodotti restano registrati allo stesso indirizzo.

Puoi trasferire tutti i prodotti che non fanno parte di un pacchetto Abbina e Approfitta. I pacchetti Abbina e Approfitta comprendono diversi prodotti come TV, Internet e rete fissa e possono essere trasferiti solo tutti insieme.

Se necessario, unitamente ai tuoi prodotti o anche separatamente, puoi trasferire il tuo indirizzo o gli indirizzi email UPC configurato/i per il tuo conto.

QUANDO PUÒ TORNARE UTILE IL TRASFERIMENTO DEI PRODOTTI?

Vi sono diverse situazioni in cui il trasferimento dei prodotti potrebbe rivelarsi pratico e vantaggioso:

Trasloco in Svizzera

Desideri mantenere il tuo abbonamento Mobile ma conosci qualcuno che vorrebbe avere il tuo collegamento Internet di UPC? In tal caso puoi trasferire in tutta semplicità il tuo collegamento Internet UPC a un coinquilino, a un tuo familiare o all’inquilino subentrante.

Condivisione dei costi

Risiedi in un appartamento condiviso e desideri dividere i costi dei servizi UPC con i tuoi coinquilini? Potrai ad esempio trasferire o rilevare solo il collegamento Internet UPC e un altro coinquilino diventerà titolare dei servizi UPC TV.

upc-icon-light-bulb

Ti trasferisci all'estero?

In questo caso puoi trasferire in My UPC il tuo conto UPC con tutti i prodotti a un’altra persona in tutta semplicità, il giorno stesso, nell’arco di pochi minuti. Così non dovrai attendere il termine di disdetta, ma pagherai per l’utilizzo dei tuoi prodotti UPC solo fino al giorno del trasferimento del conto.

Maggiori informazioni in merito sono disponibili sulla nostra pagina dedicata all'assistenza relativa al trasferimento del conto UPC.

upc-product-transfer-bubble1

COME FUNZIONA IL TRASFERIMENTO DEL PRODOTTO?

ATTUALE TITOLARE DEL PRODOTTO

Se desideri trasferire alcuni prodotti UPC a un’altra persona, è necessario effettuare due step:

upc-icon-transfer-step01

Richiesta di trasferimento del prodotto

Invia il modulo interamente compilato e firmato a UPC. Assicurati che sia firmato anche dal nuovo titolare. Informazioni dettagliate sono disponibili nel promemoria allegato al modulo.

upc-icon-transfer-step02

Assicurati di aver saldato tutte le fatture insolute

Prima di richiedere il trasferimento dei prodotti, assicurati di aver saldato tutte le fatture insolute. Qualora avessi un finanziamento per il tuo smartphone, le rate restanti dovranno essere pagate in anticipo.

NUOVO TITOLARE DEL PRODOTTO

Vorresti rilevare alcuni prodotti UPC di un'altra persona? In tal caso, il trasferimento dei prodotti va richiesto dall’attuale titolare tramite l’apposito modulo. Il modulo in questione dovrà essere sottoscritto anche da te. Inoltre dovrai presentare una copia autenticata del tuo documento. Informazioni dettagliate sono disponibili nel promemoria allegato al modulo.

Attenzione:
al nuovo titolare viene fatturata una tassa di attivazione di CHF 40.

Qualora il nuovo titolare del prodotto fosse già cliente di UPC, i prodotti verranno trasferiti sul suo conto cliente attuale. Altrimenti, UPC aprirà un nuovo conto cliente per il futuro titolare del conto e trasferirà qui i relativi prodotti.

COSA SUCCEDE DOPODICHÉ?

Una volta ricevuto il modulo di portabilità, provvederemo a elaborare la tua richiesta. Dopodiché invieremo a te e al nuovo titolare del prodotto una conferma via mail o tramite posta.

DOMANDE FREQUENTI

Posso traferire a un’altra persona anche il mio indirizzo mail di UPC?

Sì, è possibile farlo. Informazioni dettagliate in merito sono disponibili sulla nostra pagina dedicata all’assistenza.

È possibile stornare una richiesta di trasferimento del prodotto?

Sì. Ti invitiamo a contattare UPC per stornare la tua richiesta.

Da cosa capisco che la mia richiesta di trasferimento del prodotto verrà elaborata?

Una volta ricevuta la tua richiesta di portabilità del prodotto, provvederemo a verificarla. Ultimata l’elaborazione della richiesta, ti invieremo una conferma tramite posta o mail e ti comunicheremo se è possibile effettuare il trasferimento alla data da te desiderata.

Devo ripristinare le impostazioni di fabbrica del mio box TV?

Ti consigliamo di ripristinare le impostazioni di fabbrica sul tuo box TV per evitare che il nuovo titolare possa accedere ai tuoi dati personali come registrazioni, preferiti, promemoria di registrazione ed elenchi di riproduzione. Consegna i tuoi dispositivi al nuovo titolare del conto soltanto dopo aver ricevuto la conferma di trasferimento del prodotto da parte di UPC.

 
upc-transfer-bubble2
 
 

Guasti e informazioni sul servizio

Qui trovate informazioni du disturbi e lavori di manutenzione sulla nostrarete.

 
 
 
 

Community

Hai domande? Confrontati con la Sunrise Community e consultati con i suoi membri.

 
 
Kontakt | Twitter
 
 

Social Media

Rispondiamo alle vostre domande anche via Twitter e Facebook.