Mobile ID

con UPC

Mobile

Mobile ID con

UPC mobile

Un unico login per

tutto

Con Mobile ID puoi registrarti su vari portali online e nell'e-banking in tutta semplicità e sicurezza. Il servizio funziona sui più comuni smartphone e senza app o programmi supplementari. L'unica cosa di cui hai bisogno per usufruire di questo servizio è una Smart SIM.

  • Semplice: definisci un PIN Mobile ID; questo codice PIN verrà salvato soltanto sulla tua SIM. Così non ha più bisogno di vari codici PIN per accedere alle varie piattaforme online.
  • Sempre a portata di mano: con Mobile ID hai soltanto bisogno di uno smartphone, non ti serve altro. 
  • Sicuro: Mobile ID unisce protezione fisica e sicurezza digitale. È una delle autenticazioni a due fattori più sicure al mondo.
  • Gratuito: come se tutto ciò non bastasse, questo servizio è anche gratuito.
  • Internazionale: Mobile ID è disponibile dappertutto, anche all'estero, ossia nei Paesi in cui viene supportato il roaming SMS. 

ATTIVARE Mobile ID

Per usufruire di Mobile ID, hai bisogno di una SIM compatibile. Verifica lo stato della tua SIM attuale, prima di ordinarne una nuova su My UPC. Configua il tuo Mobile ID in soli 3 passi:

svg.support.message

Vai su www.mobile-id.ch e fai clic su "Attiva subito"

svg.support.message

Inserisci il tuo numero di cellulare e attiva il tuo Mobile ID

svg.support.message

Nell'ultimo step ti verrà chiesto di verificare la tua scheda SIM. Ora puoi utilizzare Mobile ID

svg.support.message

HAI BISOGNO DI UNA NUOVA SIM PER MOBILE ID?

Per usufruire di Mobile ID ti serve una SIM di UPC compatibile

svg.support.message

Collegati a My UPC  

svg.support.message

Vai su Prodotti > Mobile > Bloccare o ordinare una SIM

svg.support.message

Una volta ricevuta la SIM, puoi attivarla su mobile-id.ch

Domande su Mobile ID

Che cos'è Mobile ID?

Mobile ID permette di accedere in tutta semplicità e in sicurezza ai portali di e-banking (ad es. quello di PostFinance) e ad altri portali web privati o pubblici. Con Mobile ID non è necessario utilizzare né dispositivi ausiliari né applicazioni; basta un telefono cellulare e una SIM abilitata per Mobile ID.

Quali sono le condizioni per Mobile ID?

Mobile ID è supportato dai telefoni cellulari più comuni. Avrà tuttavia bisogno di una SIM di ultima generazione abilitata per Mobile ID. Qui può verificare se la sua SIM è "Mobile ID ready"; deve semplicemente fare clic su "Esegui il test di Mobile ID".

Come ottengo e posso attivare Mobile ID sulla mia SIM?

Può ordinare una SIM abilitata per Mobile ID comodamente nel suo conto My UPC. Per attivare Mobile ID sulla sua SIM, segua le istruzioni che trova sul sito web mobile-id.ch.

Ho un nuovo telefono cellulare; devo di nuovo registrarmi a Mobile ID?

No, Mobile ID è integrato nella SIM, non nel telefono cellulare. Mobile ID verrà attivato automaticamente sul nuovo telefono cellulare non appena vi inserirà la SIM.

Ho dimenticato o bloccato il mio PIN Mobile ID

Può definire un nuovo PIN su mobile-id.ch.