upc-icon-fees-aspot

PANORAMICA DELLE TASSE UPC

upc-icon-fees-aspot

PANORAMICA DELLE TASSE UPC

ATTIVAZIONE, TRASFERIMENTO DEI SERVIZI E TRASLOCO

Tassa di attivazione

La tassa di attivazione viene fatturata alla prima attivazione di nuovi dispositivi o servizi. Questa include anche le spese amministrative e di spedizione.

  • La tassa non viene applicata a chi ordina online: ordinando online un prodotto con la connessione Internet, risparmierai la tassa di attivazione.

CHF 99.-

Tassa in caso di downgrade

Allo scadere della durata minima contrattuale è possibile passare a un abbonamento più economico. In tal caso viene applicata una tassa amministrativa di CHF 59.-. Qualora fosse invece necessaria l’attivazione di nuovi dispositivi o servizi, questa sarà pari a CHF 99.-. 

CHF 59.-

Attivazione della scheda SIM

A seconda del tipo di abbonamento Mobile sottoscritto, per la prima attivazione di una nuova SIM può essere applicata una tassa. 

CHF 49.-

Verifica dell’identità (nuova SIM)

Alla prima ordinazione di una SIM bisogna verificare l’identità del futuro titolare, prima di procedere con l’invio. Qualora l’identificazione venisse effettuata dalla posta, viene applicata una tassa.

CHF 40.-

Sostituzione della scheda SIM

In caso di sostituzione della SIM (ad esempio in caso di perdita).

CHF 39.-

Trasferimento dei servizi

Per il trasferimento di singoli prodotti UPC o di un intero conto UPC il nuovo titolare dovrà pagare una commissione. Eccezione: in caso di trasferimento del conto, la commissione viene meno, se lo chiedi in My UPC.

CHF 40.-

Notifica di trasloco

Tassa per l’elaborazione di una notifica di trasloco. Questa tassa non viene applicata qualora registrassi tu stesso il trasloco in My UPC o utilizzassi solo prodotti Mobile di UPC. Maggiori informazioni sono disponibili sulle nostre pagine dedicate al trasloco.

CHF 35.-

man-dog-laptop

PAGAMENTI

Fattura cartacea

Tassa per l’emissione e la spedizione di fatture cartacee. Se desideri ricevere la tua fattura gratuitamente via mail, e-fattura o My UPC, modifica la modalità di ricezione in My UPC. Per le fatture relative ai collegamenti via cavo 3 in 1, ti invitiamo a utilizzare il nostro modulo online.

CHF 3.- a fattura 

Pagamento effettuato presso lo sportello postale

In caso di utilizzo di una polizza di versamento arancione

CHF 3.50 per ogni pagamento

CHF 3.50

per ogni 

paga-

mento

Pagamento senza codice QR

CHF 7.50 per un pagamento senza riferimento del codice QR, ad esempio un pagamento tramite online banking con solo il numero IBAN.

CHF 7.50

CHF 7.50

RITARDO NEL PAGAMENTO E RIATTIVAZIONE DEL COLLEGAMENTO

Spese di sollecito

Allo scadere del termine di pagamento, possono essere applicate delle spese di sollecito: fino a CHF 27.- in caso di fattura per il collegamento alla rete via cavo e CHF 25.- per tutti gli altri prodotti.

CHF 25.-

Tasse per il recupero crediti

Qualora UPC dia l’incarico ad un terzo di recuperare dei crediti non corrisposti, a questi vanno versate direttamente le spese amministrative. Inoltre, egli dovrà versare i costi individuali dovuti in seguito al recupero crediti. I costi variano in base all’importo e vengono fatturati direttamente dal partner per il recupero crediti.

