Panoramica delle nostre tasse di servizio

Quali sono le tasse di servizio? Qual è il loro importo? Qui sono riportate tutte le informazioni relative ai costi previsti in caso di attivazione, pagamenti, solleciti e risoluzione del contratto.

Attivazione del servizio

Attivazione

La tassa di attivazione copre tutti i costi previsti per una nuova ordinazione o per la sostituzione del ricevitore o il cambio di abbonamento. Essa include tra le altre cose la preparazione tecnica e amministrativa, l'adeguamento dell'infrastruttura, eventualmente l'invio del dispositivo e dei relativi dati di accesso, oltre all'attivazione iniziale del dispositivo o di un nuovo prodotto su un dispositivo esistente. CHF 99.-

Passaggio ad un abbonamento più economico

In caso di passaggio ad un prodotto più economico di quello precedente, si applica una tassa di attivazione ridotta. Se il cambio prevede l'invio di un nuovo dispositivo o l'attivazione di un nuovo prodotto su un dispositivo già in dotazione, viene applicata la tassa di attivazione consueta di CHF 99.- CHF 59.-

Scheda SIM

In caso di nuova attivazione della scheda SIM. CHF 49.-

Sostituzione scheda SIM

In caso di sostituzione della scheda SIM (ad esempio in caso di perdita). CHF 39.-

Trasferimento abbonamento

In caso di passaggio di un abbonamento a un'altra persona il futuro titolare di conto dovrà pagare una tassa di trasmissione del servizio. CHF 40.-
 
 
 

Pagamenti

Fattura cartacea

In caso di invio di una fattura cartacea tramite posta. Modificare la modalità d'invio in modo comodo e rapido: la fattura dei prodotti digitali in  My UPC e le fatture del collegamento via cavo 3 in 1 mediante il formulario online. CHF 3.- per ogni fattura

Pagamento presso lo sportello postale

In caso di utilizzo di una polizza di versamento arancione. CHF 2.-

Pagamento con polizza di versamento (postale) rossa

In caso di utilizzo di una polizza di versamento rossa al posto di quella arancione da noi inviata. È gratuito un solo un pagamento con una polizza di versamento rossa (all’anno). CHF 7.50
 
 
 

Sollecito

Tassa di sollecito

Qualora l’importo dovuto di una fattura non sia stato saldato dopo il ricevimento di un avviso di pagamento, invieremo un sollecito.

Clienti che ricevono la fattura per il collegamento via cavo 3 in 1.

Ti preghiamo di considerare che un avviso di pagamento può generare dei costi (di sollecito) aggiuntivi per le fatture relative al collegamento via cavo.

CHF 25.-

Interessi di mora

Qualora UPC dia l’incarico ad un terzo di recuperare dei crediti non corrisposti, a questi vanno versate direttamente delle tasse minime, oltre ai costi individuali dovuti per il recupero crediti.

Importo dovuto  in CHF :  Tassa di elaborazione in CHF:
0.- fino a 19.- CHF 37.-
20.- fino a 59.- CHF 58.-
60.- fino a 399.- CHF 145.-
400.- fino a 999.- CHF 225.-
1‘000 fino a 1‘999.- CHF 285.-
2‘000 fino a 2‘999.- CHF 385.-
3‘000 fino a 4‘999.- CHF 575.-
5‘000 fino a 6‘999.- CHF 685.-
7‘000 fino a 9‘999.- CHF 825.-
10‘000 fino a 19‘999.- CHF 1‘375.-
20‘000 fino a 49‘999.- CHF 2‘600.-
da CHF 50‘000.- 6% dell’importo dovuto 

Interessi di mora

Alla scadenza del termine di pagamento, per l'importo dovuto possonoesserle fatturati gli interessi di mora (oltre alla tassa di sollecito). 5% dell'importo della fattura

Riattivazione in caso di collegamento bloccato

In caso di mancato pagamento il suo collegamento verrà bloccato. La riattivazione del servizio è a pagamento. CHF 65.-

Riattivazione Express

In caso di riattivazione Express entro 24 ore. La tassa per il servizio Express verrà fatturata in aggiunta alla regolare tassa di riattivazione. CHF 25.-
 
 
 

Risoluzione del contratto

Risoluzione anticipata del contratto

In caso di risoluzione anticipata del contratto siamo autorizzati a fatturarle gli importi dovuti fino alla scadenza regolare del contratto. In base alla durata residua

Ricevitori difettosi non restituiti o restituiti in ritardo

Tassa supplementare per hardware a noleggio (modem, router o box TV) non restituito entro i termini dopo la risoluzione del contratto.
CHF 49.-

Costi per ricevitori difettosi o che presentano danni dovuti a negligenza grave da parte del cliente non restituiti:

Horizon HD Recorder CHF 330.-
Mediabox HD Receiver (Pace, Philips) CHF 140.-
Mediabox HD Recorder (Cisco, Philips) CHF 220.-
Modem senza WLAN (Hitron) CHF 150.-
Modem senza WLAN (Ubee) CHF 90.-
Modem WLAN (Thomson, Technicolor, Ubee) CHF 110.-
Connvertitore
CHF 45.-

Rate scadute per telefono cellulare

In caso di disdetta di un abbonamento Mobile, assieme al quale è stato sottoscritto anche un finanziamento per il cellulare, tutte le rate dovute diventano subito esigibili. in base al contratto
 
 
 

Autres prix et conditions

Renseignements en cas d'appels abusifs

Pour les détails de connexion et l'identification des personnes responsables d'appels abusifs ou de publicité de masse déloyale. CHF 50.- par renseignement

Duplicata de factures

Les duplicatas de facture peuvent être envoyés par la poste ou par e-mail. Les 12 dernières factures mensuelles sont téléchargeables gratuitement sur My UPC. CHF 5.- par copie
 

Tutti gli importi sono IVA inclusa.

 
 

Top 3 FAQ sulle tasse di servizio

Perché pago una tassa se utilizzo una polizza di versamento rossa?

Sappiamo che in determinate circostanze il ricorso alla polizza di versamento rossa può essere sensato o addirittura necessario. Tuttavia, l'elaborazione di un modulo di pagamento compilato manualmente comporta per noi uno sforzo aggiuntivo non trascurabile. 

Ad esempio, la registrazione e l'addebito da parte nostra deve essere eseguito in modo interamente manuale. Per questo ci riserviamo di compensare i costi aggiuntivi ai quali andiamo incontro con una tariffa amministrativa di CHF 7.50.

Che cos'è il costo di attivazione?

La tassa di attivazione copre tutti i costi che vengono generati in caso di nuovo ordine o di sostituzione del suo ricevitore. Essa comprende, tra l’altro, la preparazione / la modifica tecnica dell’infrastruttura, l’invio del dispositivo e dei dati d’accesso corrispondenti, così come la prima attivazione del dispositivo durante la sua messa in servizio.

Perché il recapito della fattura cartacea comporta dei costi?

Per la spedizione della fattura cartacea addebitiamo una tassa di protezione dell'ambiente pari a CHF 3.-. 

Modificare la modalità d'invio in modo comodo e rapido: la fattura dei prodotti digitali in My UPC e le fatture del collegamento via cavo 3 in 1 mediante il formulario online.

 

My UPC

Modifichi la sua modalità di pagamento, paghi comodamente online e tanto altro.

 
 
 
 

Contattaci

Hotline, e-mail, posta, negozio & Service Point

 
 
 
 

Ottimizzare la WLAN

Sfrutta al meglio la tua WLAN!

 

 
 
 
 

Tweet us

Rispondiamo alle tue domande anche tramite Twitter. Inviaci un tweet oppure seguici