Importo dovuto in CHF :  Importo massimo spese amministrative in CHF:
1.- fino a 20.- 50.-
21.- fino a 50.- 70.-
51.- fino a 100.- 100.-
101.- fino a 150.- 120.-
151 fino a 250.- 149.-
251 fino a 500.- 195.-
501 fino a 1‘500.- 308.-
1‘501 fino a 3‘000.- 448.-
3‘001 fino a 10‘000.- 1‘100.-
10‘001 fino a 20‘000.- 1‘510.-
20‘001 fino a 50‘000.- 2‘658.-
> 50‘000.- 5,5% dell’importo dovuto
Mostra di più

Interessi di mora

Allo scadere del termine di pagamento, per l'importo dovuto possono essere fatturati gli interessi di mora (oltre alle spese di sollecito).

5% dell'importo della fattura

5% dell'

importo della

fattura

Riattivazione del collegamento

In caso di mancato pagamento, il collegamento UPC verrà bloccato. La riattivazione del servizio è a pagamento. Ulteriori informazioni sulla riattivazione del collegamento 

CHF 65.-

Riattivazione del collegamento (Express)

Qualora si desiderasse la riattivazione del collegamento bloccato entro 24 ore, vengono applicate delle spese express (oltre a CHF 65.- per la riattivazione del collegamento). Ulteriori informazioni sulla riattivazione del collegamento  

CHF 25.-

upc

RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Disdetta prima della fine della durata minima contrattuale

In caso di rescissione anticipata del contratto, i canoni di base mensili ricorrenti saranno fatturati nella loro totalità fino alla fine della durata minima del contratto, più una tassa amministrativa di 100 CHF. Nel caso di offerte con aggiunte gratuite e regali, può essere addebitato anche un corrispettivo.

Dipende da durata residua.
+ CHF 100.-

Cancellazione senza rispettare il periodo di preavviso

Dopo la scadenza della durata minima del contratto e nel caso di contratti senza durata minima, è possibile rescindere un contratto senza rispettare il termine di preavviso ordinario, pagando le spese di base mensili fino alla data di rescissione ordinaria più 100 CHF.

Dipende da durata residua.
+ CHF 100.-

Reso del dispositivo

I dispositivi noleggiati (modem, router, box TV ecc.) devono essere resi privi di guasti e nei termini prestabiliti, se richiesto nella conferma di disdetta. In caso contrario, UPC applica una tassa di CHF 49.- oltre alla tasse seguente, in base al tipo di dispositivo:

UPC TV Box: CHF 116.-
Giga Connect Box: CHF 143.-
Connect Box: CHF 60.-

CHF 49.- + spese

dispositivo

CHF49+

spese 

disposit.

Scadenza delle rate per il telefono cellulare

In caso di disdetta di un abbonamento Mobile, assieme al quale è stato sottoscritto anche un finanziamento del cellulare (contratto per il pagamento rateizzato di un telefono cellulare), le rate non ancora corrisposte diventano immediatamente esigibili.

In base al contratto

In base al contratto

ALTRE TASSE

Comunicazione di informazioni in seguito a chiamate abusive

Tassa per richiedere i dettagli delle chiamate e l’identificazione degli autori di chiamate abusive o di pubblicità di massa sleale.

CHF 50.- per ogni informazione fornita

CHF 50.-/

informa-

zione

Copia della fattura

Le copie delle fatture possono essere inviate per posta o tramite mail. La fattura attuale nonché le fatture degli ultimi 12 mesi possono essere visualizzate gratuitamente in My UPC.

CHF 5.-
per ogni richiesta

CHF 5.-
per ogni richiesta

Comunicazione non recapitabile

Spese di elaborazione per gli invii postali non recapitabili (ad es. fatture).

CHF 10.-

Mettere in pausa l’abbonamento

Gli abbonamenti UPC possono essere sospesi temporaneamente. La sospensione è a pagamento. Puoi trovare informazioni più dettagliate sulle nostre pagine di supporto alla voce  «Sospendere abbonamento».

CHF 10.-

Tutti gli importi sono IVA inclusa.

 
 

Guasti e informazioni sul servizio

Qui trovate informazioni du disturbi e lavori di manutenzione sulla nostrarete.

 
 
 
 

Community

Hai domande? Confrontati con la Sunrise Community e consultati con i suoi membri.

 
 
Kontakt | Twitter
 
 

Social Media

Rispondiamo alle vostre domande anche via Twitter e Facebook.